Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
Ma anche di cavalli... volendo...
Citazione:
flag
la sua mamma gatta sospettava del suo strano padroncino che fin da bambino si dedicava a strani esperimenti..............e deve averlo tirato su con dosi omeopatiche di cianuro, in modo che si assuefacesse.........:ph34r:
Un Mitridate dei nostri tempi...
-
Citazione:
Azathot
Ecco perchè trovo l'esoterismo affascinante... :wink_:
Più teutonicamente, più che esoterismo è incompletezza ...
Citazione:
flag
mah..........sarebbe sia morto che vivo..........finche qualcuno aprisse la scatoletta .......................................:demon:
semplice ... ma mica può essere polarizzato così, povero micio, con una miscela di stati "vivo" e "morto". Coss'è un gatto-zombie ? Il gatto di Romero ? :biggrin3:
Citazione:
armageddon
io mi ricordavo di diavoletti a guardia di scatole:biggrin3:
sportelli di scatole, armati di mazze da baseball impedivano o permettevano il passaggio di certe speci atomiche ... essendo diavoletti, potevano infischiarsene di problemi dovuti ad un uso improprio dell'informazione-entropia ...:wacko:
Citazione:
TheKing
Io direi di no, visto che in ogni caso entrambe le teorie si basano sul principio di indeterminazione di Heisenberg: pur conoscondo le variabili iniziali è impossible determinare in maniera definita il risultato dell'esperimento in quanto l'osservazione (e l'osservatore) sono variabili perturbanti.
Quindi non possiamo rispondere a nessuna delle due domande (vivo/morto - particella/onda) se non osserviamo direttamente... e così facendo le variabili iniziali perdono valore, in quanto è la perturbazione la vera variabile deterministica.
PS se qualche fisico legge ciò che ho scritto mi sputa in un occhio! :ph34r:
più che altro l'osservzione fa collassare la funzione d'onda del micio in uno stato definito, vivo-morto, la dualità onda-particella (le due interpretazioni di una teoria forse incompleta, funzioni-onde/stati-matrici) la vedi se prendi il gatto e provi a spararlo contro uno schermo con le fenditure che hanno terrorizzato miriadi di studenti ... ma 'sto povero gatto che v'ha fatto di male ? :biggrin3:
Citazione:
flag
il 3d mi sembra alquanto interessante
vorrei aggiungere un quesito riguardante il paradosso dei gemelli: mi consigliate camicie coi bottoni ai polsi, o di prendermi un largo anticipo sull'uscita di casa per avere l'occasione di vedere me stesso che bestemmio e mi contorco cercando di allacciarmi il gemello sinistro, con un aspetto cosi' giovane che dorian grey mi fa una pippa, stando comodamente seduto col gemello destro allacciato, da vecchierel canuto e stanco ? :wacko:
Sei vecchio, punto. :lingua:
Corri quanto vuoi ma giovane non lo ritorni. E poi nel tuo caso, sarebbe un'impresa improba ... :risate2:
-
comunque hai gradito il 3d !?!:dubbio:
-
Citazione:
flag
Divertente (come spesso nel bar) e comunque sono argomenti interessanti, per me. Se riprende vita, mi ci divertirò :oook:
-
Citazione:
flag
Citazione:
HornetS2000
Divertente (come spesso nel bar) e comunque sono argomenti interessanti, per me. Se riprende vita, mi ci divertirò :oook:
Per la serie:
Ecco come un topic passa dalla chimica quantistica alle peripatetiche!:ph34r:
-
Citazione:
gc57
Per la serie:
ma hai appena assistito alla resurrezione di un 3d :cool:
-
Citazione:
gc57
Per la serie:
Peripatetico ... un classico quantistico ? :dubbio:
-
Citazione:
flag
Edit:
Ecco come un topic, dalla chimica quantistica, passa per per i misteri della resurrezione per finire poi (miseramente) a peripatetiche:lingua:
:biggrin3:
-
Citazione:
HornetS2000
Peripatetico ... un classico quantistico ? :dubbio:
No,della fisica:moto perpetuo
-
Citazione:
flag
è il collasso della funzione d'onda, talvolta succede ... pure a questo paese è successo, a fin estate si prevedeva che l'Iitalia sarebbe finita come la Grecia, e poi ... magia ! un effetto quantistico ... e guarda dove siamo finiti :lingua:
Citazione:
gc57
No,della fisica:moto perpetuo
MOTO PEPETUO ????? VADE RETRO, SATANASSO !!!! :papa::risate2: