Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
attenzione a certi confronti ... pur dandoti ragione in merito alle capacità di contenere file, non tutto ciò che é potente poi funziona veramente ... a volte l'affidabilità di programmi ben fatti e di processori che sfruttano al meglio ogni suo piccola potenzialità, valgono più di mille forzature che poi craccano al primo ostacolo ...
certamente... siamo d'accordo.... ;)
-
Quello che dici lo puoi fare.. Non è semplice, ed è anche illegale!!
-
Citazione:
manu for rent
io l'ho provato per grafica 3d e video e a parte il case più figo e un sacco di pippe in più per trovare programmi compatibili non ho riscontrato.
ancora aspetto uno che mi sappia dire cosa fa un mac in più, mi sanno solo dire cosa non fà..non ha un prezzo ladro, non prende virus..si ma che vantaggi mi da tali da giustificare un prezzo del 30-40% più alto?
non è per fare polemica se mi convincete lo compro domani ma ho i miei seri dubbi...:D
per tornare on topic..compra da uno store online mediaworld l'è un gran leder, o meglio ha spese enormi che uno store online non deve sostenere..quindi se non hai bisogno dei commessi risparmia.
il mac in più ha avuto solo una ottima politica commerciale che è riuscita a inculcare nell'utente medio questa inesistente superiorità... sono riusciti a trasformare una macchina da ufficio nel "mezzo ideale per fare fotografia, video, e musica", e hanno mangiato sull'avvento del digitale, tutti i "fotografi" del giorno d'oggi non sanno nemmeno che non si può fare fotografia su un monitor lucido... e infatti un monitor opaco apple costa 700€ in più....
e tutta questa immediatezza di utilizzo non vedo dove sia.... scusate l'ot :)
-
Citazione:
Disagiato
Quello che dici lo puoi fare..
eh lo so che si può fare :D
quindi dove sta la superiorità del mac? solo nel sistema operativo? presumo di sì....
-
Citazione:
Millejager
certamente... siamo d'accordo....
Io da quando ho un mac mi sono dimenticato come far funzionare un pc, come riformattare un hd, come ricompattare dei file, come cancellare tracce nel sistema lasciate da vecchi programmi eliminati, come far fronte ai vari attacchi di virus .... e forse altro ancora ... e non é poco ... :wink_:
per il resto non ho bisogno di una ferrari perché non ho piste da percorrere ...
Citazione:
Millejager
eh lo so che si può fare :D
quindi dove sta la superiorità del mac? solo nel sistema operativo? presumo di sì....
e dici poco? :rolleyes:
-
Citazione:
natan
Io ho un fratello informatico, a capo di un gruppo di una grande società d'assicurazioni ... lavora praticamente su tutto il territorio svizzero e parte della Germania ... ha sempre sostenuto che i mac non erano tanto performanti come si voleva far credere. L'anno scorso la figlia si é comperata un mac e da quel giorno, o poco più, tutta la famiglia si é convinta che forse valeva la pena la conversione.
Io da quando ho un mac mi sono dimenticato come far funzionare un pc, come riformattare un hd, come ricompattare dei file, come cancellare tracce nel sistema lasciate da vecchi programmi eliminati, come far fronte ai vari attacchi di virus .... e forse altro ancora ... e non é poco ... :wink_:
per il resto non ho bisogno di una ferrari perché non ho piste da percorrere ...
io ho sempre avuto pc, e tutte quelle cose non le ho mai fatte...
Comunque dei 4 informatici che conosco nessuno usa mac. Ne per lavoro, ne per cavoli propri.
La mia ragazza lavora in un'azienda che la scorsa settimana ha deciso di passare a mac. A breve inizierà a lavorare sia con i fissi che con i portatili, su programmi prettamente grafici. Vi saprò dire...
-
Citazione:
natan
e dici poco? :rolleyes:
no no... per l'amor del cielo.... dico solo che fanno pagare troppo l'hardware :D
-
Tra la scelta attuale direi che dovresti dare un'occhiata ai seguenti notebook (per i prezzi, però, fai una bella ricerca su Google! :wink_:)
Asus
Acer
Dell
HP
Se poi vuoi spendere di più, basta che lo dici e ti linko qualche ultranotebook! :tongue:
-
Citazione:
TheKing
Tra la scelta attuale direi che dovresti dare un'occhiata ai seguenti notebook (per i prezzi, però, fai una bella ricerca su Google! :wink_:)
Asus
Acer
Dell
HP
Se poi vuoi spendere di più, basta che lo dici e ti linko qualche ultranotebook! :tongue:
Interessante! Grazie ;)
l'asus mi stuzzica parecchio... :w00t:
-
Citazione:
Millejager
no no... per l'amor del cielo.... dico solo che fanno pagare troppo l'hardware :D
È possibile che qualche € di troppo ci sia, nel valorizzare la macchina, un po' come capita con certe case motociclistiche, Triumph non esclusa ... ma la qualità c'é, e c'é tutta ... :wink_: