Visualizzazione Stampabile
-
mi piacerebbe sapere da chi è contrario alla divulgazione della telefonata, se era contrariato anche quando hanno divulgato quella dei 2 imprenditori che gioivano sul terremoto dell'Aquila :rolleyes:
-
SONO da divulgare certe cose.
Punto e basta. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrellino
A mio avviso, dopo il gravissimo errore che ha portato alla collisione, Schettino scegliendo di portare la nave in acque basse ha salvato moltissime vite e questo gliene va dato atto!
calma, a quanto pare al momento dello squarcio si è allagata immediatamente la sala macchine e la nave è diventata subito ingovernabile....ed è un puro caso che è finita li dov'è ora :rolleyes:
-
Io ho sentito che al contrario l'idea di andare li e di far l'abile manovra con l'ancora... è stato fatto tutto dagli altri ufficiali in plancia dato che il furbone era a cena...
-
Citazione:
F@bio
calma, a quanto pare al momento dello squarcio si è allagata immediatamente la sala macchine e la nave è diventata subito ingovernabile....ed è un puro caso che è finita li dov'è ora :rolleyes:
su questo non ci giurerei ..ci vuole un giudizio tecnico approfondito
per adesso i fatti accertati sono , in ordine:
1 sbaglio nella rotta
2 ritardo nel chiamare i soccorsi
3 ammutinamento
4 la telefonata del comandante con la guardia costiera
-
ma se era a cena, chi l´avrebbe governata a vista la Concordia?
-
Citazione:
andrellino
Paghera', questo e' certo, ma togliendogli il mare, secondo me una pena la sta gia' scontando.
:blink: Dico, ci rendiamo conto che tra gli altri dispersi ci sono un papà ed una bimba di 5 anni (poco più grande di mia figlia, che non torneranno più a casa?
E ci si preoccupa (non solo tu) dei sentimenti di quell'emerito delinquente? :mad:
-
Citazione:
alessandro2804
su questo non ci giurerei ..ci vuole un giudizio tecnico approfondito
1 sbaglio nella rotta
2 ritardo nel chiamare i soccorsi
3 ammutinamento
4 la telefonata del comandante con la guardia costiera
Dice che per i primi 40 minuti dopo l'impatto, la nave era verticale e se il comandante avesse dato l'ordine di abbandonare, tutto sarebbe filato liscio, nemmeno si sarebbero bagnati.
Io penso che lui abbia perso tempo perchè sperava di salvarsi il culo, di rimediare in qualche modo, non rendendosi conto di quello che veramente era successo.
Quando l'ha capito, ha lasciato la nave con tutti i passeggeri a bordo.
-
Citazione:
alessandro2804
1 sbaglio nella rotta
...
Non mi sembra che questo fatto sia accertato, anzi, casomai il contrario
-
Citazione:
PhacocoeruS
:blink: Dico, ci rendiamo conto che tra gli altri dispersi ci sono un papà ed una bimba di 5 anni (poco più grande di mia figlia, che non torneranno più a casa?
E ci si preoccupa (non solo tu) dei sentimenti di quell'emerito delinquente? :mad:
Non sto dicendo che vada premiato, o che si chiuda un occhio.
Sono morte delle persone innocenti ed e' orribile...
Solo che mi fa pena anche lui e sono sicuro che stia vivendo un dramma umano gravissimo, almeno quanto un lutto...
Se dalle indagini verra' fuori che il capitano era un gran cretino, beh allora chi lo ha messo a responsabilita' di 4200 persone?