Ma per chi ha preso la moto usata...a chi arriva la lettera?
Visualizzazione Stampabile
Ma per chi ha preso la moto usata...a chi arriva la lettera?
Vai alla concessionaria Triumph, gli dici che la moto l'hai presa usata e devi fare l'aggiornamento su i loro database per i richiami che stanno mandando a tutti i possessori della Street. Oppure, se la moto l'hai presa da un privato, per regola la lettera di richiamo arriva al primo proprietario e se è un tipo preciso dovrebbe inviarla a te se poi non gli importa nulla, butta la lettera. ;)
Trovo strano questo nuovo richiamo...perchè ce ne fu uno un paio di anni fa,nel 2010!!! La mia street...premetto come nuova...è del 2007...mi lasciò a piedi e nonostante la garanzia scaduta,me lo cambiarono immediatamente,cmq tra bestemmie varie perchè agosto...capita sempre in quei periodi!!!! Vi assicuro che questi regolatori,sono fatti diversamente...nei vari anni...praticamente uno diverso ogni annata...e vi posso confermare, che la stessa cosa vale per lo Statore...una bobbina che alimenta la batteria,più importante del regolatore!!Mi dicono che per la Triumph è un classico...il surriscaldamento...che mette a ferro e fuoco l'impianto elettrico...il regolatore...e lo statore!!!
morale...a luglio 2012...batteria ogni 2 giorni a terra...esausto decido di portarla in conce ufficiale...50 euro solo per smontarla e confermarmi che ...se di nuovo il regolatore...sarebbe andata in garanzia...se lo statore...no !!! ovvio,era lo statore ( pericolosissimo...mi si è spenta al casello)!!! Ragazzi costa 430,00...+ manodopera...tot 520,00 tipo!!! svengo quasi...moto..immacolata...la trovo una truffa!!!! cmq non mi arrendo...lo compro usato su Subito.it...100,00...il meccanico mi dice che non è sicuro...che nuovo un anno di garanzia...ecc...non mi frega...150...invece di 500...altra storia!!! Dopo montato...3 giorni...quasi sotto voce,il meccanico mi conferma che son stato fortunato...perchè il mio che ho comprato usato e tipo di terza generazione...i vecchi,tra regolatori e statori,prima o poi si rompono!!! Allora mi chiedo...e vi assicuro che capita a molti...non ci sono gli estremi per un ulteriore richiamo? non voglio gufare i vostri statori,ma mettervi in guardia!!! la mia è come nuova,fidatevi...sempre tagliandata ecc!!!come è possibile che con tagliandi originali...ecc...io improvvisamente debba spendere 500 euro? Loro lo sanno...così come per il regolatore...a me capitò prima del richiamo...e mi dissero...fortunato spesso se non ti succede,non ti "richiamano"!!! scusate se sono stato prolisso,ma amo la mia street,ma ad agosto stavo pensando di andare ad Hinckley e lanciarla nella fabbrica... ;) un abbraccio
Confermo a "buon senso", perchè anche la mia moto è una delle prime prodotte ma mi è arrivata lo stesso la lettera per il richiamo. Di fatto non ho mai avuto problemi e la batteria è ancora la sua originale. Booh.. trovo strano questo tardivo richiamo.
Ormai ho fatto più di 20000 Km...
Richiamo anche a me pervenuto. La moto è del 2010 e non ha mai avuto nessun problema. Ovviamente in via precauzionale lo farò sostituire...
:oook:
oggi è arrivata la raccomandata con il richiamo anche a me...tra l'altro io il regalotore lo feci già cambiare dall'allora concessionario al primo tagliando e me lo fece gratuitamente,anche se disse che non era tenuto a farlo, boh
A me non è arrivata alcuna lettera. Penso che sia perchè me l'hanno già cambiato anche se non era "saltato" al tagliando dei 10.000 km. e l'officina ha "scaricato" il VIn alla Triumph e sanno che me l'hanno già sostituito. Sono stati loro che appena visto il regolatore vecchio mi hanno detto che mi avrebbero montato in garanzia quello nuovo. Serissimi (100 Ho Abano Terme :oook:).
arrivato anche a me il richiamo , street di luglio 2008 con 40000 km e sgrat sgrat mai un problema !:oook:
Il problema è che il conce della mia zona non me lo sostituisce senza rottura o raccomandata.