dicono che ho la testa glande:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Ho un nipote di 12 anni, gioca e dice fesserie, non credo che frà un anno cambierà molto...
È chiaro che alla violenza, anche se durante una manifestazione giusta, si deve rispondere con fermezza ed, a volte, con altrettanta violenza ma a tutto c'è un limite. Come è vero che a 13 anni meglio giocare piuttosto che manifestare. Ma questo non da il diritto di "manganellare" senza discriminazione. Le forze dell'ordine sono essenziali per garantire il rispetto della legge e la libertà di ognuno. Ma se esagerano non vanno giustificate a priori. Altrimenti si dimenticano episodi come il pestaggio nella scuola Diaz di Genova.
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphoto...87542409_n.jpg
non se ne ha la certezza sulla notizia ma sembrerebbe che a Francoforte una parte della polizia abbia tolto gli elmetti mettendosi a manifestare a fianco dei cittadini ...
Facciamo anche "basta che ogni volta che qualcuno vuole manifestare deve sempre sfasciare qualcosa che non è suo"?
Facciamo basta anche di questo?
Facciamo basta da ambo le parti? Cittadini e FF.OO.? O se volete FF.OO e Cittadini...
Ora rispondo al titolo: nessuna reazione. non mi suscita nessuna rezione ma qualche domanda sì...
sarà che in un clima mite gli spiriti si mitigano .... sarà che quando ci si sente ascoltati, e non manganellati, un passa montagna lo si percepisce più per il freddo che non per l'anonimato ... sarà che un contesto richiede intelligenza, qualità che manganellando ragazzini si evince non apparire ... ;)