Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kitesvara74
Medò ti ho cercao sull'elenco telefoniho, ho trovato solo un certo Covdero Medoro di Monti&ZemoLlo, che faccio, chiamo e parliamo anziché scriverci??
:biggrin3:
Si sono io chiama pure che ci facciamo una chiaccherata:lingua:
Citazione:
flag
no, quello perche' , se ci pensi, e' logico cosi'
gia' la maggioranza sostiene con molti mal di pancia, se metti il voto segreto, va ancora piu' sotto
Non è logico anzi,loro sono li per fare i nostri interessi non i cazzi loro,ma purtroppo avviene il contrario
Citazione:
natan
scusa Medoro se insisto :) ... una serie di luoghi comuni mi assalgono nel tuo scritto
apprezzato a livello internazionale lo sono stati tutti, finché conviene, se parli di politica, dentro le mura domestiche NON si sa muovere, se non per inchiappettare la propria gente e una scelta impopolare potrebbe essere anche una scelta ingiusta e ingiustificata, se é per quello (non penso che una riforma pensionistica che lascia a spasso migliaia di esodati sia una scelta auspicabile, impopolare molto :wacko:). L'approvazione dell'Europa é poi una grande ipocrisia anche solo pensarlo, visto che l'Europa oggi é rappresentata da Germania e Francia e poco più, o forse molto meno ... se é solo per quello bastava votare chiunque che non sia Berlusconi e penso che non sarebbe cambiato nulla, e dico Berlusconi unicamente perché mancava nella presenza, perché le politiche penso che andavano bene quanto quelle di Monti se non fosse stato per un mercato restio ad investire su bunga bunga e cagate varie. Anche sul fatto che non ci siano altri Monti per l'Italia é al quanto discutibile, visto che Monti non fa altro che riproporre vecchie politiche, vecchi atteggiamenti e vecchie condanne ad un popolo che vive nuove crisi.
AMMAZZA QUANTO SEI ROMPI PALLE:laugh2:
Quello che ha fatto monti con le pensioni non credo sia una scelta impopolare e ingiusta,credo piuttosto che sia,per dirla con parole di altri,macelleria sociale,lasciare a bocca asciutta intere famiglie senza una prospettiva futura è da incoscienti.
Per scelte impopolari IO intendevo magari una patrimoniale su tutti,in modo da far pagare ricchi e poveri in maniera più equa,in una liberalizzazione delle licenza dei taxi(che notoriamente sono persone sfondate di soldi)quella sarebbe stata impopolare,ma avrebbe permesso ad altri di immettersi in un mercato chiuso e magari creare qualche posto di lavoro,scelta impopolare ma giuste potrebbe essere quella della liberalizzazione delle farmacie(queste si in mano a soli ricchi) che avrebbe fatto scendere sicuramente il prezzo dei farmaci e creare posti di lavoro,cosi come la liberalizzazione della vendita dei tabacchi e altre 10000 che si potevano fare,sono state fatte queste cose???No e per questo dico che mi ha deluso,perchè come tutti gli altri prima di lui non ha fatto altro che aumentare tasse e tagliare servizi,non ha creato i presupposti per un miglioramento futuro.
Per quanto riguarda la figura di monti a livello mondiale non credo tu abbia ragione,momento per momento che è salito a palazzo ho rivisto di nuovo i vertici europei a 4 italia francia germania e inghilterra cosa che prima non avveniva,ci snobbavano non eravamo credibili,ha fatto la voce grossa con la germania per il fondo salva stati e la germania ha dovuto cedere,ha riportato l'italia nei vertici decisionali mentre prima subivamo passivamente le decisioni altrui.Sotto questo punto di vista credo abbia fatto bene per il paese
-
Citazione:
Segy
ma perchè natan non va a parlare di politica nel suo paese di cacca invece di smembrare le ballons sul nostro? ma pensa te..............
+1
E ho anche letto la piccata risposta del ticinese... :biggrin3:
-
Citazione:
flag
come al solito si saltella da un'argomentazione ad un'altra
ok
i 4 gatti sono la maggioranza dei votanti
chi non vota, al di la del significato che si vuol dare al non voto, che rimane nel campo della "filosofia", si affida a quanto deciso dai 4 gatti che votano.
questo è discutibile e a mio modo di vedere deleterio...
il malcontento della gente verso la politica si manifesta per esempio in una democratica mancata affluenza alle urne (sicilia docet)...poi...siccome la politica trova il modo di far fruttare quei 4 voti che prende auto assegnandosi premi di maggioranza ecc succede che il cittadino capisce che la sua protesta democratica non ha in nessun modo intaccato ne le poltrone ne chi ci sta seduto...
così va bene?...io non credo...
-
Citazione:
natan
un puntiglio :D
... dal momento che tanto ha fatto il mio paese di cacca perché la delinquenza organizzata, nel tuo paese di cacca, potesse e possa vivere giorni tranquilli ... forse se ti fossi interessato, tu come molti, a quel che succedeva fuori dal tuo orticello, reagendo, magari oggi qualche fiorellino lo vedresti crescere anche tu tra tanto letame fuori casa ... ;)
la mia era una battuta.. quindi a questa tua risposta di mando calorosamente affxnxulx :D
-
Citazione:
Medoro
Si sono io chiama pure che ci facciamo una chiaccherata:lingua:
Non è logico anzi,loro sono li per fare i nostri interessi non i cazzi loro,ma purtroppo avviene il contrario
AMMAZZA QUANTO SEI ROMPI PALLE:laugh2:
Quello che ha fatto monti con le pensioni non credo sia una scelta impopolare e ingiusta,credo piuttosto che sia,per dirla con parole di altri,macelleria sociale,lasciare a bocca asciutta intere famiglie senza una prospettiva futura è da incoscienti.
Per scelte impopolari IO intendevo magari una patrimoniale su tutti,in modo da far pagare ricchi e poveri in maniera più equa,in una liberalizzazione delle licenza dei taxi(che notoriamente sono persone sfondate di soldi)quella sarebbe stata impopolare,ma avrebbe permesso ad altri di immettersi in un mercato chiuso e magari creare qualche posto di lavoro,scelta impopolare ma giuste potrebbe essere quella della liberalizzazione delle farmacie(queste si in mano a soli ricchi) che avrebbe fatto scendere sicuramente il prezzo dei farmaci e creare posti di lavoro,cosi come la liberalizzazione della vendita dei tabacchi e altre 10000 che si potevano fare,sono state fatte queste cose???No e per questo dico che mi ha deluso,perchè come tutti gli altri prima di lui non ha fatto altro che aumentare tasse e tagliare servizi,non ha creato i presupposti per un miglioramento futuro.
Per quanto riguarda la figura di monti a livello mondiale non credo tu abbia ragione,momento per momento che è salito a palazzo ho rivisto di nuovo i vertici europei a 4 italia francia germania e inghilterra cosa che prima non avveniva,ci snobbavano non eravamo credibili,ha fatto la voce grossa con la germania per il fondo salva stati e la germania ha dovuto cedere,ha riportato l'italia nei vertici decisionali mentre prima subivamo passivamente le decisioni altrui.Sotto questo punto di vista credo abbia fatto bene per il paese
:laugh2: ma Monti non ha fatto nessuna scelta impopolare tipo patrimoniale ... e qui penso che l'abbia capito anche tu ... ;)
... ma rileggiti Medoro e cerca di capirti ... :laugh2:
dici che in Italia non ci sarebbe stato nessuno in grado di leccare il culo all'Europa, ma soprattutto ai mercati e ai mercanti, da non ricevere il favore di un piccolo podio perché il popolo sovrano, quello sveglio, non potesse credere in un ritorno ai fasti dell'Italia gloriosa? :oook:
Medoro, a parte Berlusconi, perché pagliaccio, chiunque in giacca e cravatta, con un po' di rigore e tanto servilismo avrebbe potuto raggiungere gli stessi risultati ... ;)
Citazione:
Segy
la mia era una battuta.. quindi a questa tua risposta di mando calorosamente affxnxulx :D
prima o poi ti trovo ... :dry:
..... :incaz:
-
tanto per capire che ci sta a fare monti al governo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...banche/422108/
-
Citazione:
nolmar
Non c'é nulla da fare, é arrivato dopo Berlusconi come un salvatore e molti non riescono proprio a capacitarsi di chi si tratta realmente. Si é passati da uno che faceva le corna ai suoi colleghi capi di stato a uno che ha fatto della sobrietà un principio, perché molti vedano in questo una sorta di capacità politica o meno ...
poi si parla di un uomo che viene accolto a braccia aperte dai mercati e da personaggi tipo la Merchel ... ci mancherebbe altro :wacko:
ma se é quel che la gente vuole, avere il sorriso del mondo e poter dire: anch'io c'ero, ad affossare l'Europa e la gente del proprio paese, naturalmente, allora Monti é la persona giusta ... ;)
-
...e non si può cacciare.
Monti è una garanzia per poter tenere il culo attaccato alle poltrone per quasi tutti i parlamentari attuali.
Mi chiedo che cazzo avranno dire ai propri elettori questi partiti in campagna elettorale.......semmai ci sarà.
-
Citazione:
nolmar
...e non si può cacciare.
Monti è una garanzia per poter tenere il culo attaccato alle poltrone per quasi tutti i parlamentari attuali.
Mi chiedo che cazzo avranno dire ai propri elettori questi partiti in campagna elettorale.......semmai ci sarà.
Dopo aver ben denigrato grillo e tutti coloro che potrebbero metterli in pericolo (al di la se grillo piace o meno e al di la delle eventuali capacità politiche e governative del comico), si sono preoccupati di parlarci di democrazia basandosi sulle primarie, e non di certo sui problemi dei cittadini. Chi si accalora attorno a tutto questo, o chi da credibilità a questi meccanismi triti e ritriti, probabilmente avrà le sue buone ragioni, ragioni lontane da quelle di rimettere in piedi un paese per i propri cittadini.
-
...e nel frattempo passano in silenzio notizie tipo quella che ho postato prima.....corriere e repubblica neanche ne parlano.