Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Black Death
non so se sono uguali ma io ho il Tazzone della bialetti ed il caffè esce sempre cremoso , e non so cialde uso il caffè in polvere per espresso.
;;)
della polvere ho usato solo l'Illy ma della crema neanche l'ombra; ma il caffè lo pressi molto????? io si per esempio
p.s: le 2 macchine sono identiche
Citazione:
Segy
le macchinette con le capsule son per scansafatihe e gay.... però se uno si accontenta.... come si dice... gode... i gusti son gusti...
pohero bischero...sempre meglio della moka....qualunque pastiglia.....e poi stò cercando un ottimo caffè in polvere per espresso
Citazione:
Segy
p.s.
jam...quando porti alla tua ragazza una lavatrice MIELE? li sopra il sesso si fa meglio... non te l'ha ancora chiesta? :cool:
ce l'ha di già la lavatrice :dry: :dry: :dry: :dry:...la macchina lìho comprata perchè lei non prende il caffè :dry:....e aveva la moka :sick:
-
Citazione:
jamex
lo so
mentehatto
-
Citazione:
Leo67
sono un mentehatto
non ti buttare così giù :cry:
:D
p.s: sono stato ad una torrefazione e ho preso 2 etti di una miscela che loro extra crema fatta appositamente per fare caffè cremoso...ed in più me lo ha macinato in maniera extra fine proprio per la mokona.
in più ho preso altri 2 etti di un caffè "più forte"...
se andessero bene sarebbe l'uovo di colombo visto la qualità artigianale e il costo contenutissimo (1,40 € l'etto)
-
Citazione:
jamex
non ti buttare così giù :cry:
:D
p.s: sono stato ad una torrefazione e ho preso 2 etti di una miscela che loro extra crema fatta appositamente per fare caffè cremoso...ed in più me lo ha macinato in maniera extra fine proprio per la mokona.
in più ho preso altri 2 etti di un caffè "più forte"...
se andessero bene sarebbe l'uovo di colombo visto la qualità artigianale e il costo contenutissimo (1,40 € l'etto)
il passo successivo è di prendere la suddetta miscela in grani e un macinino per macchine espresso....
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
il passo successivo è di prendere la suddetta miscela in grani e un macinino per macchine espresso....
dici che cambia molto macinarselo da soli?
-
Citazione:
jamex
ma che il macinino sia a Macine e non a Lame! condizione necessaria a che la macinatura sia fine e omogenea.
-
Citazione:
jamex
il caffè macinato perde l'aroma in fretta... viceversa il caffè in grani no, e un caffè fatto con quello appena macinato si sente...
Citazione:
triumph eyes
ma che il macinino sia a Macine e non a Lame! condizione necessaria a che la macinatura sia fine e omogenea.
assolutamente.. anche perchè quelli a lame difficilmente riescono a ottenere una granulometria sufficientemente fine per le macchine espresso...
CMQ, alla fine una pubblicità unacosa giustala disse.. "per fare il caffè bono ci vuole... ...er caffè bono"
-
Allegati: 2
Citazione:
jamex
della polvere ho usato solo l'Illy ma della crema neanche l'ombra; ma il caffè lo pressi molto????? io si per esempio
p.s: le 2 macchine sono identiche
guarda fatto adesso diciamo che non è il migliore visto che la macchina non era calda al punto giusto comunque buono e con un po' di crema, di solito uso Splendid espresso ma non solo
Allegato 103789
Allegato 103790
;;)
-
Citazione:
Black Death
guarda fatto adesso diciamo che non è il migliore visto che la macchina non era calda al punto giusto comunque buono e con un po' di crema, di solito uso Splendid espresso ma non solo
Allegato 103789
Allegato 103790
;;)
:w00t:
-
Citazione:
jamex
:w00t:
presso abbastanza il caffè ma non so se conta, per la cremina.
;;)