mai soldi sprecati per un buon casco...fosse per me prenderei lo schubert...ma è fuori budget...ahimè...beh non è tantissimo 350 è un signor casco mi sembra...è silenzioso?
Visualizzazione Stampabile
mai soldi sprecati per un buon casco...fosse per me prenderei lo schubert...ma è fuori budget...ahimè...beh non è tantissimo 350 è un signor casco mi sembra...è silenzioso?
Aggiornamento del post caschi, oggi non avevo tempo di fare un giretto in moto...allora mi son detto..beh compriamo il casco nuovo, il vecchio ha 7 anni è giunta l'ora del pensionamento......
Giretto nei negozi di zona, alla fine ho deciso per un integrale bianco..lo Shark Vision-R in fibra...
Mini recensione dopo 50 km. di test...beh un giretto bisogna pur farlo
1-Estetica - certo è bianco - però mi piace molto è filante come linea ovvio se c'era con gli inserti verdi andava bene con la kawa...ma vabbè meglio che nero che scalda da maledetto..(non vorrei essere inserito nel post la triumph scalda?) :biggrin3:
VOTO 8
2-Visiera - la visiera è molto spessa e sopratutto è molto grande...si vede che è uno spettacolo...ottimo come angolo di visuale
VOTO 9
3- Sicurezza - ha preso le 4 stelline nel test SHARP - quindi direi che ci siamo
VOTO 9
4- Calzata - io ho peso una M per il mio testone, si indossa molto bene senza tirare eccessivamente le cinghiette di pelle, a me sembra molto confortevole, solo le guance erano un po' troppo strette, ma si sa da nuovo stringono tutti..:oook: ho provato la L ma aveva troppo gioco sul frontale e muovendo il testone il casco ballava un po' troppo, quindi via di M, UNICA SECCATURA dell'integrale è togliersi gli occhiali per metterlo e levarlo..ma è un sacrificio che ho fatto volentieri visto la qualità del casco
VOTO 9
5- In strada - sul giretto rispetto al vecchio modulare nolan si avverte immediatamente la maggiore silenziosità, che era uno dei punti principali che volevo ottenere, a visiera chiusa si sente proprio l'aria che lo accarezza, direi che come aereodinamica è ottimo, ventilazione oggi qua a brescia erano sui 30 gradi con temporale in arrivo, non saprei proprio che dire...certo che bianco scalda meno del mio blu antico, ma è una impressione sui pochi km. la visierina parasole scende bene...e non tocca la proboscide....un'altra marca invece toccava il naso quando era giù...ma il "poco di buono" venditore mi ha detto che non era un problema....infatti non l'ho comprato quel casco..:cry: , l'altra cosa che si nota è la leggerezza certo non è un peso piuma, ma dai quasi 2 kg del vecchio ai 1.45 kg del nuovo la differenza si sente eccome!!! ottimo, ah dimenticavo, se aprite la visiera completamente e andate in giro si sente un fischio che può essere anche fastidioso a velocità di 70-80 km/h, ma credo nessuno va in giro con la visiera aperta completamente di solito! basta solo una tacca di chiusura e il sibilo sparisce...non lo reputo un difetto.
VOTO 9
6- Dotazione di serie - scatola, tessera per iscrizione sul sito per la garanzia di 5 anni, sacchetto in tessuto, manuale di istruzioni discreto, Potevano fare di più
VOTO 7
7- Prezzo - io l'ho pagato 280 euro, si trova anche a meno, ovvio che dal conce di fiducia il fatto di poterlo provare a 200 mt da casa lo considero un plus, casco in fibra mi sembra prezzo ragionevole.
alcune foto
Allegato 162630Allegato 162631Allegato 162632Allegato 162633Allegato 162634Allegato 162635
Io ho uno schuberth c3 pro è estremamente silenzioso e ben areato fai conto che ho un tiger 800 stradale con cupolino standard se metto quello alto non sento niente. Ho speso non poco ma ne vale tutti dal primo all'ultimo euro :oook:
Allegato 162661
Lo schuberth c3 ha preso solo 3 stelle sharp però 😁
Io uso un Shoei Neotec.:oook:
E' più silenzioso dei Nolan 100 e 101 avuti in precedenza nonostante sia un apribile.:oook::oook: Tuttavia se apro la presa d'aria superiore si sentono i rumori del vento.:dubbio: Il bello è la calzata: molto comoda. E siccome mi era leggermente grande la "L" e leggermente piccola la M, ho scelto dapprima la "L", apportando piccole modifiche con del feltro. Pio, con 40 Euro ho acquistato l'imbottitura più stretta disponibile come accessorio, mantenendo i guanciali originali, che invece erano perfetti.:oook:
Anche questo casco, come il C3 costa un botto: acquistato in negozio, dando dentro il AGV Numo appena sostituito la seconda volta, complessivamente più di 500 Euro. :wacko: Ma, visti i miei problemi "di testa", ho finalmente raggiunto la "pace dei sensi".:biggrin3:
Tutti i caschi provati o mi picchiavano sulla fronte o mi erano grandi (i Nolan dal N100 in poi) o mi si "sollevavano" andando (Shark) o, oltre alla calzata imperfetta, si smontavano da soli o si sfaldavano le guarnizioni (AGV Numo).
Naturalmente ha il visierino parasole interno regolabile e molto coprente, come fosse un ampio occhiale da sole (si blocca nella posizione che vuoi, quindi se ti tocca il naso lo puoi tenere leggermente meno abbassato, regolandolo facilmente col cursore), numerose prese d'aria, deflettore nasale e sotto mento asportabili a piacere, pinlok anti appannamento.
Il fatto che si possano creare delle misure intermedie credo che, in caso di problemi, sia impagabile.. Non so quante stelle abbia, tuttavia è l'unico apribile che mi calza perfetto e che è abbastanza silenzioso (il C3, molto bello, purtroppo mi "picchiava sopra la testa" come un'accetta..).
In inverno, con il sottomento e il nasello montati, non si appanna nemmeno nella nebbia della val padana (grazie al pinlock, che è indispensabile) e tiene ben caldi anche senza sottocasco. Addirittura, col cupolino alto, bisogna abituarsi a sentire il proprio respiro caldo sulla faccia.:dubbio: Ad alcuni penso che potrebbe dare addirittura sensazione "claustrofobica".:wacko:
Comunque il prezzo è un salasso.. Ma se fai 10.000 Km/anno, estate/inverno, secondo me vale la spesa. Impossibile guidare se non stai bene nel casco. E, siccome "costava troppo", ho sofferto 5 anni prima di decidere.:cry: L'avessi fatto prima mi sarei goduto di più la moto.:laugh2:
Beato chi può spendere meno.. Dal canto mio, spero che questo meraviglioso Shoei mi duri un bel po' di annetti, visto l'investimento..:dubbio:
Ciao!:laugh2:
Io voglio prendermi lx-lite 551, conoscete un posto in Lombardia che abbia buoni prezzi dove provarlo ed eventualmente comprarlo? Non lo trovato da nessuna parte fin'ora :s
Io ho preso l'anno scorso l'hjc r-pha plus in fibra...costo piu o meno come lo schubert c3 decisamente soddisfatto dell'acquisto casco molto leggero per essere un modulare calza bene,molto comodo, ben arieggiato unico neo per me il visierino parasole troppo chiaro per i miei gusti!probabilmente esiste anche quello piu scuro come accessorio...non mi sono mai informato per il resto veramente soddisfatissimo!!! Anche la.zavorrina!investimento molto valido!!!non sento piu i problemi al collo che sentivo col precedente casco molto piu pesante e con fastidiose turbolenze con la.mentoniera apertA!