Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Motorfish
ho sostituito l'elicoide gia' a 2 viti perche' sfilettate e altre 2 sono mezze sfilettate così ho pensato che la zona e' parecchio riscaldata anche perche' io vado parecchio smanettato,e quindi visto che la maggior parte delle moto sportive hanno prese d'aria sul copripignone le ho fatte pure io ma se hai una guida tranquilla lascia stare :oook:
Se il pignone arriva a 20 gradi è tanto
-
cambio olio MOTUL 7100 e filtro.:biggrin3:
già che c'ero ho pulito bene il copripignone...dentro c'era una palettata di merdaccia.
controllo viteria (qualcuna un po' lenta nella coppa, ma non perdeva...).
Prossimo step cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati e quant'altro stà sotto :biggrin3:
-
mah la storia delle filettature che si rompono per via del caldo non ha spiegazioni meccaniche in questo caso, basta imparare a stringerle pulendole bene e usando le coppie giuste.
e cmq la filettatura sta nel carter anche se lo togli il coperchio del pignone non cambia non è quello che fa variare la temperatura ;)
-
Citazione:
leo
Era mia anche la pompa????Mica mi ricordavo......sei forse l'unico che ha comprato una brembo usata,appena revisionata.Nessuno crede che con quella pompa la frenata potesse essere così modulabile.
Fammi vedere in garage che ho corone di tutte le misure,te la regalo io volentieri;direi 2 denti in più
ad oggi della tua ex tiger ho : pinze ,pompa ,tubi freni ,serbatoio rizoma ,parafango carbonio ....... e tutta la carozzeria racing green.......mi sembra basta:biggrin3:......seguiro il tuo consiglio sul +2 denti ....se per caso la hai fammi un fischio :oook:
-
Citazione:
golia
cambio olio MOTUL 7100 e filtro.:biggrin3:
già che c'ero ho pulito bene il copripignone...dentro c'era una palettata di merdaccia.
controllo viteria (qualcuna un po' lenta nella coppa, ma non perdeva...).
Prossimo step cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati e quant'altro stà sotto :biggrin3:
in che senso lente??? le hai tirate con la dinamometrica?
-
Lavata e fatto tagliandino dei 30000 :cool:
-
Citazione:
robyeve
ad oggi della tua ex tiger ho : pinze ,pompa ,tubi freni ,serbatoio rizoma ,parafango carbonio ....... e tutta la carozzeria racing green.......mi sembra basta:biggrin3:......seguiro il tuo consiglio sul +2 denti ....se per caso la hai fammi un fischio :oook:
:cry:......
Ridimmi la misura originale che mica me la ricordo.....ne ho alemno 2-3 diverse.
-
Non capisco perchè accorciare i rapporti, su un motore ricco di coppia come il 1050 e con poco allungo secondo me è controproducente.
Io mi trovo piu volte a cercare la 7 ima..:)
Olivari infatti li allungava per giare in pista....
-
Quoto,
infatti non capisco la scelta della sport con rapporti più corti più potenza e coppia più bassa.
-
Citazione:
MrTiger
Non capisco perchè accorciare i rapporti, su un motore ricco di coppia come il 1050 e con poco allungo secondo me è controproducente.
Io mi trovo piu volte a cercare la 7 ima..:)
Olivari infatti li allungava per giare in pista....
Scarico corto,migliora in alto;messo il pignone con un dente in meno e via.Lascia stare olivari che fa un altro sport e ci doveva fare solo pista;ti avrei fatto sentire come mappata la rapidbike quando mi arrivò da Doctorone,na ciofeca.Tutto agl'alti ,vuota ed irregolare sotto i 4000;in pista lui si troavava bene,io in strada un po' meno.Col il pignone -1 andava benissimo