Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
:w00t:
perche' quello che sembra ottimo , a volte non lo e'
e perche' non e' detto che quello che ti sembra male, se fosse usato per il meglio, non sia bene
La favola dell'uccellino, della vacca e del gatto? :laugh2:
-
Citazione:
jamex
cosa?
leggi sopra.
Tu sei indignato per il fatto che Grillo non voglia andare a patti con un partitello che confabula con un condannato, io invece lo ammiro proprio per l'integrita': finora nessun partito ha fatto qualcosa per recuperare fiducia e cercare una collaborazione con i 5 stelle ... Ripeto: probabilmente perche' bisogna mettere da parte la propria sete di potere per un bene piu' comune?
Che volete che vi dica, io la vedo cosi'... io non metterei mai un ladro al Governo, soprattutto se le alternative ci sono. Ma se vedete tutto nero, non e' un problema mio.
Meglio essere onesti, che entrare a compromessi con cialtroni che per anni ci hanno spolpato.
Citazione:
paper
Già. Se chiedi ad un amico di venire a sciare con te, in genere ti risponde: "perché prima non impari a nuotare per bene?" Oppure "ma lo sai che cucini da schifo, non lo fai un corso? Te lo dico sempre!" Si incomincia sempre dalle piccole cose che non c'entrano un cazzo.
Il PD un partitello? Alla faccia del partitello!
Tornare al proporzionale fa schifo perchè con 3 partiti quasi di pari dimensioni più alcuni minori la governabilità non c'è e le elezioni si fanno per avre un governo, non per vedere chi ce l'ha più lungo. Votare col proporzionale vuol dire oroprio rimanere così come siamo, ed è ciò che conviene a Grillo per non scomparire.
-
Citazione:
paper
La favola dell'uccellino, della vacca e del gatto? :laugh2:
+ o - :)
intendo dire che , i vecchi soloni e faccendieri pdl, pd, udc e chi piu' ne ha piu' ne metta, di voti ne hanno a bizzeffe
alcuni di loro sono fuori da questo parlamento a causa delle liste bloccate.
con le preferenze pure, quelli, che un qualche partito del piffero, meglio se piccolo e in un sistema proporzionale puro, cosicche' il voto loro conti tantissimo, lo trovano, verrebbero eletti sicuramente...........a scapito, magari , di qualcunoi migliore di loro, che non avendo fatto "favori" o non essendo stato "al potere" per anni, non ha un portafoglio di voti paragonabile
per dire
-
Citazione:
france56
In parte condivido quello che pensi ma l'alternativa, ahimè, per quanto mi riguarda non c'è.
Ci sono delle cose positive, sottolineo positive, in quello che ha fatto e sta facendo e consistono nella schiettezza dei parlamentari grillini e nel modo coerente di fare politica anche nelle piccole cose. Se poi vogliamo andare a vedere gli scoinvolgimenti che ci sono stati in questi 10 mesi, la maggior parte di questi sono stati voluti da loro. Immagina un parlamento senza grillini ..........
Ovviamente accanto a questo dovremmo affiancare una serie di negatività che lascio ai maggiori critici di Grillo.
Citazione:
Lo scrofo volante
leggi sopra.
Tu sei indignato per il fatto che Grillo non voglia andare a patti con un partitello che confabula con un condannato, io invece lo ammiro proprio per l'integrita': finora nessun partito ha fatto qualcosa per recuperare fiducia e cercare una collaborazione con i 5 stelle ... Ripeto: probabilmente perche' bisogna mettere da parte la propria sete di potere per un bene piu' comune?
Che volete che vi dica, io la vedo cosi'... io non metterei mai un ladro al Governo, soprattutto se le alternative ci sono. Ma se vedete tutto nero, non e' un problema mio.
Meglio essere onesti, che entrare a compromessi con cialtroni che per anni ci hanno spolpato.
perfetto quindi grazie a questa integrità di alto bordo lui non inciderà mai in niente, la schiettezza....o più che altro urlare ladri a desta e a manca effettivamente a qualcosa serve: a prendere effimeri consensi che in realtà non servono a niente tanto lui non li userà mai in maniera vera e propositiva senza sedersi ai tavoli dove vengono prese le decisioni...salvo poi lamentarsene dopo
io non sono indignato ma sono REALISTA..... se poi bisogna a continuare a parlare della marmota che confezionava la cioccolata facciamo pure
-
minkia pure gli americani si mettono a straparlare adesso :wacko:
Nyt: “L’accordo Renzi-Berlusconi può risolvere i problemi dell’Italia”
Intanto l’accordo tra Renzi e Berlusconi sembra piacere al New York Times, perché può risolvere “uno dei più grossi problemi del Paese, l’ingovernabilità“. In un editoriale il quotidiano americano ricorda che per anni l’Italia ha avuto governi instabili per un sistema elettorale che dà potere di interdizione ai piccoli partiti e per la conflittualità tra i due rami del Parlamento, che hanno gli stessi poteri.
-
ma dai rosicate perchè l'avete votato alle primarie senza capire che sarebbe andato subito dal padre putativo ... :w00t:o anche :lingua:
-
Citazione:
tbb800
minkia pure gli americani si mettono a straparlare adesso :wacko:
Nyt: “L’accordo Renzi-Berlusconi può risolvere i problemi dell’Italia”
Intanto l’accordo tra Renzi e Berlusconi sembra piacere al New York Times, perché può risolvere “uno dei più grossi problemi del Paese, l’ingovernabilità“. In un editoriale il quotidiano americano ricorda che per anni l’Italia ha avuto governi instabili per un sistema elettorale che dà potere di interdizione ai piccoli partiti e per la conflittualità tra i due rami del Parlamento, che hanno gli stessi poteri.
Non mi sembra straparlare questo. Forse semplicemente se ne fregano se Renzi o Berlu siano simpatici o no.
-
Citazione:
paper
Non mi sembra straparlare questo. Forse semplicemente se ne fregano se Renzi o Berlu siano simpatici o no.
insomma.......
pare quasi che in questi 20 anni non abbiamo avuto berlusconi con preferenze bulgare con al traino il pd un po' confuso
-
Citazione:
tbb800
insomma.......
pare quasi che in questi 20 anni non abbiamo avuto berlusconi con preferenze bulgare con al traino il pd un po' confuso
la preferenza era tanto bulgara che pare si sia comprato qualche senatore :)
i governi mortadellati, poi..................
-
giratela come volete, ma non dimenticate che viviamo in un Paese di merda.... e tutto ciò accade proprio per questo