Originariamente Scritto da
Massibugio
Dico sempre a tutti coloro che alzano la bandiera del giustizialismo che... è pericoloso entrare dentro un fascicolo della procura.
il pensare "io sono pulito e limpido", cercare di tenere un comportamento "da bravo uomo" , non ti libera dal rischio di entrare dentro un terribile vortice... dove è difficile uscirne indenni.
Quando entri dentro un fascicolo della procura, anche da "innocente", qualcosa perdi sempre... sicuramente i denari e sonno... spesso "la faccia", talvolta la libertà.
la faccia e la libertà non te le restituirà nessuno, come nessuno ti restituirà gli anni che hai perso dietro ad un processo.
Vedi... in procura, una volta aperto il fascicolo, ti trovi una pubblica accusa... a cui non interessa arrivare ad una verità... bensì alla propria verità e per giustificare l'apertura del fascicolo userà qualsiasi strumento legale messo a disposizione della stato.
Se alla PG viene ordinata una perquisizione nei tuoi locali... al fine di trovare indizi di colpevolezza, verranno sequestrati e fascicolati solo gli elementi che andranno a costruire il castello accusatorio.
Tu adesso mi dirai:" cazzo... la procura, organo statale.. dovrebbe perseguire la verità"... si ciao mic....... Sai come ti rispondono? "Beh, se pensi che ci sono elementi che potrebbero scagionarti, scegliti un bravo avvocato e portali in tribunale". Tutto molto simpatico vero?
Quando sei davanti al giudice... in dibattimento... e nel corso del processo emerge che tu non c'entri niente... tu pensi che massibugio alza le mani e ti dice "ok scusa ho sbagliato"? (forse 1 su 100, anzi su 1000) massibugio pensa... "ahh mic56 ma che caxxo fai, mi vuoi rompere i maroni e fammi passare per scemo", mi accanisco ancor più anche appellandomi alle più machiavelliche ipotesi.... (ricorda che parto sempre da una posizione di vantaggio rispetto a te), ho da portare a casa il risultato, non ho alcuna intenzione di passare per quello che porta avanti fascicoli "ad minchiam" facendo perdere denaro e tempo. Chiaro?
Ci sono procedimenti aperti a piccoli spacciatori, dove i loro fascicoli sono quasi paragonabili a quelli del maxi processo, chili, chili e chili di intercettazioni telefoniche, testimonianze da far venire i capelli bianchi.
Mettiamo il caso che tu mic56 mi stai sui maroni, sei un personaggio pubblico... a una parte degli italiani stai sui maroni. Facciamo anche che fai parte della vita politica del paese.
Puoi lontanamente immaginare quante te ne combino? Quanti soldi faccio buttare via allo stato con intercettazioni fin quando non trovo qualcosa per incularti? Quanta roba faccio uscire dal fascicolo, magari che non c'entra un caxxo solo per il gusto di sputtanarti in pubblico?
Quanti processi apro nei tuoi confronti ad ogni minimo dubbio, anche stupido.. che possa giustificare l'apertura di un fascicolo?
T'ho fatto l'esempio di un personaggio pubblico, ma possiamo anche fare ipotesi di persone "normali". Stai ben attento.... Io sto conducendo un'indagine su uno spacciatore e questo tizio (lo chiamo Caino), per caso si trova nel bar dove sei a prendere un caffè.... ti intrattieni a parlare con lui. Intrattenersi a parlare con lui anche per una sciocchezza. Non so, magari il tipo oltre che spacciare fa l'idraulico. Tu lo vedi vestito con il logo della ditta per cui lavora, hai bisogno di un intervento e gli chiedi informazioni... magari è libero, e lo porti a casa tua........... Puoi immaginare cosa ti succede? Mi arriva la telefonata dai tipi che tenevano sotto controllo lo spacciatore: "massibugio caino è andato a casa da mic56, dobbiamo entrare". Massibugio: "ok andate, poi firmo l'autorizzazione alla perquisizione ecc..ecc..." Ti ribaltano casa, perquisiscono te e caino.
La polizia: "Toh!!!!! Caino c'ha un bel po di droga in tasca... o com'è questa storia"? Mic56: "ma che ne so io... io so che lui fa l'idraulico, stavo cercando di sturare il wc con il mocio e m'è rimasto dentro, un viene più via, maremma maiala"!!!!!. La polizia: "se ciao come no... e io sono babbonatale, è una scusante, che rapporti hai con lui, l'hai invitato per acquistare un quantitativo di droga? sei anche tu uno spacciatore"? Mi fermo qua con la storia... anzi no.. aggiungo un altro impreviso.. magari caino ti tira nel mezzo per alleggerire la sua posizione.
Caro Mic56, paga un gran bell'avvocato.. perchè da quel momento in poi la tua vita diventerà un inferno.... e se per pura sfiga tua, io ho un parente con problemi di droga, mangio le palle a te... a caino e tutti quelli che hanno a che fare con la droga. :biggrin3:
Morale della favola? Esiste.... ma la può vedere solo chi non ha i paraocchi...
ciao
si può chiudere
:D