vattene fin che sei in tempo:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
:demon:
Abbiamo un nuovo adepto da trasformare in uno spippolatore seriale...
Cambia, modifica, adatta, trasforma... :ipno: :ipno: :ipno:
Scherzi a parte, io inizialmente ho messo i filtri conici, getti di 120 (mi sembra) e carburazione "artigianale" cioè senza kit...e ho aperto mediante trapanatura della flangia gli scarichi originali...
Ora ho montato collettori Trident e scarichi aperti quindi dovrò rivedere tutto :cry:
Per quello che riguarda i vari kit Dynojet & compagnia, non è che non siano validi, ma secondo me se ci si limita agli scarichi aperti e ad un filtro tipo K&N spendere 80 euro (o giù di lì, non ricordo quanto costa di preciso) non ha troppo senso, basta cambiare i getti del massimo ed aggiustare un po' le viti aria.... ed anche con i filtri conici aggiustando lo spillo, regolando le viti aria e cambiando i getti con 15 euro di spesa e una sana dose di bestemmie probabilmente risolvi..... :dubbio:
Quoto Jazz... La sana dose di bestemmie non deve mai mancare sennò vuol dire che hai sbagliato qualcosa! Con questi cancelli vintage non ne torna mai una alla prima...quindi la bestemmia è d'obbligo!!! :incaz:
ragazzi alla faine sapevo che avrei fatto la "cazzata" di montare i filtri a cono, complice un controllo che dovevo fare sui carburatori alla Triumph di Ancona, ora mi chiedo, ora ho i filtri e gli scarichi della t100 un po aperti, visto che oltre i 4000 giri si affoga letteralmente, che getti dovrei montare? su altri post ho visto chi consiglia da 120 - 135 e addirittura 140. che dite. ovviamente dal meccanico, ma almeno ho un'indicazione iniziale.
temo che sia quasi impossibile consigliarti la misura perfetta... lo deve sapere il tuo meccanico...magari andando un po' a tentativi...
posso dirti che sulla mia legend con filtri BMC e scarichi originali un po' "bucherellati" x dargli fiato avevo i 136 (se non erro, forse 134)