Visualizzazione Stampabile
-
Non capisco che senso ha dare addosso alle moto tedesche o alle jappo per partito preso.
Cmq da proprietario di inglese e jappo (che rientra tra le moto poco vendute in italia) posso dire che ognuna ha un suo preciso "carattere" ammesso e non concesso che possa attribuirsi ad un mezzo meccanico qualità tipicamente umane.
Forse la cosa che da fastidio ad alcuni è il fatto che sia le crucche che le jappo sono molto affidabili rispetto ad altre marche europee e quindi tacciate di impersonilità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Nox, anche le nostre triple hanno gli stessi problemi, ma capisci bene che se la casa madre non sistema le cose da se', non e' che trovano sempre tutti smanettoni come qui dentro che si sistemano le cose home made....
La maggior parte di noi non ha molta voglia di comprare una moto con annessi problemi mai risolti: ecco perche' forse in Aprilia hanno subito questa cosa piu' pesantemente di altri produttori.
Per dire, BMW ha rilasciato un programma di controllo e aggiornamento della flangia del cardano pochi mesi fa a costo zero per il cliente, come pure Yamaha per i TMax se non ricordo male per altre cose .... Sono sempre i soliti discorsi: le vendite seguono passo passo il customer care.
Se un cliente e' contento si fidelizzera' , altrimenti cambia marchio.
Anche qui dentro in molti hanno abbandonato mamma Triunz.
Molti flop sono solo dovuti a noncuranza verso il cliente , non dimentichiamolo.
Discorso Ineccepibile.
Sul forum apriliav60 hanno risolto i problemi che aprilia non ha mai voluto sistemare. E' anche uno dei forum piu' tecnici che esistano. Di certo non compri un aprilia fino al 2010 se non hai una discreta manualita' meccanica. Mettici che non hanno assistenza sul territorio per le moto e finisce che non le vendi piu'.
-
citerei la guzzi bellagio... una moto onesta che nel suo genere poteva dire la sua.
dalle mie parti non mi è mai capitato di vederne una.
Dal sito guzzi è sparita.....
-
Benelli Tnt 1130
Moto Morini Corsaro 1200
BMW R1150 R Rockster
BMW R 1100 S potendo l' hp2
Sprint St 1050 e Trophy 1200
-
Citazione:
DYD666
Benelli Tnt 1130
Moto Morini Corsaro 1200
BMW R1150 R Rockster
BMW R 1100 S potendo l' hp2
La rockster no dai...terribile.
-
Citazione:
Lo scrofo
Nox, anche le nostre triple hanno gli stessi problemi, ma capisci bene che se la casa madre non sistema le cose da se', non e' che trovano sempre tutti smanettoni come qui dentro che si sistemano le cose home made....
Se un cliente e' contento si fidelizzera' , altrimenti cambia marchio.
Molti flop sono solo dovuti a noncuranza verso il cliente , non dimentichiamolo.
Ioho avuto due aprilia e mezzo. Una falco con 40.000 km, contemporaneament eusavo una RSV di un amico. E poi la Pegaso tutto lo scorso anno, dopo che nel 2000 la avevo fatta prendere ad un mio amico e successivamente ad un altro ancora.
A parte la RSV su cui il mio amico coglione non solonon spendeva soldi, masi baloccava con centraline, scarihi ed altre amenità senza avere la minima idea di cosa fare, pern non parlare di batterie defunte con cui tentava (riuscendoci con successo) a distruggere la ruota libera del motorino diavviamento, io posso affermare quanto segue:
non mi hanno mai lasciato a piedi per problemi meccanici, elettrici o elettronici se non dovuti ad imperizia di chi - meccanici inclusi - ci metteva le mani.
E con la falco e la Pegaso parlo di 700-800 km giornalieri fatti in serie, magari con in mezzo uan puntatina in pista lasciando le borse morbide davanti al box e sperando di trovarle e a fine turno.
Tornando in topic, a proposito di incomprese, citerei proprio la pegaso: ciclistica eccellente, motore (a carburatori) che i mono japponesi se li mangiava - certo, manutenzione più frequente e meno facile ma se ben tenuto assolutamente affidabile - estremamente comoda e protettiva. ci ho fatto diversi tratti autostradali a 140-160 di media senza nessun problema, in due e con bagagli. Cerchi in alluminio a raggi quindi sterro a volontà.
Una spanna sopra i vari dominator, XT, Freewind eccetera se si cercava la possibilità di fare turismo con una maggiore protezione aerodinamica.
Peccato non vederla più, magari aggiornata esteticamente e con un bel bicilindrico cazzuto il giusto....
-
Per carita' Gixxer, io ne ho lette di tutti i colori ( considera che ero li' li' per comprare la Tuono seconda serie, poi in realta' sono passato alla Speed per caso ) : la legge dei grandi numeri ci puo' stare, ma e' chiaro che Aprilia, come MV o Guzzi, e le italiane in genere, hanno sempre sofferto di questo "amore e odio" ....
Amore estetico, ciclistico, cavalleristico .... Ma un odio profondo in merito a qualita' costruttiva e rogne varie, purtroppo.
Ho visto che qualcuno ha citato la Bellagio, io rilancerei con la GRISO: un'altra moto purtroppo persa per strada nonostante fosse una bella motoretta ( e un'ottima base per pistolamenti avanzati ) .
-
Citazione:
Lo scrofo
Ho visto che qualcuno ha citato la Bellagio, io rilancerei con la GRISO: un'altra moto purtroppo persa per strada nonostante fosse una bella motoretta ( e un'ottima base per pistolamenti avanzati ) .
...proprio persa per strada non mi sembra. Vero che non se ne vedono tante, però in giro le trovi e comunque è ancora in produzione.
-
butto il jolly.... yamaha SZ R
-
Citazione:
XantiaX
butto il jolly.... yamaha SZ R
ecco bravo buttala insieme alla teneré di qualche pagina fa