Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anto.vane
Grazie ancora, ma l’idea è di lasciare la pompa freno originale visto che è integrata con l’acceleratore e visto che il manubrio è da 1”
Sono convito che montando una pompa radiale o comunque con un pistoncino più grande le performance migliorino, però come detto sopra vorrei montare solo la pinza per migliorare la frenata senza però stravolgere tutto il “setup”
Dovresti cercare la pompa della speadmaster che montava due dischi anteriori, esternamente è identica ma ha il pistoncino interno di mezzo pollice(12,7 mm anziché 11 mm come quello originale).
Io ho fatto così e migliora ulteriormente.
-
Citazione:
alverman
Dovresti cercare la pompa della speadmaster che montava due dischi anteriori, esternamente è identica ma ha il pistoncino interno di mezzo pollice(12,7 mm anziché 11 mm come quello originale).
o anche quella della vecchia speed mi sembra...
-
Citazione:
Shining
Io sulla prima scrambler avevo la pretech con il disco flottante braking (il tutto abbinato a cartucce forcella bitubo) e pur mantenendo la pompa di serie il vantaggio era nettamente percepibile; certo, anche una pompa maggiorata sarebbe l'ideale. P.S. I tubi a treccia le mc Triumph ce l'hanno già di serie
Allegato 256596
ammazza che avantreno! Pinza Pretech, disco Braking, ruote Kineo e kit cartucce Brembo...complimenti! Bellissima!
grazie del consiglio e della tua esperienza circa la Pretech, credo che a questo punto la prenderò
Citazione:
alverman
questa non la sapevo! Bel colpo...grazie! Vedrò in giro se si trova qualcosa di usato
-
Mi sa che la vecchia speed aveva il manubrio da 22, si potrebbe cercare anche la pompa della rocket3 che aveva addirittura (se non vado errato) il pistoncino interno da 14 mm ed esternamente è uguale e per manubri da un pollice.
-
Citazione:
alverman
Mi sa che la vecchia speed aveva il manubrio da 22, si potrebbe cercare anche la pompa della rocket3 che aveva addirittura (se non vado errato) il pistoncino interno da 14 mm ed esternamente è uguale e per manubri da un pollice.
Credo di si infatti la cercavo per la mia scrambler...non ho fatto caso che avesse una bonnie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Alla fine ho deciso di buttarmi! :biggrin3: Ho acquistato la pinza Pretech, appena mi arriva e la monto vi saprò dire...nel frattempo ho provato a cercare una pompa freno usata della speedmaster, ma o non ho trovato nulla per ora...qualche link da suggerire?
vi tengo aggiornati...
-
Citazione:
anto.vane
Alla fine ho deciso di buttarmi! :biggrin3: Ho acquistato la pinza Pretech, appena mi arriva e la monto vi saprò dire...nel frattempo ho provato a cercare una pompa freno usata della speedmaster, ma o non ho trovato nulla per ora...qualche link da suggerire?
vi tengo aggiornati...
Ottima scelta!
https://images2.imgbox.com/7b/5b/OgpzHkFb_o.jpg
Anch'io con pompa e disco originale, frenata migliorata e modulabile, adesso tocca a molle e disco
https://images2.imgbox.com/04/9d/UHbGumZK_o.jpg
-
Citazione:
mikscrambi
Ottima scelta!
ti ringrazio! Spero di aver preso una decisione saggia
Citazione:
mikscrambi
Anch'io con pompa e disco originale, frenata migliorata e modulabile, adesso tocca a molle e disco
io invece molle forcella (kit Matris) e disco freno (Braking) li ho già, quindi con la Pretech spero di chiudere il cerchio
-
Vi aggiorno un attimo: pinza Pretech montata :oook: con la pompa originale la frenata è migliorata moltissimo e anche il feeling alla leva è ottimo, sono davvero soddisfatto. L’unica cosa è che i pistoncini rientrano poco quando mollo la leva e quindi le pastiglie rimangono molto a ridosso del disco (Braking semiflottante) creando un sibilo...è capitato anche ad altri che montano la Pretech? Consigli su come eliminarlo? Magari provare a lubrificare i pistoncini per favorirne il rientro nelle relative sedi della pinza?
-
Citazione:
anto.vane
Vi aggiorno un attimo: pinza Pretech montata :oook: con la pompa originale la frenata è migliorata moltissimo e anche il feeling alla leva è ottimo, sono davvero soddisfatto. L’unica cosa è che i pistoncini rientrano poco quando mollo la leva e quindi le pastiglie rimangono molto a ridosso del disco (Braking semiflottante) creando un sibilo...è capitato anche ad altri che montano la Pretech? Consigli su come eliminarlo? Magari provare a lubrificare i pistoncini per favorirne il rientro nelle relative sedi della pinza?
Se la pinza è nuova mi pare difficile pensare siano da lubrificare i pistoncini, potresti provare a spurgare ci potrebbe essere rimasta un po’ d’aria.