Visualizzazione Stampabile
-
Comunque a leggere qui, c'è una grossa differenza fra le nuove (quelle con l'RbW) e le vecchie.
Confermo che la mia media era di 17 (calcolati, non indicati).
Il CDB (delle vecchie, sempre, che le nuove non lo so), sbaglia, conti da pieno a pieno alla mano, in eccesso di quasi 1 Km/l. Quindi se indica una media di 18, in realtà fai i 18,8/18,9 Km/l.
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ozama
Comunque a leggere qui, c'è una grossa differenza fra le nuove (quelle con l'RbW) e le vecchie.
Confermo che la mia media era di 17 (calcolati, non indicati).
Il CDB (delle vecchie, sempre, che le nuove non lo so), sbaglia, conti da pieno a pieno alla mano, in eccesso di quasi 1 Km/l. Quindi se indica una media di 18, in realtà fai i 18,8/18,9 Km/l.
Ciao!
anche io li ho calcolati, non mi baso mai sui valori dei computer di bordo a prescindere dalla moto...
però anche con la XC del 2011 che avevo prima, andando forte non sono mai sceso sotto i 20 con un litro.
con terminale arrow e mappatura specifica.
-
Io ho la stradale 2014 ABS e il computer di bordo non l'ho mai guardato, preferisco fare il calcolo da pieno a pieno.
Dai miei calcoli (in due con bauletto) sono intorno ai 18 al litro.
Poi ci sono state occasioni in cui ero da solo e altre in cui ho tirato parecchio e lì certamente ho abbassato la media, ma sotto i 17 non mi pare di essere mai andato.
Se si vuole una prestazione super per i consumi bisogna andare sulle Honda NC 700/750, lì si è sui 24 reali, ma... per quanto apprezzi Honda, con questi mezzi proprio è da mani nei capelli.... meglio altro e consumare di più va là.
-
Sicuramente dipende dalla guida, ma forse anche dalle mappe.. O dai motori. Non so.
Io ho fatti i 19 una volta nella vita con la Tiger. Andando in modalità "super bradipo"..
Forse era "legata"? L'ho tenuta per 9000 Km senza notare sostanziali cambiamenti.. Anche tra mappa Arrow e scarico SC Project e mappa standard e scarico standard non ci sono stati stravolgimenti.
Con tutti i software cambiati (3 in tutto) c'era in comune l'errore del CDB rispetto alla misura.
Sempre uguale, sempre in eccesso di "pessimismo" rispetto al reale.
In autostrada stavo sui 14, 14,5 (carico, tenendo per quanto possibile i 140 circa).
Sempre calcolati, naturalmente.
Giusto per eventuale utilità di confronto.
Ciao!
-
Oggi ho fatto pieno (con ancora due tacche la spia di riserva si accende! ) e ho fatto un giretto di circa 60km. Aspetterò che si riaccende la spia e farò il calcolo ma non credo appunto che possa andare oltre 18km/L di media. Un amico con la xc del 2013 e scarico arrow mi parlava di 16km/L addirittura! Io ho una guida tranquilla, anzi forse sbaglio a volte e cammino sotto coppia (tipo in 5' sotto 4000 rpm!) Sembrerebbe che tirando un po' di più consumi meno. Mah, vedremo!Spero che almeno con il pignone da 17 diventi un po' più parco!
-
Si vede che ste Triumph sono fatte un po' random...... O forse in 25 anni di moto non ho imparato ancora a guidare bene......sta di fatto che io i 20 ....a stento .....li facevo in discesa in folle.
-
20 a litro non ne ho mai fatti neanch'io. Forse con le nuove versioni...
Io più che altri ho notato sensibili differenze di consumo ogni volta che cambiavo il ritmo di guida. Cioè, il tutto molto legato al polso destro insomma.
-
C'è una discussione apposita per discutere dei consumi e state tranquilli... è colpa del vostro polso se non riuscite a fare i 19/20 km/l [emoji14]
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
-
Ma scusate ancora sta menata sul consumo, poi sulla moto mi pare una cosa un pò eccessiva, cmq x fare 20km/l vuol dire non superare mai i 100 all'ora e non cambiare rimanere in sesta o al massimo in quinta.....mi devo ridurre cosi per consumare meno......guardate che non è un consumo eccessivo..... prima di questa avevo l'Aprilia Tuono v2 era una disperazione è già tanto se riuscivo a fare i 15km a litro, però era molto divertente ed è questa la cosa più importante :oook:
-
non direi proprio ;) a 110 costanti sto a 23 km/l
anche quando si è smanettato non sono mai andato sotto i 18/19 ...