Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
leggevo che ieri in una città del nord è stato inaugurato un posto - il primo in italia - di una nota catena internazionale dove vendono il pollo fritto. Non è uno scherzo: vendono proprio un fetentissimo pollo fritto. L'attesa in fila per accaparrarsi una porzione di questa prelibatezza è stata di un paio d'ore.
questo è il paese in cui viviamo. non abbiamo voglia di andare a votare - si o no o con un bel vaffanculo è più o meno lo stesso - ma abbiamo una voglia compulsiva di accaparrarci un pezzo di pollo. Pagando.
saluti
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=214971&stc=1
-
la foto in questo caso è un'offesa alle pecore...:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cracco
cioè ?
C'è lo zampino dei rettiliani ?
Essi vivono ?
La televisione... ingoiarla con tutti i transistors dovete !!!
anch'io ho questi vaghi ricordi.. scolastici oserei dire
se vuoi buttarla in caciara fai pure
se vuoi fare il fenomeno, anche
Citazione:
tbb800
leggevo che ieri in una città del nord è stato inaugurato un posto - il primo in italia - di una nota catena internazionale dove vendono il pollo fritto. Non è uno scherzo: vendono proprio un fetentissimo pollo fritto. L'attesa in fila per accaparrarsi una porzione di questa prelibatezza è stata di un paio d'ore.
questo è il paese in cui viviamo. non abbiamo voglia di andare a votare - si o no o con un bel vaffanculo è più o meno lo stesso - ma abbiamo una voglia compulsiva di accaparrarci un pezzo di pollo. Pagando.
saluti
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=214971&stc=1
io vorrei aprire una catena di pane e panelle.........
-
Citazione:
tbb800
saluti
Lo sai benissimo che non è così, o almeno non sempre. Io non è che non ho avuto voglia di andare a votare. Ho voluto non andare, è molto diverso.
Poi ci sarà certamente chi non ha avuto tempo perchè non voleva alzarsi presto, poi doveva andare all'outlet e alla sera con la pizza finiva dopo le 11, ma non tutti quelli che non vanno a votare un referendum sono dei primitivi.
-
Chissà com'è che mi viene in mente la Divina Commedia...:dubbio:
-
Citazione:
Stinit
Nel web ci sono le ragioni dei si dei no e delle astensioni...basta leggerle e poi mettere in moto il proprio cervello
oggi stavo pensando: ma se esco per strada e chiedo del referendum appena passato alle prime 100 persone che incontro.... sapranno rispondere ?
avrei paura del risultato del sondaggio
-
Citazione:
Cracco
oggi stavo pensando: ma se esco per strada e chiedo del referendum appena passato alle prime 100 persone che incontro.... sapranno rispondere ?
avrei paura del risultato del sondaggio
Hai ragione nel pensarlo...ho sentito molta gente dire "ma...bo...io non ci ho capito una mazza"
Nel 2016...cazzo...quando ogni italiano ha in tasca uno strumento che si collega al web...ma come si fa???!
Io quello che vedo è che la gente mediamente assorbe quello che sente alla tv...lo capisci perché espone i concetti usando le stesse identiche parole e gli stessi identici esempi proposti...la potenza delle mezze verità (o a volte anche delle cazzate) che si sparano in tv è indiscutibile...non a caso le multinazionali spendono milioni di dollari in passaggi pubblicitari
-
Citazione:
Stinit
Hai ragione nel pensarlo...ho sentito molta gente dire "ma...bo...io non ci ho capito una mazza"
Nel 2016...cazzo...quando ogni italiano ha in tasca uno strumento che si collega al web...ma come si fa???!
Io quello che vedo è che la gente mediamente assorbe quello che sente alla tv...lo capisci perché espone i concetti usando le stesse identiche parole e gli stessi identici esempi proposti...la potenza delle mezze verità (o a volte anche delle cazzate) che si sparano in tv è indiscutibile...non a caso le multinazionali spendono milioni di dollari in passaggi pubblicitari
confondi il medium, col significante e col significato
la gente e' mediamente anziana, in questo paese
le nascite sono poche e la maggioranza non è certamente nativa digitale
non capisco lo stupore, quindi, e mi viene da dire: come si fa a non capirlo?
mi sia permesso poi di dubitare della bonta' di internet come strumento di informazione, visto che le fonti sono anche meno controllate rispetto a quelle, che so, della stampa
su internet chiunque puo scrivere quel diavolo che vuole: e' facile trovare cose giuste e cazzate sesquipedali, bufale e cose interessanti
internet da l'illusione di poter, con poco tempo, capire tutto di tutto
l'effetto dunning-kruger e' la norma
su linguaggio ed esempi ripetuti a scimmietta, internet non e' inferiore alla televisione............anzi............e anche qui si vedono ripetute a scimmia argomentazioni, esempi e appellativi direttamente tratti da fonti internettiane che, dire di parte e' poco
-
Citazione:
flag
confondi il medium, col significante e col significato
la gente e' mediamente anziana, in questo paese
le nascite sono poche e la maggioranza non è certamente nativa digitale
non capisco lo stupore, quindi, e mi viene da dire: come si fa a non capirlo?
mi sia permesso poi di dubitare della bonta' di internet come strumento di informazione, visto che le fonti sono anche meno controllate rispetto a quelle, che so, della stampa
su internet chiunque puo scrivere quel diavolo che vuole: e' facile trovare cose giuste e cazzate sesquipedali, bufale e cose interessanti
su linguaggio ed esempi ripetuti a scimmietta, internet non e' inferiore alla televisione............anzi............e anche qui si vedono ripetute a scimmia argomentazioni, esempi e appellativi direttamente tratti da fonti internettiane che, dire di parte e' poco
Maggiore mole di informazioni a disposizione richiede maggiore capacità di discernere i fatti.... oltre a mettere gli ignavi al muro...ci viene in aiuto il nostro cervello...a patto di volerlo usare per qualcosa che vada aldilà della solita facile ironia...
-
Citazione:
flag
tipica vecchia sviolinata sull'affidabilità di internet come tool di ricerca. illeggibile. e poi danno a me del giurassico perchè preferisco meno elettronica sulla moto...