Validissima nella guida ma brutta che più brutta non si può... che se la tengano !
Lamps
Visualizzazione Stampabile
Ora dovrei riguardarci, ma sul manuale uso e manutenzione di Calimero mi pare che in effetti da qualche parte venga fornito un dato per quanto riguarda il consumo di olio motore ogni tot.km. Però io ho idea che sia un refuso da manuale del SD precedente. Lo dico perchè tra 990 e 1290 c'è in comune nulla, a mio avviso.
Con questo non voglio dire che il 990 sia stato un motore cattivo, ma solamente un capitolo di un libro che Ktm ha iniziato a chiudere.
Il progetto SD990 prende vita nel 2004 ed esordisce sul mercato nel 2005. Nel 2007 esce la seconda serie che risolve alcuni problemi della prima (in particolare il serbatoio troppo piccolo se paragonato ai consumi da Boeing) e viene declinata la serie R. Problemi di olio nella norma per un motore spinto 120 cv versione base e 131 la R che altri potevano solo sognare. Poi tralasciando le questioni di gusto per la linea etc sospensioni completamente regolabili WP ant e post trasmissione in 525 (contro la ns 530 attuale) erano anni luce avanti alla concorrenza. Ducati ad esempio col bicilindrico in versione spinta usciva solo sulle SBK! Per comprare una moto quasi equivalente di motore e sospensioni dovevi scomodare la NCR!!
Dopo anni di onorata carriera era anche giusto far evolvere l'LC8!!
Sls.
Ma certo.
Mi pare che lo abbiamo fatto.
Quello che mi piace è che continuano a migliorare questo motore, in modo graduale...fino a arrivare oggi a un aumento importante del regime di giri, e a una elettronica pari ad Aprilia.
Se mettessero le semiattive della versione GT anche sull'R... (magari anche come PP)...quelle sospensioni per un uso stradale sono la perfezione massima.
Nico proprio questa è la sua caratteristica, dalle riviste avrai letto che tutti scrivono "o si ama o si odia", personalmente come stile preferisco il classico ma a parte questo la ritengo validissima, era la mia seconda scelta se l'accordo per la Speed fosse saltato, come è successo, per cui la riprendo in considerazione per l'acquisto
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Prossimo acquisto, sicuramente sarà SDR 1290--- TOP
:lingua:
Ti ringrazio tantissimo...come ho gia detto ho preso il monster e sono veramente contento...solo una riflessione,due o tre cilindri sono il top per una moto che vuole essere divertente e agile allo stesso tempo...poi riguardo anche i suggerimenti su varie tuono v4 o sdr1290..sono alternative che ho anche valutato(visto che come spesa eravamo in linea) ma sono scelte personali legate al gusto..ritengo che entrambe siano con una linea che alla lunga stanca.
Poi non in ultima considerazione la tenuta del valore usato.
Per concludere sono tutte gran moto bisogna solo prendere quello che piace.
Ciao