Si, giri e giri e torni sempre li.
:oook:
Visualizzazione Stampabile
Si, giri e giri e torni sempre li.
Beh, anche Brembo, Verlicchi, Marzocchi, Ceriani, Grimeca, Marchesini, e tante altre....
:biggrin3:
Anche a me le ZC00 non sono piaciute molto ...soprattutto perchè fischiavano da morire, la durata è stata buona. Sono passato alle Carbone Lorraine XBK5, dire ottime ma durano pochino.
Tra un po devo sostituirle e potrei anche provare queste TRW ...dove le hai prese?
si capisce benissimo che sta lì lì per stendersi
Dipende anche dalla moto.
La Tiger è un camion confronto alla Kappina, e visto che parlo non per sentito dire ma per esperienze dirette, le Roadtec01 sono "solo" delle eccellenti gomme turistiche.
Per esaltare l'indole sportiva di una Tiger Sport (da 220 chili a vuoto e baricentro alto) ci vogliono delle gomme di ben altro tipo.
La Kappina piega anche con delle mefitiche IRC usate.
E in ogni caso le Roadtec01 sono imparagonabili alle Rosso III!
Appartengono a categorie ben diverse, ognuna con i propri pregi e i propri difetti, ed è impossibile affermare che possano rendere più sportiva una moto turistica.
Nel loro "vecchiume", le onestissime Pirelli Angel ST (non GT) costituivano un compromesso più votato verso lo Sport che il turismo.
Ammetto di aver fatto una scelta totalmente sbagliata, ma sbagliando si impara!
Ah, qualcuno della zona di Bologna vuole delle Roadtec01 con 300km a buon prezzo?
:laugh2:
Le ho comprate da un rivenditore di Bologna che lavora anche su eBay (PMZMOTO-IT).
A Bologna c'è anche uno degli importatori italiani, la Larsson, ma ce ne sono altri a Parma (Styl Moto), a Napoli (I.D.I.R. SPA), a Chieti (IRAP SRL) e a Potenza (Miglionico).
La sede è a Cinisello Balsamo (MI).
ok grazie
Le Pirelli escluse le SC non le vorrei manco regalate :D
Zcoo le ho da anni ottime a freddo e sul bagnato, mai un fischio.
Sabba permettimi ma ti assiscuro che la superduke mette piu facilmente in crisi le gomme del tiger...e parlo perchè l ho avuta.
Qualsiasi gomma moderna su strada va benissimo, sopratutto su una moto polivalmente come il tiger, se avete problem nella guida al 95% non sono le gomme.
Se posso permettermi: ho montato per la prima volta le Continental RoadAttack 2 EVO (non ho trovato in tempo le 3).
Rispetto alle Pirelli ST che avevo prima sul Tiger Sport (e che ho avuto per un paio di volte sul VFR precedente) un'altra vita.
A parte l'assenza di cera che ti permette di fare la rotonda fuori dal gommista con il ginocchio a terra (più o meno), hanno un buonissimo comportamento sia a freddo che a caldo.
Al momento le gomme con cui mi sono trovato meglio negli ultimi 12 anni...
Purtroppo provare le gomme prima di un acquisto non è semplice, io ho seguito un consiglio di un amico motociclista e gommista.
Al momento 5000km, ma ne vedo almeno altri 2000 (salvo tirate autostradali)