Visualizzazione Stampabile
-
Per Amwela: la toolbox abbiamo ormai appurato che si riesce a montare sui telaietti Triumph con una piccola e facile modifica (come mostrato da Ruvido che lo ha fatto, vedi sequenza fotografica nel thread "cosa avete fatto oggi sulla vostra Explorer...)
Per Ramon: a 'sto punto, secondo me (se fossi io...) prenderei il "trittico" originale Triumph in omaggio, e poi cercherei con calma su internet occasioni di piastra top case Givi (e relativo top Case Givi 58 lt), da montare solo al momento dei lunghi viaggi (cambiare la piastra sono 4 viti da svitare, e riavvitare...), quindi avrei in più solo da aggiungere - nel caso del montaggio del top da 58 lt - la chiave Givi "dedicata" nel portachiavi...
Per tutto il resto, gite da solo e anche in utilizzo cittadino, il top case originale da 42 lt è sufficiente... e faresti tutto con la sola chiave della moto.
Che una moto della categoria della Explorer (io li chiamo i "SUV") ad alta velocità si "alleggerisca" davanti, è assolutamente normale... stiamo parlando di moto con 200 millimeitri di escursione sospensioni...
di certo, a 150/160 all'ora in su, non avrà mai la "precisione" di andatura di una sportiva, ma anche di una qualsiasi Sport Touring
resta da capirsi cosa è "normale" e cosa "non lo è"... per ognuno, e soprattutto in termini di esperienze di guida (dico questo perchè mi è più volte capitato di provare moto di amici che si lamentavano sulle loro moto - di varie marche e modelli - di "alleggerimenti/instabilità" che "non trasmettevano sicurezza" , ma una volta lanciate e provate, era tutto nella norma... normalissimi "alleggerimenti" e "imprecisioni" insiti nel tipo di moto, e del tutto "gestibili"... ben diversi da quelli di alcune moto ben conosciute per questo problema, tipo alcune KTM o la Tracer, che a 150 non vanno dritte nemmeno a chiamare a raccolta i Santi del Paradiso, ma non è assolutamente il caso di una Explorer, in ordine di gomme e pressione ruote; personalmente, sulla mia m.y. 2016 con le borse montate da solo viaggio tranquillamente a 180 all'ora in tranquillità, con qualche oscillazione di sterzo in presenza di scia o rattoppi longitudinali, cose gestibilissime e del tutto normali considerando il tipo di moto. E sulla m.y. 2018 la cosa è ancora migliorata, grazie ad un paio di "interventi" adottati sul nuovo modello)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ramon78
non ho assolutamente intenzione di volare , però con la mia prima Explorer del 2013 a poco più delle velocità da codice della strada il davanti si alleggeriva e non mi trasmetteva sicurezza
Siamo nel campo della sensibilità personale, io avevo L'Explorer MY2012 e non ho mai avuto problemi di galleggiamento, sicuramente ai 180 l'anteriore è più leggero, ma come già detto da @Blacktwin con queste moto è normale. Ora ho la XCX MY2017 e non ho ancora avuto occasione di portarla sopra i 130
-
Mi associo, con la my2014 xc se, che ho tuttora, mai avuto problemi con tris originale fino ai 225 da solo ed i 190 in due (ma solo perché mi sono fermato li).
Inviato dal mio LON-L29 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Nikcapp
.....perché mi sono fermato li).
Ti ha puntato il coltello alla schiena ?
-
Citazione:
Alfonsomoto
Ti ha puntato il coltello alla schiena ?
No due cazzotti nelle costole :-)
-
Non so sulla Explorer, ma sulla 800 xcx 2017 il TC 58 lt Givi interferisce con l'apertura della laterale sx, che si può cmq aprire, ma è più difficoltoso.
Le valige Givi si possono montare anche sui telaietti originali con una piccola modifica (relata refero, concessionario)
Con le laterali originali ed il TC 58 Givi, ho UNA sola chiave.
Mi è capitato di girare da solo col 58 per poter riporre il casco, ma non ho avvertito problemi di sorta.
Di più, non so [emoji6]
-
Sulle valigie Givi Trekker Outback vi è anche l'opzione di sostituire tutto l'aggancio di chiusura col ricambio Triumph per le valigie Expedition, in questo modo si potranno aprire/chiudere con la chiave della moto.
-
Citazione:
Dennis
Sulle valigie Givi Trekker Outback vi è anche l'opzione di sostituire tutto l'aggancio di chiusura col ricambio Triumph per le valigie Expedition, in questo modo si potranno aprire/chiudere con la chiave della moto.
Esattamente ciò che han fatto a me
-
Ah beh certo, cambiando l'aggancio di chiusura col ricambio Triumph la cosa è possibile, perchè appunto la sede del cilindretto diventa "giusta" per il cilindretto Triumph (chiavi della moto)
-
Altre domande e dubbi.
1.Un cambio con l'aggancio di chiusura Triumph quanto verrebbe a costare?
2.E' possibile avere 4 cilindretti al posto di 3 per poter utilizzare la chiave della moto?
3. Fra le valige Triumph Expedition e le Givi trekker outback che differenze ci sono o sono identiche?
4.I telai della givi per le Trekker , per l'Explorer vecchia vanno bene per la 2018 o hanno fatto un telaietto nuovo
grazie a tutti ma prima di fare l'ordine ecc. volevo avere tutto chiaro in maniera di fare un ordine unico