la prima...sono moto ottime e si guidano davvero bene, hanno doti dinamiche sopra la media ma la cura costruttiva non è tra I pregi ( avuto 6 mesi il SD 1290 1.0)
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace dirlo ma i "Japanasi" quanto a qualita' di assemblaggio sono una, forse due,
spanne sopra gli altri, poi possiamo discutere di certi design, Honda che indiscutibilmente
ha fatto tra le piu' belle moto mai prodotte, ultimamente ha generato certi aborti...
come continuo a non capire perche' siano cosi' ostinati con tubi freno in gomma
e altre baggianerie simili...
secondo me hanno ancora i magazzini pieni delle baggianerie che montano e non posson fare altrmenti
Ciao Cesare, la mia tiger del '07 con 34000km (presa usata una settimana fa) scarica la batteria. una volta ricaricata, a motore acceso il voltaggio scende a 12,1 accelerando 12,2. e chiaramente si scarica di nuovo. domattina provo ad andare in officina per chiedere ad un meccanico amico mio se può prestarmi un regolatore di tensione per verificare se può essere statore o regolatore, tu che dici?( o altri). consigli? grazie
dimenticavo, il precedente proprietario asserisce che lui la ricaricava solo dopo mesi di inattività prima di riavviarla, ma nell'uso nessun problema. Per tornare a casa ho fatto più di 500km ( acquisto e rientro) e poi si è scaricata dopo 3, 4 giorni. ma adesso fa prima a scaricarsi, 1,2 giorni.può essere semplicemente la batteria che fa cose strane? intanto l'ho ordinata su ebay
Ciao Smarrel, scusami il ritardo, non avevo visto questo post,
da quello che mi dici e che hai misurato sembra che la batteria non stia caricando affatto.
Per fare la prova del nove, bisognerebbe misurare la corrente, non la tensione, sulla batteria
con pinza amperometrica o un amperometro con un fondoscala adeguato.
Mi pare comunque che ci siano pochi dubbi, resta da vedere se e' il regolatore o lo statore.
Cortesemente aggiornaci.
io ho bruciato lo statore sul Tiger e il regolatore sul Suzuki, nella prima la moto non caricava la batteria, nella seconda caricava troppo fino a farla gonfiare... Quindi direi che il problema tuo è lo statore, puoi provare a verificare il voltaggio nelle 3 fasi in ingresso al regolatore.
Si, ma non è sempre così.
A volte si fotte il regolatore perché lo statore eroga troppa tensione.
L'unico modo serio di procedere è misurare tutte le tensioni.
:oook:
Ma avete mai provato a seguire le indicazioni di Belinassu?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk