assicurazione sospesa in inverno....forse non più
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leolux86
Mi sfugge un passaggio.. Se io ho la. Moto assicurata o meno dentro al mio box e questa esplode, se non ho incendio e scoppio l'assicurazione non paga
Quindi quale scusa stanno usando per obbligarmi a mantenerla assicurata? Di sicuro non è per coprire eventuali danni
È un po’ confusionaria la situazione che citi
Allora la responsabilità civile copre i danni cagionati a terzi (li tiri sotto o esplode la moto nel box e bruci il condominio)
Se la moto è assicurata (e parliamo di RC i danno vengono coperti dall’assicurazione)
L’incendio è “incluso” nell’RC e non è quell’altro furto/incendio (che è compreso nel furto ma copreni danni subiti dalla moto in caso di incendio del solo mezzo magari a seguito di incidente o vandalismo,se coperto)
La “scusa” come la chiami tu è che se un mezzo non assicurato provoca danni a terzi l’assicurazione si puó rivalere su di te(se leggi indietro vedrai da cosa viene fuori il tutto) e ti smetti di campare
Da un certo punto di vista uno dice
-preferisco spendere 200€ all’anno e tenerla sempre assicurata e non correre rischi
Da un altro uno dice
-se il mezzo è custodito e mi viene rubato perché dovrei rispondere io di eventuali danno cagionati?
Diciamo che fino ad oggi chi sospendeva era piú preoccupato di un eventuale furto che di un danno causato in quel periodo(infatti molti hanno rc con una compagnia sospesa in inverno e furto/incendio con un’altra mai sospesa)
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem