Visualizzazione Stampabile
-
Pochi giorni fa vicino a Bolgheri una ragazzina con una Mash 400 mi ha salutato ed ho volentieri ricambiato. Lei probabilmente con tale gesto si è sentita parte di una comunità, a me non è costato niente ed anzi mi fa piacere pensare che abbia apprezzato il mio gesto.
Se qualcuno (molti) non saluta, amen, non è che ci perdo il sonno
-
Ma perchè il saluto è d'obbligo?
E poi distoglie dalla guida o no?
W i crucchi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigio57
Ma perchè il saluto è d'obbligo?
E poi distoglie dalla guida o no?
W i crucchi!
Se tu fossi in pista sì, ma supponendo di rispettare il codice della strada alzare due dita o staccare un secondo la mano non penso sia una grossa distrazione, oltretutto il saluto è anche un modo per segnalare che non ci sono problemi legati alla condizione della strada che per due ruote possono essere molto pericolosi (terra, buche, foglie, animali, etc etc)
Questa è la mia opinione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
scusa, pura curiosità, come fai con un saluto a segnalare che c'è del ghiaino su strada?
-
Citazione:
streetTux
scusa, pura curiosità, come fai con un saluto a segnalare che c'è del ghiaino su strada?
non penso abbia un saluto "specifico" per ogni situazione ma credo sia piu' una cosa binaria:
Cenno di saluto = tutto ok
Cenno stile "rallenta" = stai in campana per "varie ed eventuali"
-
-
Citazione:
iNge1337
Cenno stile "rallenta" = stai in campana per "varie ed eventuali"
così però uno pensa ci siano gli sbirri e va piano per mezz'ora :ph34r:
Citazione:
2877paolo
un link dove c'è scritto "fermiamoci a bere, rigorosamente analcolico" ha la stessa credibilità di un articolo di Lercio :smoke_:
-
Citazione:
streetTux
un link dove c'è scritto "fermiamoci a bere, rigorosamente analcolico" ha la stessa credibilità di un articolo di Lercio :smoke_:
dettagli... :oook:
-
Io saluto sempre.
Non vengo sempre ricambiata ma continuerò a salutare sempre.
Ho notato che la mattina in settimana ci si saluta di più che nel pomeriggio. Si vede che poi entrano in gioco le beghe di una giornata di merda. hahahahhaa
-
Quelli che saluto piu' volentieri sono I ragazzini con i 125, penso.gli possa far piacere pensare di essere stati scambiati per motociclisti con moto di cilindrata maggiore...
I giessisti come detto a volte salutano a volte no, ma nelle.volte no contiamo pure che con I paramani e'pure difficile vedere se hanno alzato due dita..
Quelli che salutano con la gambina in piega mi sembra lo facciano per fare I fighi, e comunque quello e'un segnale di pericolo...se sono su una strada che conosco e magari vado piu'allegro, vi sorpasso ed allargo una gamba non.vi sto salutando...ho visto un pericolo , penso che standovi davanti non possiate vederlo e lo segnalo...se sorpasso e voglio salutare alzo comunque una mano...difficilmente sorpasso qualcuno in curva, soprattutto se va piano...uno che va troppo piano o e' distratto dal paesaggio, o dal.telefono/navigatore o e'incapace...se non ho spazio per sorpassarlo prima della.curva senza disturbarlo lo sorpasso subito.dopo..quindi non.ho.bisogno di staccare una gamba...ancge perche'da'l'impressione che gli stai dicendo.di levarsi di mezzo...e'proprio brutto
Quelli con le superspottive a cannone , in piega sembra lo facciano per far vedere che quella.curva loro la.fanno.con una mano...
per quelli che non salutano lascio il beneficio di pensare che magari stanno.cambiando marcia ed hanno la frizione in mano.
Comunque saluto solo nelle gite fuori porta..
Rallento molto se vedo una moto ferma e con il pollice su faccio capire che sto chiedendo se tutto e'ok, se rispondono con I pollice su continuo...
Sabato scorso ho fatto una salto a tolfa , ho superato quattro motociclisti, uno con la street ha accelerato e mi ha seguito, andatura solo un po'piu'allegra dei suoi amici....
Sulle.strade cone quella dove molti esagerano , ho l'abitudine di buttare un occhio agli specchi, anche per non.trovarmi in mezzo e rovinargli il.divertimento...cosi sapendolo di averlo dietro ogni tanto guardavo, qualche curva la.allargava troppo, riduco la velocita' in rettilineo cosi se vuole puo' sorpassarmi, ma.se lascio correre un po'la moto in curva perde terreno, ok vuole.solo fare due curve insieme senza stupidaggini, ma.continuo a buttare un occhio negli specchietti, dietro una curva una macchina ferma, dovendomi allargare ho segnalato il.pericolo con la gamba nel.caso avesse tentato il.sorpasso, arriviamo quasi in cima , rallento dove c'e' un incrocio in curva, superato l'incrocio butto un occhio agli specchi, non lo vedo piu'....rallento, rallento ancora, ancora, non arriva....faccio inversione , andavamo piano in quel punto ma non.vedendolo arrivare penso ad un problema..
Mentre riscendo lo.vedo arrivare, aveva aspettato gli amici, incrociandolo saluto, rigiro la moto ed arriviamo al bar in piazza tutti insieme..
Moto parcheggiate a due metri, come se fossi trasparente....nemmeno ha capito che ero.tornato.indietro per lui...
Ripeto , guidava una street fari tondi(non.solo i giessisti ed harleyisti....questo nemmeno tra moto della stessa marca), aveva un casco integrale bianco, forse lo riconoscerei,se lo dovessi ritrovare magari fermo per strada non sono sicuro che mi fermerei ad aiutarlo ....
Probabilmente comunque alla fine mi fermerei,ma sicuramente non mi preoccuperei di rallentare per non farlo rischiare...