Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho incontrato Alex De Angelis che girava in camuffa...
:lingua:
So che potreste ridere per ciò che sto per scrivere, ma se vi dico che la novità che mi ha fatto più piacere vedere è stata la Moto Morini X Cape 650, cosa ne pensate?
L’ho toccata con mano, ho analizzato per bene le finiture, l’ho studiata a fondo nelle forme e nei contenuti, ed il risultato è stato che l’ho trovata praticamente perfetta!
Più bella delle regine di categoria (Honda Africa Twin in testa, ma anche della Yamaha Tenerè 700), equilibrata nelle forme e nel motore (il progettista mi ha spergiurato che la potenza sarà molto vicina ai 70 cavalli, nonostante l’applicazione delle normative EURO5, per le quali i test sono già in atto da tempo).
Prevedo un roseo futuro di vendite per la Casa di Trivolzio (PV).
L’unico difetto è che non verrà prodotta nella storica sede di via Bergami a Bologna.
Ma Pavia non è lontana, e appena mi chiameranno (sono già d’accordo) correrò in fabbrica per testare il modello definitivo.
Inutile aggiungere che non vedo l’ora.
:biggrin3:
Altra nota, ma in senso leggermente più negativo, riguardo alla BMW F900XR.
Ohi, devo subito dire che è una gran moto, un modello molto “centrato” nel panorama motoristico mondiale, e contraddistinto da linee piacevolissime.
Ovviamente perfetta nell’aspetto ergonomico, ma se confronto il prezzo finale con le finiture (considerando pure che ha su un motore cinese al 100%) mi sorgono dei forti dubbi.
Secondo il mio parere (ma anche quello di tanti che erano attorno a me) il prezzo è troppo elevato, anche considerando che la versione R costa meno di 9000€.
Questa XR, analizzando i pochi “plus” che la differenziano dalla nuda, dovrebbe “logicamente” costare un migliaio di Euro in più.
Mi sa tanto che i tedeschi vogliano farci la cresta sopra!
:wacko:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
F@bio
Imbarazzanti e ridicoli......nonostante sia un tifoso del doctor (ahime oramai è meglio dire ex-doctor) da lunga lunghissima data; non ho mai speso un cent per quel ciarpame e pure m'incazzo se qualcuno mi paragona a quei beoti li.
Ovviamete furbissimi quelli che fanno vagonate di soldi con ste porcate.
-
Tornato poco fa, a parte l'incazzatura con le FS (80 minuti di ritardo), è stata un'edizione in linea con le ultime, forse solo un pò di gnagna in meno :ph34r:
Moto più interessante? Aprilia RS660
e molto carina il prototipo della nuova mini Tuono
Ribadisco il mio giudizio positivo per la nuova ST V4, le alette alla fine non mi danno tanto fastidio alla vista.
Molto bella la MV Brutale RR ma la superveloce proprio non mi garba con quel faro tondo stile anni 70, per il resto poche novità.
Settore Giappi, molto bella la nuova Honda CBR 1000, Suzuki senza lode e senza infamia, Kawasaki......per me belle sole le "vecchie" Z900 e Z1000, tutte le nuove H2 non le digerisco proprio, musi troppo pesanti.
BMW bella la nuova F900, la nuova XR 1000 per me è peggiorata e pure di molto (esteticamente parlando).
Triumph? Mi piace molto la Rocket 3, carina la Street 765, per il resto poche novità per il settore "stradale".
KTM, molto carina la Duke 890
p.s.
tra una gnagna e l'altra mi sono imbattuto in un'intervista di Perfetto (Moto.it) con il mitico Nico Cereghini
https://www.moto.it/fiere/le-novita-...-perfetto.html
-
Le alette della ST sono su con quattro viti, due minuti e le togli
-
Citazione:
_sabba_
Oggi ho incontrato Alex De Angelis che girava in camuffa...
:lingua:
So che potreste ridere per ciò che sto per scrivere, ma se vi dico che la novità che mi ha fatto più piacere vedere è stata la Moto Morini X Cape 650, cosa ne pensate?
L’ho toccata con mano, ho analizzato per bene le finiture, l’ho studiata a fondo nelle forme e nei contenuti, ed il risultato è stato che l’ho trovata praticamente perfetta!
Più bella delle regine di categoria (Honda Africa Twin in testa, ma anche della Yamaha Tenerè 700), equilibrata nelle forme e nel motore (il progettista mi ha spergiurato che la potenza sarà molto vicina ai 70 cavalli, nonostante l’applicazione delle normative EURO5, per le quali i test sono già in atto da tempo).
Prevedo un roseo futuro di vendite per la Casa di Trivolzio (PV).
L’unico difetto è che non verrà prodotta nella storica sede di via Bergami a Bologna.
Ma Pavia non è lontana, e appena mi chiameranno (sono già d’accordo) correrò in fabbrica per testare il modello definitivo.
Inutile aggiungere che non vedo l’ora.
Grazie.
Io prevedo che una la venderanno a mio marito....ormai innamorato del genere (alla fine è lui che mi ha fatto comprare l'honda 500X) ed in più con le Morini nel cuore da quando ha avuto una 9 e 1/2 (nome orribile, ma lui la definiva "una moto con l'anima"..)
-
Allora lo farai felice facendogli sapere che sono già in contatto con la azienda, per provare in anteprima le nuove 650 e, da quella via che ci sono, anche le poderose 1200 di Lambertini.
:oook:
-
Io ne ho due di Morini [emoji16]
Non le venderei nemmeno sotto tortura, motori orgasmici
-
Io l’ho conosciuto il mitico Franco Lambertini.
Persona squisita e gentile, davvero molto competente.
Avercene finché cascano le orecchie, di progettisti come lui.
-
Eicma 2019
Io un giro l'ho fatto giovedì. Una mia idea me la sono fatta... (sulle adventure mi son sembrate ferme sia Triumph sia Bmw sia Ktm)
Vorrei sentire anche la vostra opinione (meno patata l'ho notato subito...:cry:)
-
Ho unito le discussioni. È inutile aprirne una identica, sullo stesso argomento e con lo stesso titolo.
:cool:
Citazione:
valeriopf
Io un giro l'ho fatto giovedì. Una mia idea me la sono fatta... (sulle adventure mi son sembrate ferme sia Triumph sia Bmw sia Ktm)
Vorrei sentire anche la vostra opinione (meno patata l'ho notato subito...:cry:)
Meno patata, ma di qualità sopraffina.
Detto ciò, sulle Adventure qualche bella novità si è vista, ad iniziare dalla MotoMorini X-Cape 650, dalla splendida Husqvarna Norden 901, persino dalla inaspettata Ducati Desert X e dalla fantascientifica Harley Davidson Pan America.
Non è proprio vero che BMW sia rimasta ferma (come KTM e Triumph), perché ha presentato la F900XR.
Yamaha, dal canto suo, ha fatto vedere la Tracer 700 completamente rinnovata, e altrettanto ha fatto (nel bene o nel male) la Suzuki con la V-Strom 1050.
Assenze “assordanti” la Triumph Tiger 900 e la MultiStrada V4 (che è già in giro per strada, e potevano farci una sorpresa presentando un “manichino”).
:w00t: