Visualizzazione Stampabile
-
Io a Saronno avevo il 12% sul nuovo, penso lo facciano un po' a tutti, strano che un cliente Premium spenda 21000 euro per una moto già immatricolata quando con 500 euro in più la prende nuova [emoji16]
probabilmente aveva del cash da far fuori ed in conce preferiscono i finanziamenti [emoji16]
-
Quindi dove vuoi arrivare ?? Vieni al dunque ...io invece non lo trovo difficoltoso da capire , se devo prendere una moto nuova che costa con borse tagliandi paramotore ecc 22800 scontata , e la trovo nuova con 196 km E la Pellicola sullo schermo a 2 mila euro in meno , beh se permetti sono soldi ben risparmiati e chi se ne frega se ha un nome in più sul libretto...del resto ne avevo tre pronti a prenderla mica uno solo, e dopo pochi minuti di annuncio, la cosa più difficile è spiegare a qualcuno perché vendi la moto con così pochi km ma una volta che la vedono , ed esistono anche videochiamate per farlo in reAl time diventa tutto più facile...
-
io non so dove vuole arrivare ogni uno di voi e quale sia vostri punto di vita,,,,,,,,
Pero ogni uno di noi PENSA RESPIRA MANGIA ATTUA E RAGIONA d'accordo a i soldi che hanno in banca,,,, e poche palle a dire di NO siete sinceri con NOI e VOI stessi.
IO con il mio conto corrente posso dire che da stupidi comprare una moto 0 KM perche pagare € 25.000 se dopo 2 anni la paghi € 16.000 con appena 15/20.000 km come tanto che no sono niente per una moto.
Ci sono moto da prova concessionarie già immatricolata a € 4000 in meno del nuovo logico - il IVA e un altro pochettino e il prezzo e quello.
Dopo logicamente ci sono quelli che hanno in conto corrente con 5 zero e anche 6 zero,,, che loro quello no lo pensano ansi, no hanno una moto hanno anche 5 o 6 e dire fanno la collezione, logiche tutte comprate 0 KM,,,, e bevono una bottiglia di vino di € 200 a pranzo, alla salute di loro che se lo possono permettere,, e se le hanno guadagnati lavorando e investendo tempo e denaro, e adesso raccogliendo i frutti de suoi sacrifici.
Per questo ci sono moto come macchine che sono un assegno in mano,,,, se vendono come pane caldo e altre ce di trovare la persona giusta che le piace quella moto..
Esempio: BMW GS o RT, Fiat Punto, ecc ecc ecc....
Sopra tutto voi che avete comparto delle moto da € 12.000 e poi avete mezzo sopra altri € 6.000 o di + in tante modifiche,,, dovete trovare un malato mentale per vendere quelle moto,,, lo stesso per il mondo Harley Davidson.
TONY le magnific
-
Faccio un esempio terra terra.
Una moto BMW costa di listino 20mila +IVA. Mia pare che l'IVA sia del 21% (almeno fino a quando tra poco non ce la aumenteranno), quindi il prezzo ivato è di 24.200.
Nell'isante in cui la moto viene immatricolata per la prima volta, e quindi venduta, già si deprezza dei 4.200 euro dell'IVA, senza se e senza ma!!!
Se c'è un qulche BMWista cui da fastidio un fatto del genere, al posto di un GS ci mettiamo una Ducati, oppure anche una Triumph, Anzi sapete che vi dico?! Niente moto, l'esempio lo facciamo su un'auto.
Va bene così???!!!!
Tanto niente cambia, questa è una legge di mercato e STOP!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frenkyspeed
Quindi dove vuoi arrivare ?? Vieni al dunque ...io invece non lo trovo difficoltoso da capire , se devo prendere una moto nuova che costa con borse tagliandi paramotore ecc 22800 scontata , e la trovo nuova con 196 km E la Pellicola sullo schermo a 2 mila euro in meno , beh se permetti sono soldi ben risparmiati e chi se ne frega se ha un nome in più sul libretto...del resto ne avevo tre pronti a prenderla mica uno solo, e dopo pochi minuti di annuncio, la cosa più difficile è spiegare a qualcuno perché vendi la moto con così pochi km ma una volta che la vedono , ed esistono anche videochiamate per farlo in reAl time diventa tutto più facile...
Si certo, era solo un mio ragionamento [emoji6]
nel mio caso l'avrei presa nuova a 21.100 euro (sconto 12%) ma effettivamente bisogna ordinarla ed aspettarla un paio di mesi [emoji16]
La tua era nuova e pronta consegna [emoji106]
Citazione:
macheamico6
Faccio un esempio terra terra.
Una moto BMW costa di listino 20mila +IVA. Mia pare che l'IVA sia del 21% (almeno fino a quando tra poco non ce la aumenteranno), quindi il prezzo ivato è di 24.200.
Nell'isante in cui la moto viene immatricolata per la prima volta, e quindi venduta, già si deprezza dei 4.200 euro dell'IVA, senza se e senza ma!!!
Se c'è un qulche BMWista cui da fastidio un fatto del genere, al posto di un GS ci mettiamo una Ducati, oppure anche una Triumph, Anzi sapete che vi dico?! Niente moto, l'esempio lo facciamo su un'auto.
Va bene così???!!!!
Tanto niente cambia, questa è una legge di mercato e STOP!!!
L' Iva in Italia è il 22%
No non é proprio così che si toglie l'Iva appena uscita dal concessionario, sarebbe una pacchia! Mi prenderei un bel GT3 con km zero a 140.000 [emoji16]
-
e allora peggio pure :cool:
-
Citazione:
tony le magnific
Sopra tutto voi che avete comparto delle moto da € 12.000 e poi avete mezzo sopra altri € 6.000 o di + in tante modifiche,,, dovete trovare un malato mentale per vendere quelle moto,,, lo stesso per il mondo Harley Davidson.
TONY le magnific
Io mai messo più di 1000 euro di modifiche su qualsiasi mia moto, 6000 euro di modifiche forse uno che corre in pista...
il ragionamento non è quello che uno può comprare o meno con i soldi ma a parità di prezzo tra una moto già immatricolata ed usata da un'altra persona (soprattutto la fase di rodaggio) o il gusto di ritirarla nuova in concessionaria allo stesso prezzo e sapere che l'ho usata solo io
ma io son pignolo ed ultimamente acquisto solo auto e moto nuove perché le tratto come oracoli, sono malato [emoji16][emoji1787]
era solo un ragionamento mio, senza offendere nessuno eh! [emoji6]
-
Citazione:
z4fun
Io mai messo più di 1000 euro di modifiche su qualsiasi mia moto, 6000 euro di modifiche forse uno che corre in pista...
il ragionamento non è quello che uno può comprare o meno con i soldi ma a parità di prezzo tra una moto già immatricolata ed usata da un'altra persona (soprattutto la fase di rodaggio) o il gusto di ritirarla nuova in concessionaria allo stesso prezzo e sapere che l'ho usata solo io
ma io son pignolo ed ultimamente acquisto solo auto e moto nuove perché le tratto come oracoli, sono malato [emoji16][emoji1787]
era solo un ragionamento mio, senza offendere nessuno eh! [emoji6]
lo so che sei malato sopra tutto io che ormai te conosco,,,,,,,,
forse uno che corre in pista,,,, uno che corre in pista,,,,,, ma te sei uno che a cresciuto con i piedi in PISTA,, per te andare piano e andare a 130KM/H.
Sai una gia immatricolata no sara MAI allo stesso prezzo di una nuova,, anche le macchine si compri una KM ZERO qualcosa risparmi SEMPRE.
TONY le magnific
-
Certo che risparmi ma non il 22% appena esce dalla concessionaria, altrimenti la farei uscire io a spinta [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
Si certo, era solo un mio ragionamento [emoji6]
nel mio caso l'avrei presa nuova a 21.100 euro (sconto 12%) ma effettivamente bisogna ordinarla ed aspettarla un paio di mesi [emoji16]
La tua era nuova e pronta consegna [emoji106]
L' Iva in Italia è il 22%
No non é proprio così che si toglie l'Iva appena uscita dal concessionario, sarebbe una pacchia! Mi prenderei un bel GT3 con km zero a 140.000 [emoji16]
beh la mia aveva anche in più 1500 euro di tris borse 400 di para motore e 400 di tagliandi per 4 anni ...il
delta si allarga di più