Visualizzazione Stampabile
-
Io per quanto riguarda la mia regione (Lazio) noto che le curve si abbassano molto più lentamente che altrove.
Esempio, senza tornare tanto indietro: il 1 maggio, il Lazio contava 4446 casi attivi, il Veneto 7779.
Oggi il Lazio conta ancora 3538 casi attivi, il Veneto 2431 !
Qui nel Lazio non si guarisce? O ricoverano solo i casi disperati? O si fanno troppo pochi tamponi (poco ma sicuro)?
Insomma sono numeri un po' sospetti.
-
I numeri sono tutti farlocchi o per volonta politica o per l'inefficienza delle aziende sanitarie locali.
-
Sono perplesso.
Da una parte ci vengono propinate immagini di assembramenti e movide innanzi alle quali rimaniamo esterrefatti, dall'altra, però, non altrettanto pubblicizzata perché non fanno notizia, se vi fate un giro sulle webcam delle nostre grandi città vedrete un deserto che farebbe concorrenza a Ferragosto!!!
Ritengo che, fatta eccezione per i luoghi di particolare attrazione quale puo' essere una determinata piazza o un lungomare, la maggior parte della gente non abbia ancora superato la paura del contagio e si muova pochissimo, giusto lo stretto necessario.
Io abito in un paesino e non faccio testo, quindi attendo eventuale conferma di queste mie impressioni dagli amici che abitano o lavorano nelle grandi città.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
Sono perplesso.
Da una parte ci vengono propinate immagini di assembramenti e movide innanzi alle quali rimaniamo esterrefatti, dall'altra, però, non altrettanto pubblicizzata perché non fanno notizia, se vi fate un giro sulle webcam delle nostre grandi città vedrete un deserto che farebbe concorrenza a Ferragosto!!!
Ritengo che, fatta eccezione per i luoghi di particolare attrazione quale puo' essere una determinata piazza o un lungomare, la maggior parte della gente non abbia ancora superato la paura del contagio e si muova pochissimo, giusto lo stretto necessario.
Io abito in un paesino e non faccio testo, quindi attendo eventuale conferma di queste mie impressioni dagli amici che abitano o lavorano nelle grandi città.
ieri a roma ho riassaporato il traffico intenso, specie zona olimpico...ore 18.30
poi il centro è probabilmente vuoto a causa della mancanza di turisti sia italiani che stranieri
-
dall'inizio della pandemia COVID-19 ad oggi sono morte nel Mondo oltre 350.000 persone di coronavirus
dall'inizio della pandemia ad oggi sono morte nel Mondo oltre 24 milioni di persone per tutte le altre cause
e sempre dall'inizio della pandemia ad oggi la popolazione mondiale è globalmente cresciuta di oltre 26 milioni di unità
siamo 7.8 Miliardi attualmente...ci stermineremo secondo voi?
-
Bisogna poi vedere quanti di quei 350000 sono morti davvero di CoronaVirus, o in altre parole solo di CoronaVirus.
Per me non passano i 10000...
:wacko:
-
Citazione:
Fermissimo
dall'inizio della pandemia COVID-19 ad oggi sono morte nel Mondo oltre 350.000 persone di coronavirus
dall'inizio della pandemia ad oggi sono morte nel Mondo oltre 24 milioni di persone per tutte le altre cause
e sempre dall'inizio della pandemia ad oggi la popolazione mondiale è globalmente cresciuta di oltre 26 milioni di unità
siamo 7.8 Miliardi attualmente...ci stermineremo secondo voi?
Solo Al Bano potrà sterminarci.
-
Citazione:
flag
ieri a roma ho riassaporato il traffico intenso, specie zona olimpico...ore 18.30
poi il centro è probabilmente vuoto a causa della mancanza di turisti sia italiani che stranieri
Sì, penso proprio sia così.
Anche io ho notato un forte aumento del traffico sul Raccordo Anulare e su Tuscolana, Colombo e Pontina.
Non siamo ancora tornati al pieno pre-Covid (e per fortuna!!!!! Magari non ci tornasse più!!) ma gente in giro ce n'è eccome.
-
ne sono morti più o meno lo stesso numero nella guerra civile spagnola, o nella guerra civile somala dagli anni 80 ad oggi
il problema e' che questi sono più vicini nel tempo e nello spazio geografico-politico
-
Citazione:
macheamico6
Sono perplesso.
Io sono di Pesaro, che come molti sanno è stata una delle città più colpite dal Covid in Italia.
Posso solo confermare le immagini di assembramenti e movide decisamente fuori controllo, viste dal sottoscritto di persona, in 46 anni di vita non ho mai visto così tanta gente in giro, quasi tutti senza mascherina e senza rispettare minimamente le distanze di sicurezza.
In molti se la sono presa con i giovani, ma purtroppo anche gli adulti hanno fatto la loro parte.
Risultato: mascherina obbligatoria in diverse zone della città, la proposta del sindaco https://www.centropagina.it/attualit...luoghi-movida/ è stata accettata dalla prefettura.