Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thepen70
Confermo le indicazioni di Lorenzo, l'ho avuto prima di montare quello basso, e ci sta molto bene senza risultare troppo sporgente; per il rapporto qualità/prezzo che ha, assolutamente consigliabile. Idem per il sound a meno che non piaccia il "fastidio" cui si riferisce Matthew!!!!!!
-
Allegati: 3
Citazione:
kaprone
Credo, ma potrei sbagliare, che alcuni produttori producano il terminale già catalizzato e altri, invece, prevedano il terminale "vuoto" e la possibilità di aggiungere il catalizzatore nel raccordo.
L'Arrow che montavo sulla Tracer (in quel caso era disponibile solo lo scarico completo) era fatto così, con il catalizzatore a parte.
Può darsi sia così, quando sostituii quello del Tiger 800 E3 il catalizzatore era antecedente allo scarico (sotto il motore) quindi sostituii solo il terminale con quello aftermarket, nel caso del Tiger Sport non avendo mai smontato il boiler originale ma solo osservando dall'esterno
credo sia la stessa cosa (rigonfiamento alla fine dei collettori ? n.b. ilparticolare 17 è una guarnizione)
Allegato 272008
Allegato 272010
potrebbe bastare lo scarico senza il cat, ma a questo punto non vedo il motivo di aggiungere il catalizzatore tra gli optional per l'ultimo modello di Tiger Sport o la possibilità di ordinarlo con/senza :dubbio:
Allegato 272011
-
Dalle foto i terminali Mivv mi sembrano più piccoli di quello di serie, motivo per cui il catalizzatore possa esser esterno e posizionato nel raccordo.
Conosco diversa gente che ha comprato il completo Arrow per la Tracer, come quello che avevo io, senza mai montare il catalizzatore. Avevano tutti i documenti che riportavano l'omologazione dello scarico, perché acquistato completo, ma poi si montava e utilizzava scatalizzato. Mivv potrebbe aver ragionato nello stesso modo. Compri il catalizzatore, ti arriva la certificazione di conformità per l'E4, e poi monti il terminale libero.
C'è da capire, in sede di revisione, quanto la presenza del catalizzatore influenzi emissioni e db
-
Come si fa a sapere se Arrow decide di svendere gli scarichi della sport?
-
Bisogna di solito aspettare che smettano di produrre quel modello.
:w00t:
-
Citazione:
picca
Come si fa a sapere se Arrow decide di svendere gli scarichi della sport?
Tieni monitorato il sito Triumph e quello di WoT.
Come detto giustamente, quando un modello esce di produzione, Triumph tende a svendere gli accessori. Successe così con la speed 2011, solo che Triumph decise di svendere tutto nel 2018 (con modello uscito di produzione nel 2015).
Dando per scontato che l'attuale Tiger Sport non è ancora ufficialmente fuori di produzione, visto che è ancora presente e configurabile sul sito Triumph, credo sia necessario aspettare ancora almeno un paio di anni.
-
Ti dirò di più, avendo già avuto per anni la sport ,venduta per una street triple r, grande moto ma nuda e poco da viaggio, ho provato per qualche giorno la nuova 900 sport con una delusione totale! Magnoni moto ha fatto il diavolo a 4 e mi ha trovato ancora uno degli ultimi Tiger 1050 prodotti che ho preso al volo settimana scorsa perché gli inglesi sono matti a non produrre più una delle migliori moto che esistano! Ho 72 anni e ti garantisco che di moto me ne intendo con sulle spalle almeno 2 milioni di km!
A
-
Citazione:
Matthew_BS
Può darsi sia così, quando sostituii quello del Tiger 800 E3 il catalizzatore era antecedente allo scarico (sotto il motore) quindi sostituii solo il terminale con quello aftermarket, nel caso del Tiger Sport non avendo mai smontato il boiler originale ma solo osservando dall'esterno
credo sia la stessa cosa (rigonfiamento alla fine dei collettori ? n.b. ilparticolare 17 è una guarnizione)
Allegato 272008
Allegato 272010
potrebbe bastare lo scarico senza il cat, ma a questo punto non vedo il motivo di aggiungere il catalizzatore tra gli optional per l'ultimo modello di Tiger Sport o la possibilità di ordinarlo con/senza :dubbio:
Allegato 272011
Mi cito da solo per farvi partecipi
della risoluzione di questo dubbio sollevato qualche tempo fa.
L'assistenza Mivv mi ha risposto che le informazioni
riportate sul sito, relative agli scarichi per la tiger sport e4 sono errate e provvederanno a correggerle appena possibile, non venendo rimosso il catalizzatore dalla moto, non è necessario acquistare il catalizzatore opzionale MIVV per rendere il tutto omologato anche per le emissioni, ora anche loro sono allineati con le proposte di SC, Roads Italia ecc, in pratica viene proposto terminale slipon+tubo di raccordo.
:oook:
-
Allegati: 1
Ho trovato sponsorizzato positivamente su un forum tedesco questo scarico della casa austriaca Remus,
il nome dovrebbe essere una garanzia di qualità, l'estetica beh si sa è un fatto personale, e personalmente a me non dispiace,
si toglie da tutta la concorrenza di scarichi ovali\tondi...
Viene poi menzionato "collettore da 65mm" che non ho ben capito cosa intenda, visto che il diametro del tubo che va allo scarico originale
e che si toglie con esso è di 50 mm (esterno) boh...
Allegato 273555
https://remus.eu/remus-8-slip-on-muffler-with-connecting-tube-stainless-steel-black-65mm-incl-ec-homologation.html?vehicleId=2-110-1611-2311
Qui alcune info e foto
https://www.xparts.net/it/shop/scarichi/silenziatori-omologati/10365/silenziatore-remus-8-omologato/
Qui video con sound
https://www.youtube.com/watch?v=kBUz...9nDIK&index=13
-
Come linea non mi fa impazzire, secondo me appesantisce un po' il posteriore.
Però, come già detto da altri, la qualità Remus non si discute