Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
boh
io servivo gli Spritz originali, al Campari e con la granita di Limoncello gia nel 1988
Non lo metto in dubbio... dipende in quali bar li servivi... ora lo spritz te lo servono ovunque, anche nei barrazzi di paese...prima assolutamentemente no...
-
Citazione:
Mastroragno
Non lo metto in dubbio... dipende in quali bar li servivi... ora lo spritz te lo servono ovunque, anche nei barrazzi di paese...prima assolutamentemente no...
vabbe adesso c'e' Spritzero', nel centro storico di Salerno mi sono imbattutto in uno di questi che serve esclusivamente Spritz
-
nello spritz ci faccio mettere una punta di martini bianco... ma parlo da eretico, per me non esiste altro dio all'infuori della birra. :D
-
Citazione:
Rebel County
boh
io servivo gli Spritz originali, al Campari e con la granita di Limoncello gia nel 1988
...è un peccato che viene da lontano :senzaundente:
Citazione:
edotto
Chiunque parli di Spritz non Aperol addittivato è un pusillanime.
:dry::cool:
Citazione:
Mastroragno
...oddio...direi che lo spritz è proprio nato nei barrazzi di paese
e direi anche, ina volta per tutte, che lo spritz, NON HA ADDITIVI: solo vino bianco (fermo peraltro) e seltz
gli altri cadono sotto il nome di "spritz macchiati", con vari additivi, fra i quali i più popolari li ho già elencati:oook:
e quando si dice "macchiato" , si intende macchiato, non con le enormi quantità di aperol e di altri additivi che si servono nei bar e nelle discoteche:ph34r:
ovviamente resto tollerante :) (si scherza) perfino con additivi illegali come limoncello e altro :senzaundente:
poi, come diceva mio nonno, mangia (e bevi) a gusto tuo e vesti a gusto degli altri (se proprio devi) :)
-
Se non piove farò casa, passo Lagastrello, giù verso Aulla, Fosdinovo, Cerreto, casa.
-
Citazione:
flag
...è un peccato che viene da lontano :senzaundente:
:dry::cool:
...oddio...direi che lo spritz è proprio nato nei barrazzi
Certamente, ma in Veneto...a Padova vedevi orde di ragazzi che bevevano a 1000 lire il bicchiere (un ombra) 10 spritz almeno...era un rito che al tempo non avevo mai visto...ma nello stesso periodo in centro a Bologna (quando non c'erano ancora quei posti fighetti di adesso...) se chiedevi uno spritz ti guardavano certo storto...
-
Io mi farò 2 settimane (tra una settimana) a casa... abitando al mare le ferie vengon da se😁
-
Citazione:
Mastroragno
Certamente, ma in Veneto...a Padova vedevi orde di ragazzi che bevevano a 1000 lire il bicchiere (un ombra) 10 spritz almeno...era un rito che al tempo non avevo mai visto...ma nello stesso periodo in centro a Bologna (quando non c'erano ancora quei posti fighetti di adesso...) se chiedevi uno spritz ti guardavano certo storto...
a vicenza lo spritz è considerato bene essenziale, e sta a 2-2,5 euro nei bar non proprio centralissimi
ocio che i beveva goti, no ombre , par mile franchi :senzaundente:
-
I goti sono i bicchierotti pieni all’orlo.
La mia vicina di casa è di Vittorio.
:laugh2:
-
Citazione:
2877paolo
scusate ma non capisco, ma siete tutti rintanati in casa e non andate a lavoro?
cosa vi costringe a non andare in ferie e restare tappati in casa?
a meno che per voi, andare in ferie, vuol dire chiudersi in una discoteca a ballare o fare ammucchiate con gente che non hai mai visto e conosciuto, cercare il bar più affollato e sedercisi in mezzo senza mascherina, etc. credo che ci sia la stessa probabilità di contrarre il covid della vita che stiamo conducendo da un anno a questa parte.
Beh io "devo" chiudere l'azienda perchè i dipendenti vogliono le ferie ad agosto.
Quindi me ne sto a casa pure io ma a parte qualche giorno al mare e in montagna e qualche giro in moto... mi dedico a qualche lavoretto a casa.
Le ferie quelle"vere" le faccio a Febbraio :oook:
Citazione:
Monacograu
Ecco, il COVID ha rovinato proprio questa idea: festeggiare i 50 anni on the road negli states… si rimanda.
Per il resto mi sto godendo il fresco della valpusteria, a ferragosto sarò a Senigallia e a settembre a Sperlomga.
Quindi si resta in Italia. Spero solo che causa COVID si tengano @
2877paolo in Grecia :)
Mal che vada tornerà con le chiappette bruciacchiate.
Va già bene che non mi ha scroccato nessuna casa quest'estate.