ciao, quanti denti ha il pignone originale?
anche io vorrei montarne uno maggiorato, sapresti indicarmi quello che hai montato tu?
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Il pignone originale ha 16 denti con un passo 520 . Io ho montato un 17 denti CHIARAVALLI CHT 520KM-17T HA4250520172 CODICE A BARRE 054652 174826
Questi sono tutti i codici che ci sono sulla scatola
ciao Sabba, sarei interessato alla mappa da te creata. Purtroppo il link è scaduto, potresti reinviarmelo? grazie mille.:oook:
ciao Sabba, sarei interessato alla mappa da te creata. Purtroppo il link è scaduto, potresti reinviarmelo? grazie mille.:oook:
Grazie mille! è stato sufficiente 1 dente di pignone per risolvere il problema rapporti corti?
Per me con la potenza originale mi sembra adeguata la rapportatura allungata . Si perde pochissimo sia in ripresa che in velocità massima . Il motore gira un po più rilassato
Ho rimesso il file sul server:
https://www.filemail.com/d/niqqorsegtiiiqd
:oook:
Di nulla , se ci si può aiutare e' sempre un piacere
buongiorno, scusate l ignoranza ma nn capisco, bisogna avere dimestichezza con l obd per inserire questo file nella centralina giusto? qualcuno lo ha fatto gia? ha prove al banco?
Si installa tramite TuneEcu, ma solo avendo a disposizione una chiavetta OBDII di qualità, tipo la OBDLink LX.
Lo spagnolo (creatore della mappa per la Tiger 900 GT Pro) ha fatto un video su come caricare il software, ma ce ne sono tanti altri molto simili su YouTube.
In pratica si connette la moto, la si registra a TuneEcu (max 5 moto per la App standard), si apre la sessione mappe, si sceglie il file da caricare (che deve essere precedentemente scaricato sul palmare), si avvia il download.
Dopo circa 15 minuti la procedura termina con un OK.
Si spegne il quadro, si lascia spento per 5 secondi, e poi si riavvia la moto per verificare che sia tutto a posto.
Visto che è ancora tutto connesso, consiglio di verificare i log ed eventualmente di fare “pulizia”.
:oook:
E tu l hai rimappata? Come ti va? A quanti cv arriva?
Io ho la Tiger 900, che ha un motore diverso e “tarpato” dalla Casa per rientrare nei 95cv, in modo da poter essere depotenziata per i neopatentati.
Per questa moto, come anche per tante altre che vengono “suicidate” con una simile limitazione, tiro in ballo i soliti TreTre:
https://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
La “departita” di cavalli è molto consistente, presumo siano almemo una dozzina, e una volta ripristinati si sentono tutti, proprio tutti, anche l’unghia dello zoccolo posteriore destro!
Sulla Tiger 660 se ne dovrebbero recuperare almeno una decina, non è affatto uno step insignificante.
:biggrin3: