Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
Eh sì.. hai ragione.. e le due foto lo dimostrano!
Ma sono sicuro che dietro quella posizione molto sportiva, ci sia una esperienza prettamente pistaiola.
Per dire che se un J.Rea fa un giro sulla Speed di sicuro la guida così.. (ma magari un Tony Cairoli no...:biggrin3:)
-
se guardi il riferimento della mezzeria è tutto derivato dai corsi su strada che ho seguito, poi in questa curva mi concedo un po di divertimento sbarazzino, alla fine del percorso dei corsi impari la tecnica di base del busto, poi della parte bassa e poi con la guida con tutto il corpo.
cosa poi utilissima anche in pista
-
Sono già 130 i morti sulle strade dall'inizio dell'anno. Al di là di corsi, consigli, gomme ecc. L'unico parametro da tenere conto quando si guida su strada è il margine di sicurezza e la concentrazione soprattutto su quello che fanno gli altri. Fare una curva e chiudere tutta la gomma significa non avere margine di correzione , in caso di imprevisto (buca, ostacolo ecc) sicuramente cadere...
Per chiudere la gomma ci sono le piste !
Per colpa di quelli che vanno in strada come in pista ormai i posti e le strade più belle stanno diventando divieto per le due ruote. Vedi Trentino.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
-
Dipende dallo stile di guida, con una guida stile motard si può chiudere la gomma totalmente in sicurezza, chiaro che il rischio di sdraiarsi c'è sempre, basta una chiazza d'olio, però in quel modo sei più veloce a correggere