Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Confermo quanto detto da possessore di Yaris ibrida. Il suo campo più efficiente sarebbe la città, ma la usa la mia compagna facendo 70km al giorno in extraurbano e qualche mezza salita in collina, consumi sta sui 19kkm/l ora con le termiche e già solo rimettendo le sue estive i consumi arrivano a 24km/l
Comunque a breve la sostituiremo con la Yaris Cross
Così tanta differenza di consumi dalle gomme termiche alle estive?
Inviato dal mio <iPhone 13 mini> utilizzando Tapatalk
-
La differenza significativa non la fanno le termiche ma la temperatura esterna, con il caldo il sistema ibrido Toyota rende molto meglio. Che poi con l'arrivo del caldo si tolgano le termiche è una coincidenza di tempi !
Lamps
-
Citazione:
pave
La differenza significativa non la fanno le termiche ma la temperatura esterna, con il caldo il sistema ibrido Toyota rende molto meglio. Che poi con l'arrivo del caldo si tolgano le termiche è una coincidenza di tempi !
Lamps
Ecco, infatti…mi sembrava molto strano.
Inviato dal mio <iPhone 13 mini> utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Apox
Confermo quanto detto da possessore di Yaris ibrida. Il suo campo più efficiente sarebbe la città, ma la usa la mia compagna facendo 70km al giorno in extraurbano e qualche mezza salita in collina, consumi sta sui 19kkm/l ora con le termiche e già solo rimettendo le sue estive i consumi arrivano a 24km/l
Comunque a breve la sostituiremo con la Yaris Cross
Confermo che le termiche possano avere un impatto sui consumi, ma non così alto: è molto probabile che siano le temperature più miti (quindi riscaldamento spento che favorisce lo spegnimento del motore termico e aumenta il rendimento generale dell' auto) ad impattare così favorevolmente sui consumi. ;)
Citazione:
Fearn59
Io ho un Auris TS e arrivato ai 20.000 km ho notato un miglioramemto generale sia dei consumi che delle prestazioni.
Insomma è come fosse uscita dal rodaggio:laugh2:
Vero, e sai che più km fai più questa cosa migliora? Un pò perchè comunque si capisce meglio la vettura e si asseconda con lo stile di guida che diventa più rilassato, tranquillo.
Citazione:
pave
Lamps
Verissimo. ;)
-
Ehh Marco ormai i km sono oltre i 140.000.
Mi ero guardato intorno per cambiarla arrivati alla soglia dei 10 anni,ma me la tengo almeno finchè non comincerá a dare.problemi.
-
Citazione:
pave
Lamps
Si si tutto può essere :oook:
Comunque, per precisione, la differenza è passare da 600 a 700km con un pieno
-
Citazione:
pave
non vedo l'ora che passino i 2 anni rimanenti di noleggio a lungo termine, la reputo comunque una ottima macchina ma semplicemente non fa per me
Cosa ti attira per il "dopo"? Hai già un modello in mente?
-
Vedremo cosa succederà da qui a fine 2025 quando dovrò ordinare l'auto per il periodo 2026/2031 di sicuro non prenderò un'altra Toyota ibrida perché come gia detto non vado d'accordo con il sistema E-Cvt ... fosse oggi e guardando la car list alla quale posso attingere direi senza dubbio Skoda Octavia sw 2.0 diesel DSG che ho già avuto e che rimpiango.
Se nel frattempo uscirà qualche sw ibrida interessante la valuterò; non voglio suv, non voglio cambio manuale, non voglio E-Cvt Toyota, non voglio full electric.
Lamps
-
Non sarebbe una brutta scelta, ci sono poche alternative valide in giro.
-
Vero, in quel segmento c'è poca scelta. L'unica che mi viene in mente come alternativa sarebbe l'Audi A3 30TDI, anche se è parecchio più piccola ( la diretta alternativa sarebbe la A4 SW, ma costa un botto).
Un prodotto ottimo, è la nuova Passat 2.0 TDI, ma c'è da sborsare qualcosa in più rispetto alla Octavia.