Visualizzazione Stampabile
-
Gran bell'upgrade rispetto alla mia 660, gialla è bellissima. In un questionario che mi avevano inviato tempo fa, tra i colori che avrei desiderato sulla tiger Sport avevo chiesto proprio questo giallo (quello apprezzatissimo della nuova Street Triple RS), mi hanno ascoltato!
Una domanda, se per caso qualcuno sa già rispondermi, dite che il tris di valige e porta pacchi posteriore che attualmente monto sulla 660 potrei eventualmente montarli sulla 800 se decidessi di cambiare?
-
i codici sono diversi ma magari si possono adattare
ho notato che ha anche le luci dlr per il giorno ed il tastino per azionarle di sera. altro upgrade
-
Molti degli accessori sono in comune con la 660…
:oook:
Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
beh il serbatoio tiene 1,4 l in più e presumo che i consumi saranno comunque sui 20/km l quindi una buona autonomia. in ogni caso ogni due-tre ore mi fermo comunque
ah telaio dedicato quindi non è quello della 660 :cool:
mi sono letto le specifiche. interasse 1422, quello della 660 è 1418. non mi sembra una gran differenza :dubbio:
L’interasse è composto di alcune variabili, tra le quali la lunghezza del forcellone, l’offset del canotto di sterzo e l’avancorsa (ovviamente a parità di telaio, perché se è stato modificato allora il discorso si complica).
4mm in più sono comunque indice che qualcosa è stato fatto a livello di quote ciclistiche.
:oook:
-
In effetti è una 660 con qualche modifica, come immaginavo.
Sicuramente interessante per chi arriva dalla 660 o per un downsizing dalla 1050.
Non mi interesserebbe se cercassi una degna sostituta della 1050.
https://i.ibb.co/RSMG0Hq/doc1.jpg
-
Mah…sono abbastanza deluso. Non so poi come faccia a costare quasi come la street RS con quel popò di materiali e componentistica che ha su quest’ultima…pinze, pompa, forcella e mono, telaio e forcellone in alluminio (come la Tracer tra l’altro…), tft, ecc ecc ecc.
Questa non ha neanche i paramani…niente, sulle tourer non ci siamo proprio…a confronto 1050 Sport tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Tricico
Mah…sono abbastanza deluso. Non so poi come faccia a costare quasi come la street RS con quel popò di materiali e componentistica che ha su quest’ultima…pinze, pompa, forcella e mono, telaio e forcellone in alluminio (come la Tracer tra l’altro…), tft, ecc ecc ecc.
Questa non ha neanche i paramani…niente, sulle tourer non ci siamo proprio…a confronto 1050 Sport tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo sinceramente
Attendevo da 7 anni questa moto ma rimango dell idea che sia l ennesima occasione persa di triumph…
-
Io invece sono molto soddisfatto della moto che hanno tirato fuori. È esattamente quello che cercavo, ovvero una moto su base naked divertente ma abbastanza carenata da permettere di fare anche del turismo. Io ho la 660 e giÃ* credo abbiano fatto abbastanza bene in questo senso, ma la 800 mi pare sia andata a perfezionare il tutto.
Ecco a questo punto l'unica noia è stata proprio l'acquisto della 660 che sa un po' di "test commerciale" in preparazione del lancio di questa 800, con tutti i limiti dei "prototipi". Su alcuni dettagli della 660 potevano fare meglio da subito senza bisogno di test (vedi ad esempio assenza di Cruise control) e forse non avrei ora sentito così forte la voglia di passare alla 800, cosa che comunque non potrò fare dato che tra permuta e tutto credo si arrivi comunque a dover dare quei 5000€..
-
Anch'io sono soddisfatto, almeno sulla carta, del nuovo prodotto...sufficientemente dotata, prezzo abbordabile dai più, cavalleria che promette divertimento e adatta anche a lunghi viaggi...è vero, manca qualcosa, vedi strumentazione non proprio top e altre cose che certamente scopriremo, ma sostanzialmente c'è tutto per poter fare tante cose....se poi si vuole spendere molto di più, c'è ben altro.
-
Citazione:
mototopo67
In effetti è una 660 con qualche modifica, come immaginavo.
Sicuramente interessante per chi arriva dalla 660 o per un downsizing dalla 1050.
Non mi interesserebbe se cercassi una degna sostituta della 1050.
https://i.ibb.co/RSMG0Hq/doc1.jpg
Mi sembra quei giochi tipo "trova le differenze"...:blink: fatico a vederle anche nella porzione posteriore dove dovrebbe esserci maggiore abitabilità, ma magari sono solamente cecato io :cool:.
Fatto sta che, non tanto per la strumentazione o per la diminuzione di cavalleria... da 126 a 115 non penso ci sia sta enormità, conta tanto anche l'erogazione della coppia...
però boh, unico punto a favore a sto punto potrebbe essere l'alleggerimento di peso (con aumento di maneggevolezza) rispetto alla Tigre che guido ora, e che tra l'altro rivedo nella livrea della 800 nera con scritte giallo fluo...
Per quanto riguarda gli optional ora ho... 3 mappe. frecce automatiche, cupolino regolabile, manopole riscaldate, paramani e cruise control... non mi è mai servito altro... ma quando apro, sotto il casco mi compare il sorriso :biggrin3:
ci rifletterò a eicma il 6 novembre
-
Chissà se i fianchetti e la sella sono compatibili con al 660