Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
direi che le gp si scaldano in tempi normali;
...
per l'anteriore, la mia taratura da pover'uomo è che se la moto sbacchetta và mollata l'estensione della forcella fino a quando smette...più ovviamente varie ed eventuali, ma di regola direi che più l'idraulica è aperta e meglio vanno.
...
Non sono espertissimo di assetti,
ma mi sento di quotarti.
A sostegno di ciò posso dire di aver saputo direttamente da fonti Dunlop che le D209 GP Racer
hanno una carcassa significativamente più rigida rispetto alla concorrenza
(tipo ad esempio Pirelli SC o Metzeler Racetec).
Trattasi quindi di gomme che, proprio per questa caratteristica,
prediligono sospensioni con regolazioni tendenzialmente più soft
rispetto a quelle che si farebbero con pneumatici con carcasse più morbide.
Non solo:
per l'utilizzo in pista vanno anche significativamente abbassate le pressioni.
La stessa Dunlop consiglia di abbassarle (a freddo) addirittura anche fino a 1,9 ant e 1,4 post!!!:w00t:
Evidentemente una pressione più bassa "aiuta" la carcassa rigida a "muoversi" maggiormente
e quindi a far raggiungere la temperatura ottimale di esercizio.:wink_:
-
interessante la cosa. Io ho le 208 però non mi trovo proprio...
-
Citazione:
3-2-1...Bruno!!!
interessante la cosa. Io ho le 208 però non mi trovo proprio...
Hai le 208 "normali" oppure le 208 "RR"?
Comunque (come ho già scritto e spiegato una settimana fa) la serie 208 è meno evoluta rispetto alla Qualifier.
Prova le Qualifier RR.
Sono un'altra cosa.
-
Vero! Io ho ritirato ieri la moto con le qualifier rr ed a parte la brutta sensazione dei primi km, dove mi sembrava di cadere demtro la curva, (prima montavo Dragon Supercorsa pro) bhe dopo una 50ina di km di curve mi sono sentito davvero a mio agio e la sensazione di cadere è diventata velocità di discesa in piega, per quanto io non sia un pilota provetto. Provare per credere...
-
Citazione:
maroninho
Vero! Io ho ritirato ieri la moto con le qualifier rr ed a parte la brutta sensazione dei primi km, dove mi sembrava di cadere demtro la curva, (prima montavo Dragon Supercorsa pro) bhe dopo una 50ina di km di curve mi sono sentito davvero a mio agio e la sensazione di cadere è diventata velocità di discesa in piega, per quanto io non sia un pilota provetto. Provare per credere...
semplicemente eccellenti:wink_: