i bulloni del mono....no i se ne da 13 ne da 14.....DC....vago torme a KTM....:mad:
Visualizzazione Stampabile
non voglio essere di parte ma per me è speed !!!
se vedo la scheda tecnica dico speed :w00t:
se vedo le foto dico speed :wub:
se le vado dal vivo dico speed :wink_:
poi fai tu:coool:
vado a guardare la scheda tecnica..........
La SDuke è aggressiva, tecnicamente dotata, eccetera. Ma scarseggia - a mio avviso - di quel fascino intrinseco con cui è arduo competere ai fini di scelte basate anche (, secondo i punti di vista, prima di tutto), perché no, sulla passione e l'istinto. Ma de gustibus non est disputandum. Ora come ora, senz'altro speed (per me, infatti ce l'ho e me la tengo, non sentendo l'esigenza, per ora, di "sostituirla").
Da un naked non pretendo mai il tempo sul giro in pista (mi hanno semrpe lasciato indifferenti i record della vecchia tornado) e neanche il tempo sul passo di montagna.
una naked, e ripeto NAKED, voglio che abbia un linea e soluzioni estetiche che mi appaghino, e voglio che mi trasmetta delle belle sensazioni alla guida.
La duke è sicuramente più efficace di una speed, ma esteticamente si allontana troppo dal mio mio concetto estetico di naked (bennelli tnt, brutale, speed, monster).
inoltre la speed è molto coinvolgente, dal punto di vista emotivo, nella guida.
Non è una questione di tempi e di efficacia, è una questione di pastosità del motore, di sound, di erogazione, persino di bellezza (a me piace guidare un mezzo che mi piaccia:wub:)
Con la speed ti diverti anche in città, e non perchè sia un fuscello (in questo il ktm è superiore) ma perchè mi piacciono gli scoppietii in rilascio, il suono del tre in linea quando tiri una mezza marcia, mi piace quando ti rifletti in una vetrina.
Secondo me una naked deve emozionare più che permetteri di limare il centesimo.
E deve coinvolgerti anche quando vai a spasso: cosa in cui quella dannata moto inglese riesce benissimo
..confermate cio' che ho espresso nel mio primo post...
Sduke molta sostanza e meno apparenza....
oh ragazzi..niente da dire eh!? mica voglio suscitare un vespaio...ho pure io in box parcheggiata di fianco al Sduke una triumph..
pero' quello che intendevo io con "efficacia" di guida..non era riferito al "tempo sul giro"....o a chi "arriva prima al passo"...ma anche e soprattutto alla facilità, gusto di guida, intuitività e agilità che contraddistingue in questo caso la ktm..
c'è chi da piu' importanza all'estetica e chi al resto..poi ovviamente tutto sta nel fatto che indipendentemente dalla marca di moto che uno ha sotto il culo..quello che conta è il manico...quindi tutti i bei discorsi da bar che facciamo qui...sono e rimangono discorsi da bar...
a mio parere son moto con molto carattere entrambe...e se uno ha la possibiltà di cambiare..non vedo perchè non provare un'altra moto e farsi un'idea reale di quello che è...senza stara ad ascoltare le mille opinioni che ..indipendentemente da tutto..rimangono pur sempre personali..
io se avessi la possibilità le terrei entrambe:laugh2: