Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
a me sembra che per non sentire il peso della propria coscienza si preferisce farsi agnelli, in situazioni difficili non si può tenere la testa sotto la sabbia ...
una decisione può salvare delle vite!!!
vai a memoria o ti sei andato a rileggere Benjamin Franklin Roosevelt?
forse ma dico forse nella difficile e sofferta decisione di uno statista a capo di un grande paese, con enormi tragiche decisioni da prendere......la vita di milioni di esseri umani nelle tue mani...........
ma estrapolarla in un contesto privato e darne una ragione al civile consesso penso il giudizio spetti ad un tribunale
-
Citazione:
XantiaX
...Giustificare un assassinio basato sulla paura ha la stessa valenza che giustificare un naziskin che picchia a morte q.cuno che considera diverso, è paura anche quella, solo che nel primo caso la difesa degli 'affetti' familiari ammorbidisce (ma non giustifica, anche quando potremmo tutti dire.. "io prob. avrei fatto altrettanto") un contesto che invece nel caso del naziskin è xenofobia ed ignoranza allo stato puro. Ma la base di partenza è la stessa. Paura e grilletti facili.......
Mi sà che hai le idee confuse, e anche parecchio.
Tanto per cominciare, un assassinio scaturito dalla paura è anche quello del commerciante armato che uccide il rapinatore, o quello della donna armata che uccide lo stupratore.
Si chiamano legittima difesa e uso legittimo delle armi. Sono previsti dal nostro - e quindi anche tuo - codice penale dal 1931.
Quando affermi che sono io a giustificare un certo tipo di omicidi, da un punto di vista giuridico dici quindi qualcosa di parecchio sballato; quando affermi che giustificare quel tipo di reazione è uguale a giustificare l'azione di un naziskin che picchia a morte un diverso invece dici, molto più semplicemente, una boiata assurda.
Citazione:
XantiaX
Spero sinceramente le vostre idee si estinguano. Per sempre.
Pieno di comprensione per i delinquenti, ma se qualcuno non è d'accordo con te... che fai, riapri i Gulag ? Nostalgia degli scenari descritti da Solzenicyn ?
-
W la TOPA!
su questo siamo d'accordo tutti? no?? :D
-
Citazione:
Uzz
W la TOPA!
su questo siamo d'accordo tutti? no?? :D
Questo e' poco ma sicuro! :biggrin3:
-
Citazione:
Notturno
Mi sà che hai le idee confuse, e anche parecchio.
Mi sa che le hai più tu... e pure di molto... se poi non ti droghi.... oddio nulla può giustificare la carenza di comprensione che hai...
Citazione:
Notturno
Tanto per cominciare, un assassinio scaturito dalla paura è anche quello del commerciante armato che uccide il rapinatore, o quello della donna armata che uccide lo stupratore.
Si chiamano legittima difesa e uso legittimo delle armi. Sono previsti dal nostro - e quindi anche tuo - codice penale dal 1931.
Tanto per finire un assassinio scaturito dalla 'paura' può anche non essere quello in cui cè legittima difesa... Un commerciante che spara in testa ad uno zingaro che scappa di schiena perchè gli ha fottuto il rolex d'oro sempre un assassino è... sempre un eccesso di legittima difesa commette.... e sempre in carcere se ne va.. che tu faccia il buonista il giurista o no questa è la legge... senza bisogno di scomodare il c.p. del 31.... Tolto poi che anche un brasato dell'ultimora capirebbe dai miei interventi che + che giustificare il 'cattivo' di turno cerco di dire 'basta armi' non facciamo diventare l'italia (che già cià li cazzi sua) come quel posto di merda che si chiama USA.
Citazione:
Notturno
Quando affermi che sono io a giustificare un certo tipo di omicidi, da un punto di vista giuridico dici quindi qualcosa di parecchio sballato; quando affermi che giustificare quel tipo di reazione è uguale a giustificare l'azione di un naziskin che picchia a morte un diverso invece dici, molto più semplicemente, una boiata assurda.
Leggi bene... poi magari commenta... ho detto che un omicidio commesso dalla paura è assimilabile anche quando questo è 'moderato' da difesa degli affetti e non è spregiudicatamente doloso... L'ho scritto, lo riscrivo, lo ripeto e lo raffermo. Non è però che ho sempre voglia di spiegare anche le cose che scrivo in modo comprensibile anche per un neonato... forse è per questo che tu la vedi come una boiata assurda... sforzati di rileggere.. aiuta anche te....
Citazione:
Notturno
Pieno di comprensione per i delinquenti, ma se qualcuno non è d'accordo con te... che fai, riapri i Gulag ? Nostalgia degli scenari descritti da Solzenicyn ?
1) non sono pieno di comprensione per i delinquenti... come tutti faccio i miei distinguo e provo a difendere il mio punto di vista che sarà sempre e necessariamente al di sopra del fatto in se (di cui tutti noi non conosciamo l'esatta portata ed i giusti dettagli)...
2) se q.cuno non è d'accordo me ne faccio una ragione (prova anche tu dicono sia bello!) e cmq il fatto che usi la parola gulag mi fà pensare che tu pensi che io sia tipo filo-catto-comunista... il che la dice lunga su quanto poco ne sai di me e quanto poco leggi i miei interventi...
3)Slzenicyn non so cu cazzu sia... ma non ti scomodare... veramente... è superfluo....
Poi guarda... dopo tutti i giustizialismi del tipo "vadano fuori dai coglioni", "tornino a casa loro", "la pena di morte non è ancora abbastanza per quello che ha fatto" e compagnia bella...
...che tu commenti come "totalitario" il mio "spero che le vs idee si estinguano per sempre" mi fà giusto ridere...
Citazione:
Originalmente inviato da XantiaX Visualizza messaggio
Spero sinceramente le vostre idee (bastamoto escluso :D) si estinguano. Per sempre.
Arvzze.
-
peccato..... e' tardi per entrar in discussione:D:D:D:D:D
apro solo una parentesi...:D
ripropongo di nuovo l'idea fantastica di aver....
TA TAN!!!...
IL GIORGIO BONA MONDO!!!:w00t:
dove Giorgio Bona regna sovrano....il popolo...i giorgio bona cittadini...vivon felici e spensierati....si commercia con i giorgio bona soldi....ed i politici ...i giorgio bona parlamentari so li seduti in ogni giorgio bona piazza pronti ad ascoltar ogni necessita' dei giorgio bona cittadini....e via giorgio bona dicendo...
...mmmm...vi ho dato la giorgio bona idea?!?!?!?!?:D:D::D:D:D:D:D
ok ok...chiuso il momento demenza...:D
-
Io sono favorevole x il BONA-WORLD!
è anche sottilmente audace come intervento :D
-
Bè brasato, nè drogato, nè sul punto di estinguermi con le mie idee, grazie.
E' la terza volta in questa discussione che dici a persone diverse che non ti hanno capito.
Strano eh ?
In ogni caso io ho avuto la cortesia di misurare le mie parole... ti sarei grato se facessi altrettanto.
Altrimenti tanto vale non discutere, o sbaglio ?
-
virtu'.... dei giorgio bona... forti!!!:D
il mondo sara' mmmmmio!!!!:w00t:
-
Citazione:
black bomber
a mio avviso il calderone e' pari pari nel paese piu' che nelle mie note minime, non ci stupiamo, ne prendiamo emotivamente o con la ragione distanza da atti collettivi ed individuali che una societa' civile, per me dovrebbe aborrire a priori, ma tante' che cosi naviga il bastimento,
diverra' accettabile in questo far west sparare alle spalle al delinquente di turno sulle scale, poi nel pianerottolo, dopo
sul marciapiede, via via alle frontiere, finiremo con dare fuoco alla sua casa se ce l'ha direttamente nel suo paese,
tagliamogli pure le palle cosi' non ci assilla con proli numerose, teniamoci le donne che fan comodo nei bordelli o sui marciapiedi, o come badanti del nonno, magari senza pagarle, schiacciamo la testa ai figli gay che cosi' non siano esempi poco edificanti per i nostri pargoli,
e sempre in corso d'opera mazziamo a modino chi non ha la ventura di pensarla come noi, tanto per stabilire chi comanda
dietrologia o dietro la cronaca prossima ventura?
minchia oh,avresti preso a cuore le sorti di qualcuno che ha subito violenza come fai per chi la fa ,ma ando' vivi? ad arcore, o sei già morto e sei in paradiso e ci stai illustrando la via per raggiungerti?.
sei troppo buono ,non ci meriti:wink_::wink_: