Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tormento
Hai pienamente ragione caro Mattley però bisogna metterci in testa che se si deve guidare non bisogna bere,specialmente sè si è in moto.
Infatti io mangio fuori tutti i mezzogiorno ed ero abbituato a spararmi 1/4 di vino e caffè corretto,ma adesso bevo solo acqua natur e caffè liscio,all'inizio mi spaccava i cog.... ma adesso ho fatto l'abitudine.
Preferisco che mi ritirino la patente a 180kmh che fuori limite alcolico.
ah perchè basta una legge per far cambiare le abitudini degli irresponsabili...
il problema è che le leggi includono anche quelli responsabili ...solo per il calcolo delle probabilità, ma poi la confisca non c'entra na mazza, sarò libero se mi tolgono la patente di donare la mia auto o moto a mia moglie o a mio figlio o no...
-
Citazione:
Muttley
son perfettamente d'accordo ...pero' vorrei veder ad un raduno quandi berrebbero solo acqua ....e' facile parlare ...ma poi quando sei a tavola con amici che vedi 2/3 volte all'anno che fai cin cin con la cedrata tassoni :biggrin3:
Mi dispiace ma ti devo dire di si,e non facio il moralista ma la patente mi serve per mantenere la family.
E poi ,tu lo sai meglio di me, non finisce li ma ti fanno dei prelievi improvvisi, frequentazione centro alcolisti, e si ti beccano per la seconda volta via patente per sempre e per un anno non puoi rifarla,mi dispiace ma è meglio pensarci.
Pensa che avevo uno zio che faceva due scimmie al giorno :drunks:per 40 anni e non lo hanno mai beccato,poi è morto perchè fegato e cuore si sono disciolti nell'alcool,girava sempre in auto da un bar all'altro,era un pericolo pubblico eppure mai un incidente mai una multa.
Magari come è sucesso a molti,per fare una barraccata con amici e aver bevuto una grappa in più,via la patente per mesi.
-
io non discuto sul ritiro patente ci mancherebbe se sei sopra lo 0,5 e' giusto essere puniti ..pero' la confisca non esiste e' da stato ladro ... il mezzo e' mio l'ho pagato e non me lo puoi togliere per una cosa del genere ....(..leggi cosa del gerene come una birra in piu' )
-
Citazione:
alessandro2804
ah perchè basta una legge per far cambiare le abitudini degli irresponsabili...
il problema è che le leggi includono anche quelli responsabili ...solo per il calcolo delle probabilità, ma poi la confisca non c'entra na mazza, sarò libero se mi tolgono la patente di donare la mia auto o moto a mia moglie o a mio figlio o no...
A per bere 1/4 di vino ed una correzione sarei irresponsabile?
In molti stati più avanti di noi il limite 0,5 non esiste,chi guida non beve.
Quella della confisca sono il primo a dirlo è una stronz... non la trovo giusta.
Il fatto è che se fai un incidente e sei in piena ragione,con il test dell'elittometro anche se sei 0,6 passi dalla parte del torto,e lo sappiamo tutti benissimo che con quel tasso non si è ubriachi,perchè han fatto una statistica che bevendo due bicchieri di vino ovvero 0,25l. ed una correzione si raggiunge quel livello.:blink:
-
Citazione:
daghen
Straquoto.
E non è solo una questione di "legge" il fatto di non mettersi alla guida se si ha bevuto... ci si dovrebbe rendere conto che si è un pericolo per gli altri...
Ma avete letto cosa stava facendo quel tizio a Milano?? Andava Contromano!!!!
In questo modo si AMMAZZANO altre persone che proprio non centra nulla...
E questa è la cosa su cui non bisogna transigere.
Per quanto riguarda la confisca del mezzo... forse non è completamente giusto... se ti becco alla guida ubriaco puoi cintinuare a possedere il mezzo... ma non lo guidi mai più!!!!
Dal mio punto di vista sarebbe giusto aumentare ancora le pene ma in funzione del livello di alcool nel sangue... se si è fuori di "poco", allora si da solo una piccola "lezione"... ma a chi è fuori di tanto toglierei la patente anche per anni... o per sempre.
Se bevi come una spugna, non stai in piedi e ti metti a guidare... allora sei un vero CRIMINALE e meriti di non poter guidare mai più...
E se non bastasse a questi disgraziati si potrebbe anche far provare la GALERA... come succede negli USA... peccato solo che da noi le carceri sono già troppo piene... altrimenti...
esattamente quello che penso anch'io!!!:wink_:
-
Non mettersi alla guida anche soltanto dopo due bicchieri di vino, non discuto, e' segno di buon senso e civilta'.
Pero' vorrei fare una considerazione: io ho 37 anni, e quando ne avevo 18 si usciva in compagnia, si sbevazzava parecchio ed i vari autovelox ed etilometri, manco sapevamo cosa fossero. Ebbene non abbiamo mai avuto/causato incidenti lievi o mortali, e questo perche' quando eravamo "ciuchi" persi, si tornava a casa a 20/30 Km/h massimo, stando a lato della strada ed a nessuno veniva in mente di tirare come un pirla...
Ora a me da l'idea che chi si va a spiattellare a 200 Km/h contro un muro (se va bene) o contro un ignaro sfigato che si faceva gli affari suoi, non abbia semplicemente mischiato campari rum e vino, ma sia anche sotto effetto di sostanze stupefacenti, e per questo motivo e' convinto di doversela giocare con Senna e Prost all'ultima curva...:cry::cry::cry:
-
Citazione:
diego71
Non mettersi alla guida anche soltanto dopo due bicchieri di vino, non discuto, e' segno di buon senso e civilta'.
Pero' vorrei fare una considerazione: io ho 37 anni, e quando ne avevo 18 si usciva in compagnia, si sbevazzava parecchio ed i vari autovelox ed etilometri, manco sapevamo cosa fossero. Ebbene non abbiamo mai avuto/causato incidenti lievi o mortali, e questo perche' quando eravamo "ciuchi" persi, si tornava a casa a 20/30 Km/h massimo, stando a lato della strada ed a nessuno veniva in mente di tirare come un pirla...
Ora a me da l'idea che chi si va a spiattellare a 200 Km/h contro un muro (se va bene) o contro un ignaro sfigato che si faceva gli affari suoi, non abbia semplicemente mischiato campari rum e vino, ma sia anche sotto effetto di sostanze stupefacenti, e per questo motivo e' convinto di doversela giocare con Senna e Prost all'ultima curva...:cry::cry::cry:
quotone galattico ...per nulla sei della mia stessa classe :coool:
-
Citazione:
Muttley
quotone galattico ...per nulla sei della mia stessa classe :coool:
...71 grande annata!!!:wink_:
-
Citazione:
diego71
Infatti ti quoto anch'io,me lo son chiesto molte volte,visto che si parla dello stesso periodo.
-
Citazione:
tormento
Hai pienamente ragione caro Mattley però bisogna metterci in testa che se si deve guidare non bisogna bere,specialmente sè si è in moto.
Infatti io mangio fuori tutti i mezzogiorno ed ero abbituato a spararmi 1/4 di vino e caffè corretto,ma adesso bevo solo acqua natur e caffè liscio,all'inizio mi spaccava i cog.... ma adesso ho fatto l'abitudine.
Preferisco che mi ritirino la patente a 180kmh che fuori limite alcolico.
pensa se mettono la confisca del mezzo anche a chi beccano a 180...:biggrin3:
perchè avanti di sto passo la mettono!:wink_:
e che ridere sentire i bigotti dire..."be ma la moto,non c'è scritto da nessuna parte che devi comprarla...be ma puoi anche tenerla depotenziata...vai a 180??allora è giusto che ti portano via tutto per sempre"
e giù a far capire alla gente che è tutta una fregatura...