Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
grandi Genesis, musica d'altri tempi, non li conosco come li conosci tu,
ma ho molto apprezzato il doppio The lamb lies down on broadway,
avevo usurato il vinile di quel disco....musica particolare che ogni tanto ascolto ancora dal 1974 !
I Genesis senza Peter Gabriel ? vabè come dire i Pink Floyd senza Waters,
improponibili paragoni senza le menti direi....
Un pò come dire STV senza Roy Batty che sarebbe ????? :wink_:
di nulla....
sono uscito ieri sera ma + che bagordi sono andato a mangiare tortelli,
ormai i bagordi li faccio solo 1/2 volte l'anno :cry:
Collins a parte in the air tonight :w00t: che mi fa impazzire ancora oggi, e fa impazzire forse anche i vicini :wacko: perchè va ascoltata livello ben UDIBILE :rolleyes:
dicevo a parte quella poca roba....però la batteria coi genesis la suonava niente male penso
Roy selezionatore di Xfactor2 subito :D
mi piace pensare che gabriel fosse un po' come barrett e collins/rutherford/banks/hackett come waters :biggrin3:
pare che comunque la mente geniale là dentro fosse banks.
quando uscì il primo senza gabriel la gente rimase scossa perché collins cantava esattamente come gabriel :ph34r:
The lamb lies down on broadway è un altro bel pezzo di musica, ne hanno indovinati parecchi i ragazzi.
bene, adesso vado che devo firmare un contratto con morgan e la ventura :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Roy Batty
mi piace pensare che gabriel fosse un po' come barrett e collins/rutherford/banks/hackett come waters :biggrin3:
pare che comunque la mente geniale là dentro fosse banks.
quando uscì il primo senza gabriel la gente rimase scossa perché collins cantava esattamente come gabriel :ph34r:
The lamb lies down on broadway è un altro bel pezzo di musica, ne hanno indovinati parecchi i ragazzi.
bene, adesso vado che devo firmare un contratto con morgan e la ventura :laugh2::laugh2:
dei Genesis so poco,
dimmi qualche cd che valga la pena anche vecchio.
Waters lo metti così in basso ?
The wall è una sua idea totale tra film e disco e quasi tutti i brani :rolleyes:
Dopo di lui i pink floyd sono solo marchio commerciale a mio parere
-
Citazione:
Intriplato
dei Genesis so poco,
dimmi qualche cd che valga la pena anche vecchio.
Waters lo metti così in basso ?
The wall è una sua idea totale tra film e disco e quasi tutti i brani :rolleyes:
Dopo di lui i pink floyd sono solo marchio commerciale a mio parere
come ho scritto prima sicuramente l'opera omnia è selling england by the pound, prog rock allo stato puro, capolavoro musicale e letterario. a me sono piaciuti molto anche "Fox trot" e "a trick of the tail" il primo appunto senza peter gabriel.
no, ho paragonato waters ai 4 genesis messi assieme :wink_:
premesso che i primi pink floyd con barrett erano assolutamente inarrivabili, geniali, inediti, originali, creativi (e superdrogati :biggrin3:), con waters sono maturati e hanno aperto un'autostrada di stimoli per tutte le generazioni successive.
gilmour poi ha dovuto pagare per usare il nome senza waters, per scopi puramente commerciali come dici tu, e in effetti a momentary lapse non è stato proprio un successone :ph34r:
per me i capolavori rimangono the piper at the gates... (incommensurabile) e dark side of the moon (perfetto).
-
Bè...ma guys, si lavora o si ca@@eggia oggi???:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E quanti chilometri di posts avete scritto???
I genesis.....ahhhhhh...ricordi di gioventù...me li faceva ascoltare il mio primo boyfriend:rolleyes::rolleyes:, tale William, conosciuto a Zurzun (che è un paese in provincia di Bergamo e non un villaggio turistico in Kenya...:laugh2::laugh2:), il quale aveva buoni gusti musicali, era un buon crossista e mi scriveva lettere chilometriche, ma di quelle con tanto di busta e francobollo:biggrin3::biggrin3:
ehhhhhh...bei tempi:biggrin3::biggrin3:
Bevabè....sicuramente avrete da ridire...ma gli ultimi Geneis a me non dispiacevano affatto:biggrin3::biggrin3: e nemmeno Phil Collins:tongue:
-
Citazione:
Roy Batty
come ho scritto prima sicuramente l'opera omnia è selling england by the pound, prog rock allo stato puro, capolavoro musicale e letterario. a me sono piaciuti molto anche "Fox trot" e "a trick of the tail" il primo appunto senza peter gabriel.
premesso che i primi pink floyd con barrett erano assolutamente inarrivabili, geniali, inediti, originali, creativi (e superdrogati :biggrin3:), con waters sono maturati e hanno aperto un'autostrada di stimoli per tutte le generazioni successive.
gilmour poi ha dovuto pagare per usare il nome senza waters, per scopi puramente commerciali come dici tu, e in effetti a momentary lapse non è stato proprio un successone :ph34r:
per me i capolavori rimangono the piper at the gates... (incommensurabile) e dark side of the moon (perfetto).
Sottoscrivo tutto quanto hai detto sui Pink Floyd, straordinari:biggrin3::biggrin3:
Ma io son cresciuto a pane e.....
http://www.ondarock.it/images/cover/...on-calling.jpg
http://www.radioclash.it/immagini/radioclash.gif
:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
Roy Batty
dei primi Pink col geniale Syd ne ho solo sentito parlare e ho letto qualcosa,
dev'essere stato un tipo tosto, però non ho ascoltato quella musica anche xchè si va molto indietro...sai io son giovine :D
dell' era con Roger Waters invece non so scegliere una canzone o un disco loro, tutti straordinari i loro dischi opere artistiche, composizioni :w00t:
per me loro vanno ascoltati a cd intero anche le raccolte non hanno senso di esistere coi Pink un loro disco lo ascolto dall'inizio in poi :w00t:
della serie tutti bravi tutti belli :D
http://static.flickr.com/56/153626353_c49c396a84.jpg
dei fenomeni così nascono raramente :w00t:
Citazione:
stella crow
Bè...ma guys, si lavora o si ca@@eggia oggi???:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E quanti chilometri di posts avete scritto???
I genesis.....ahhhhhh...ricordi di gioventù...me li faceva ascoltare il mio primo boyfriend:rolleyes::rolleyes:, tale William, conosciuto a Zurzun (che è un paese in provincia di Bergamo e non un villaggio turistico in Kenya...:laugh2::laugh2:), il quale aveva buoni gusti musicali, era un buon crossista e mi scriveva lettere chilometriche, ma di quelle con tanto di busta e francobollo:biggrin3::biggrin3:
ehhhhhh...bei tempi:biggrin3::biggrin3:
Bevabè....sicuramente avrete da ridire...ma gli ultimi Geneis a me non dispiacevano affatto:biggrin3::biggrin3: e nemmeno Phil Collins:tongue:
io ho continuato ad ascoltare Peter Gabriel invece e ho mollato i Genesis,
per lui è importante solo la musica e lo dice che i suoi testi non sono ricercarti lui produce musica :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
dei primi Pink col geniale Syd ne ho solo sentito parlare e ho letto qualcosa,
dev'essere stato un tipo tosto, però non ho ascoltato quella musica anche xchè si va molto indietro...sai io son giovine :D
dell' era con Roger Waters invece non so scegliere una canzone o un disco loro, tutti straordinari i loro dischi opere artistiche, composizioni :w00t:
per me loro vanno ascoltati a cd intero anche le raccolte non hanno senso di esistere coi Pink un loro disco lo ascolto dall'inizio in poi :w00t:
della serie tutti bravi tutti belli :D
http://www.rogerwaters.org/images/news/06news/Syd4.jpg
il matto di cambridge
shine on you crazy diamond! :cry::cry::cry:
quoto il discorso dell'album. come certi dei beatles erano concept album perciò avevano un capo e una coda (uno degli ultimi di questo tipo ok computer dei radiohead :wub:)
ascolta piper at the gayes of dawn :w00t:
-
Citazione:
Roy Batty
il matto di cambridge
shine on you crazy diamond! :cry::cry::cry:
quoto il discorso dell'album. come certi dei beatles erano concept album perciò avevano un capo e una coda (uno degli ultimi di questo tipo ok computer dei radiohead :wub:)
ascolta piper at the gayes of dawn :w00t:
ma sei tu quello sopra ???
:D
ok computer è stupendo, mi piace da bestia quel cd :w00t:
the piper at the gates of dawn ? a me "me" lo dici ? :coool::coool::coool:
e animals e the wall e middle e atom heart mother e wish you were here, the dark side of the moon....?
è? :rolleyes:
pensa che capendo poco d'inglese da giovincello sapevo tutto the wall a memoria, mi piaceva secondo te ?
-
Citazione:
Intriplato
ma sei tu quello sopra ???
:D
ok computer è stupendo, mi piace da bestia quel cd :w00t:
the piper at the gates of dawn ? a me "me" lo dici ? :coool::coool::coool:
e animals e the wall e middle e atom heart mother e wish you were here, the dark side of the moon....?
è? :rolleyes:
pensa che capendo poco d'inglese da giovincello sapevo tutto the wall a memoria, mi piaceva secondo te ?
ma piper è di e con syd barrett! :blink:
sono stracontento che ti piacciano le teste di radio, io sono un fan anche se non li ho mai visti dal vivo ho paura della folla
in rainbows è stra-estremo ma c'è dentro una linfa pazzesca ed è geniale anche nella distribuzione :w00t:
-
Citazione:
Roy Batty
ma piper è di e con syd barrett! :blink:
sono stracontento che ti piacciano le teste di radio, io sono un fan anche se non li ho mai visti dal vivo ho paura della folla
in rainbows è stra-estremo ma c'è dentro una linfa pazzesca ed è geniale anche nella distribuzione :w00t:
ma dai in piper c'è ? :blink:
ma che pollo emiliano sono ? :wacko:
va be la solita figura ok ok meno male marco61 qui ci capita di rado :ph34r:
dei radio head ho tutto, sono poco alleggri ma mi piace il loro genere,
su sky o addirittura sul vecchio D+ tempo fa diedero un concerto di kid a e amnesiac dei radiohead, stupendo ce l'ho in videocassetta.
Però i pink sono i pink :coool: