Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mondez77
Cmq c'è da mettere il rapporto prezzo.... qualità.... che secondo me spendere 500 € per un iphone è esagerato....
Anche 120 per un clonato cinese senza marca nè niente sono esagerati :D
-
Citazione:
Fulvioz
Praticamente preferisci spendere 380€ solo per la marca.
-
Citazione:
Fulvioz
lug = ? :D
No non ne ho mai usato uno, ma ho provato decine e decine di cellulari fatti da chi sa farli e ho visto che il prezzo non sempre è alto solo per il marchio, ma molto spesso anche perchè ci sono differenze sostanziali tra un prodotto fatto bene con gente che ne studia peso materiali colori forme design, gente che si occupa del sw delle funzioni dei menù ecc e invece un prodotto spudoratamente copiato
La prossima volta tra una birra e l'altra sapremo di cos'altro parlare io te e fear
:biggrin3:
LUG = linux user group
insomma gente che ne mastica un po....
-
Citazione:
Fulvioz
spendaccione!!!!!!!!!!!!!!!!
:laugh2:
-
a volte la marca non è tutto, in alcuni casi si in molti altri non vi è qualità aggiunta al prodotto, ma esclusivamente marketing.
-
Citazione:
D74
a volte la marca non è tutto, in alcuni casi si in molti altri non vi è qualità aggiunta al prodotto, ma esclusivamente marketing.
ci sto' sfuticchiando appena posso fabio!!!!!!!!
fantastico!!!!!!!!!!
-
Citazione:
fearless1972
ci sto' sfuticchiando appena posso fabio!!!!!!!!
fantastico!!!!!!!!!!
alla fine come ho scritto se si desse retta al marketing e alle voci.... la triumph non l'avrebbe nessuno, perchè le jap sono più affidabili, più conosciute ect ect
:wink_::wink_::wink_: Le cose salvo bufale vanno provate.
-
Citazione:
D74
alla fine come ho scritto se si desse retta al marketing e alle voci.... la triumph non l'avrebbe nessuno, perchè le jap sono più affidabili, più conosciute ect ect
be.............il paragone nn e' proprio uguale.....
pero' rende cmq l'idea...:wink_:
-
Citazione:
D74
L'esempio non calza più di tanto, la Triumph non ha clonato nessuno, non è una casa cinese che copia alla meno peggio la prima moto che trova e soprattutto la Triumph fa, inventa e vive le 2 ruote da 1 vita
Questi produttori di telefoni fin'ora si son trovati progetti in mano da altre case, materiale e dovevano solo assemblare i pezzi come indicato e, di punto in bianco, si mettono (copiando come viene) e produrne uno loro
:rolleyes:
Fear ognuno fa quello che vuole non pensar male, sono solo pensieri miei, ma con tutto il parlar male che si sente dei prodotti cinesi in fatto di qualità, soprattutto quelli clonati
:wink_:
Giusto pochi giorni fa la Nokia (che non dovrebbe preoccuparsi delle copie avendo in mano il mercato mondiale della telefonia) ha fatto partire una campagna contro i cloni
-
Citazione:
Fulvioz
L'esempio non calza più di tanto, la Triumph non ha clonato nessuno, non è una casa cinese che copia alla meno peggio la prima moto che trova e soprattutto la Triumph fa, inventa e vive le 2 ruote da 1 vita
Questi produttori di telefoni fin'ora si son trovati progetti in mano da altre case, materiale e dovevano solo assemblare i pezzi come indicato e, di punto in bianco, si mettono (copiando come viene) e produrne uno loro
:rolleyes:
Fear ognuno fa quello che vuole non pensar male, sono solo pensieri miei, ma con tutto il parlar male che si sente dei prodotti cinesi in fatto di qualità, soprattutto quelli clonati
:wink_:
Giusto pochi giorni fa la Nokia (che non dovrebbe preoccuparsi delle copie avendo in mano il mercato mondiale della telefonia) ha fatto partire una campagna contro i cloni
beh ad esempio la samsung è nata dalla sony se non ricordo male, ed una cosa è sicura come hanno fatto su tante cose i cinesi fanno la produzione degli altri:
1° tempo copia di scarsa qualità
2° tempo copia di media qualità
3° tempo copia di buona/ottima qualità
Di sti tempi avere un bello smarthphone per 1/5 del costo per le esigenze che 1 ha fa la differenza, se poi la si fa una questione di etica allora le cose cambiano.
Tante marche meno conosciute di elettrodomestici hanno poi al loro interno l'elettronica identica di marchi famosi.
Pentrazione di mercato: in base al target di mercato.
esempio toyota ma per l'elite lexus
in ciò che è elettronico la differenza di brand è molto meno importante.