Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
eh esperienza di lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti terrò aggiornato su come procede il tutto!:biggrin3:
-
-
Il prossimo passo è l'acquisto degl' HD.
Il buon Marino me ne ha dato pure uno ottimo da 320 Gb e ne voglio prendere altri 2 uguali in tutto a quello. Uno l'ho già preso su ebay adesso ordino pure l'altro.:wink_:
Ho cambiato mira per quel che riguarda il SO. FreeNAS sembra ottimo ma da quel che ho capito non c'è amule, bisogna compilarselo e io non so manco che vuol dire...:wacko::biggrin3: Quindi mi sono dirottato su openfiler che sembra più complicato ma che però è basato su linux, Red Hat per la precisione ( FreeNAS su FreeBSD), e quindi ci si può mettere tutti gli applicativi che van bene per Red Hat.
Il Raid 5 verrà implementato via software per risparmiare sull'acquisto della scheda Raid, non ne ho trovate a buon mercato...
Spero possa interessare a qualcuno se tengo aggiornato questo 3D con tutti gli sviluppi.
Fatemi sapere se v'interessa!:wink_:
-
non è che vuoi riutilizzare il pentium3 regalato da chissa chi'....modificandolo per poi rivendere? furbacchione....i vecchi pc hanno ottime case che vengono riutilizzati....ehehe
cmq se prendi due hard disk devi vedere la scheda madre se e' compatibile per il raid..per poter fare un bel raid 00 (raid sprinting...o meglio dire raid perfomance)
-
Citazione:
division_panzerTAA
non è che vuoi riutilizzare il pentium3 regalato da chissa chi'....modificandolo per poi rivendere? furbacchione....i vecchi pc hanno ottime case che vengono riutilizzati....ehehe
cmq se prendi due hard disk devi vedere la scheda madre se e' compatibile per il raid..per poter fare un bel raid 00 (raid sprinting...o meglio dire raid perfomance)
E' un P4 non 3. Comunque no, voglio mettere un NAS in casa. Non credo che a qualcuno venga la malsana idea di fare tutto sto sbattimento per portare a casa 50€.:rolleyes:
Gli HD sono3 e il Raid 5, non voglio fare Raid 0, non mi interessa la velocità ma la sicurezza.:wink_:
-
Citazione:
LucaLuca
E' un P4 non 3. Comunque no, voglio mettere un NAS in casa. Non credo che a qualcuno venga la malsana idea di fare tutto sto sbattimento per portare a casa 50€.:rolleyes:
Gli HD sono3 e il Raid 5, non voglio fare Raid 0, non mi interessa la velocità ma la sicurezza.:wink_:
ottima scelta, se hai lo spazio per un quarto disco lo tagghi come spare così se 1 dei dischi si guasta ti sale su l'altro..... :laugh2:
-
Citazione:
D74
ottima scelta, se hai lo spazio per un quarto disco lo tagghi come spare così se 1 dei dischi si guasta ti sale su l'altro..... :laugh2:
Per lo scopo che ho 3 dischi in raid 5 sono più che sufficienti. Ricorda che siamo in regime di low budget!:biggrin3:
-
ognuno si misura col metro suo.... bha...
ok ok scusate me ne vado
-
Citazione:
Uzz
ognuno si misura col metro suo.... bha...
ok ok scusate me ne vado
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ermetico...
Comunque io ho il metro laser!:tongue:
-
Citazione:
LucaLuca
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ermetico...
Comunque io ho il metro laser!:tongue:
Come il tupperware... è che oggi ho i coglioni girati, sono tipo donna in mestruo...
Non ce l'ho con te comunque :wink_: