Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giulianaspeed
grazie Rossella.....credimi che mi fa piacere leggere le tue parole.....ne avevo bisogno:wub::wub::wub::wub:
e cmq come ho gia' scritto ho apprezzato anche le critiche , fatte da persone che apprezzo anche proprio per la loro umanita' e per il loro amore verso gli animali(come Antonietta):wink_::wink_::wink_::wink_:
io ho raccolto per strada quasi il mio lupone pastore tedesco
era di un ragazzo che preso il cucciolo per solitudine ,,,non ha pensato che in affitto e nuovo lavoro e nuova fidanzata il cucciolo era di troppo...in un bar me lo ha ceduto............io ero solo per il caffè e non per lui
il mio cagnone adorato
adesso ho una vita che senza di lui morirei e mai che venisse la sua fine
ecco perchè non ho vuluto intervenire e nemmeno lo farò
-
per tutti:
mah scusate chi dice che il padrone era un Punkabbestia??
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
.....lo so divento antipatico ma è sempre meglio che ipocrita
"questo è un amico"
;)
-
secondo me in molti di voi c'è troppo moralismo.. sono di palermo anke io e conosco bene le persone o meglio le bestie (xke molti di loro lo sono)alla quale Giuliana ha "sottratto" il cucciolo... ho visto scene dove questi tizi ubriachi... aggrediscono i poveri anaimali sensa alcun motivo...... spesso si vedono questi tizi con al seguio più di 3 cani... sono la loro unica compagnia forzata.. xke vorrei vedere se un mio amico ubriaco mi alza le mani sensa alcum motivo.. alla prima volta potrei anke sorvolare.. ma già alla secona di certo nn resterei con le mani in mano..e lo manderei a fanculo.. il cane nn reagisce così... avere il cane x loro è una comodità...ho visto scene dove pikkiano il cane solo xke uno nn gli fa l'elemosina al semaforo.. e loro sfogano sul povero animale (da premettere ke su dieci tizi di questi 9 si comportano in tal modo)....
x concludere.. Cara Giuliana.. hai fatto la cosa migliore.. il cane sta benissimo è felicissimo... giustamente ognuno esprime il proprio parere.. l'importante è nn pentirsi di ciò ke si è fatto.. so ke la tua azione nn è stata affatto cattiva anzi.. ti sei premurata di dare conforto e sicuramente una vita migliore al cucciolo ... e se qualcuno di questi tizi si presenta da te.. TRANQUILLA.... c'è ki veglia su di TE:ph34r::wink_:
Citazione:
ett69
ciao
per quanto mi riguarda sti bancabestia/pankabestia o come cavolo si chiamano li manderei tutti a fare il solito anno nelle Gloriose Truppe Alpine anzichè fare i barboni/mendicanti/nullafacenti e via dicendo per lì in giro con tutto il corollario di cani (mal tenuti) al seguito
gli animali si tengono come si devono tenere cioè per bene, curati e nutriti; a casa propria liberi e in giro con museruola e guinzaglio; tatuati o con microchip sotto pelle per la rintracciabilità in caso si smarrimento
di gente in giro allo stato brado che bivacca riducendo il suolo pubblico come una discarica ne facciamo a meno
ettore
ciao Ettere....
Io avrei in mente altre belle cose....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::mad::mad:
-
Citazione:
Black Death
per tutti:
Per Giuliana:
Cara Giuliana chiunche sia tuo amico o ti apprezzi non penso che cambi la propria idea o stima per un gesto che puo' non approvare,
come canto' qualcuno
"questo è un amico"
;)
scusate se mi quoto ma come fate a dire che il padrone è un Punkabbestia???? se è cosi si conosce ...
;)
-
io dico una soloa cosa sui barboni .......una bella fetta è gente ammalata mentalmente .......chi rifiutata dalla società..............chi non ha la cultura giusta per afrontare la vita
leggo qualcosa in voi che non mi piace.......
-
Citazione:
Black Death
Ciao Giuliana mi spiace ma hai fatto almeno due cose brutte
1° mi costringi a quotare Luigi :D:D:D
2° e qui sono serio, capisco che l'hai fatto in buona fede, ma con questo potresti aver fatto veramente del male al padrone ed al cucciolo, il bene tra due persone o tra padrone ed animale non lo si puo' giudicare dalle apparenze, quanto meno potevi aspettare chiamare i vigili.
Portare via un cane per molti equivale a perdere un pezzo di se. Sei sempre in tempo torna davanti alla chiesa e prova ad informarti, non sempre far la cosa "giusta" è giusto... considerato che siamo sempre noi a stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
un abbraccio ma ripensaci.
;)
come non quotare una tale saggezza .... Giuly so benissimo che lo hai fatto per il bene del cucciolo, ma forse non lo hai fatto nel migliore dei modi .....
-
Citazione:
black panther
....e se l'avevano appena rubato e poi abbandonato?
la cosa fondamentale da fare prima di tutto è cercare
di capire se ha un padrone che lo sta cercando..
Da tutto questo ho solo capito che se perdessi il mio cane
non potrei stare assolutamente tranquilla..
scusate se mi sono un po' infervorata ma io ne ho trovati e presi E RICONSEGNATI VI GIURO PIU' DI UNA DECINA TRA I VARI ULTIMI DELL'ANNO (me li sono tenuti in casa in attesa che riaprisse il canile dopo le feste) E SUL LAVORO..
allora....io al canile facevo il volintario....e quando trovo un cane per prima cosa vedo se ha una medaglietta...se c'è un tatuaggio(ma vale solo per i cani anziani)...poi vado al canile per vedere se è microchippato e poi cartello e numero di cell al canile...l'importante è che ora cerchi di capire di chi fosse...non penso che Giuliana voglia per forza toglierlo a chi gli vuole bene...comunque un cane davanti ad una chiesa avvolto in una coperta, di sicuro non è scappato...
-
Citazione:
Black Death
per tutti:
Per Giuliana:
come canto' qualcuno
"questo è un amico"
;)
infatti ho scritto piu' volte che ho apprezzato anche le critiche
Citazione:
Black Death
scusate se mi quoto ma come fate a dire che il padrone è un Punkabbestia???? se è cosi si conosce ...
;)
ho scritto che penso che sia di uno di loro ma non ne ho la certezza:wacko::wacko::wacko:
Citazione:
LadyRS
io dico una soloa cosa sui barboni .......una bella fetta è gente ammalata mentalmente .......chi rifiutata dalla società..............chi non ha la cultura giusta per afrontare la vita
leggo qualcosa in voi che non mi piace.......
non voglio entrare nel merito di questa discussione....non ho pregiudizi...penso solo che anche in quel "mondo" c'è chi è buono e chi non lo è....non faccio mai di tutta un erba un fascio....ne conosco di gente che chiede l'elemosina con il cane...gente che ama il cane piu' di se stesso...ma anche gente che come dice Shark i cani li tratta malissimo....
-
Non commento il tuo gesto ma dico due cose:
1) Non esiste un luogo dove un barbone non possa andare insieme al suo cucciolo.
2) In questa società (perbuonista ma solo quando fa comodo...), si abbandonano I FIGLI, avvolti nella copertina.....a volte nei giardini, a volte sul sagrato della chiesa, a volte nel bidone della spazzatura. I miei cuccioli rimangono soli esclusivamente nel giardino di casa mia. Il giorno in cui non avrò più una casa, i miei cuccioli -se li avrò ancora- restano con me, SEMPRE. A maggior ragione alle 10 di sera....
-
Citazione:
TB Herbie 53
allora....io al canile facevo il volintario....e quando trovo un cane per prima cosa vedo se ha una medaglietta...se c'è un tatuaggio(ma vale solo per i cani anziani)...poi vado al canile per vedere se è microchippato e poi cartello e numero di cell al canile...l'importante è che ora cerchi di capire di chi fosse...non penso che Giuliana voglia per forza toglierlo a chi gli vuole bene...comunque un cane davanti ad una chiesa avvolto in una coperta, di sicuro non è scappato...
questo è poco ma è sicuro