Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
neldubbiopigia
e ki c capisce qualcosa???????????????????:dry:
-
Citazione:
Speedytripp
Ho seguito la discussione e vorrei mettere nel piatto anche le mie impressioni sia sulla Shiver sia sulla Street (provate in diverse situazioni). Premetto di non possedere nessuna delle due, ma vengo da un esperienza decennale di moto e conosco molto molto bene sia Triumph, che Aprilia, poichè ho posseduto i seguenti modelli:
- Triumph Speed Triple 955i (1999)
- Aprilia RSV mille (2001)
- Arpilia RSV mille R Edwards (2003)
- Triumph Speed Triple 1050 (2006)
ed ora felice e soddisfatto (finalmente) possessore di KTM SuperDUKE 990 2008. Io adoro il 3 cilindri e mi piace tanto il 675, provato sia sulla Street che sulla Daytona. Mi è piaciuto tanto anche il 750 bicilindrico della Shiver.:wink_:
Non me ne vogliano i possessori di Street Triple, ma purtroppo nella diatriba tra Shiveristi e Triumphisti do ragione alla 750 italiana. Mi è sembrata più moto da percorsi misti, da sfruttare sia in città sia in montagna per passeggiate più o meno turistiche. Purtroppo da quello che ho notato è che la Street ha un baricentro troppo basso per essere considerata la cosiddetta fun-bike. Sarà che sono abituato ad una moto "altissima", la Superduke alla sella misura 850mm che non è poco, ma purtroppo ciò che non mi è piaciuto della piccola Triumph è che si sta troppo seduti sul posteriore avendo una posizione di guida troppo arretrata, causata proprio dalla ciclistica della moto. Secondo me la moto andrebbe un attimino rivista nel setup della ciclistica, alzando e/o abbassando le sospensioni posteriore e anteriore in base anche alla corporatura. La Shiver invece è già pronta. Questo rispecchia le caratteristiche di quasi tutti i modelli Aprilia. Telaisticamente sono molto equilibrate le moto italiane. La distribuzione dei pesi è sempre ottimale, ed anche sulla Shiver si può subito notare questa sua predisposizione all'andare subito forte. Il feeling lo si trova subito tra le curve, la moto è sempre pronta e reattiva e non si siede mai a centro curva. Il gas è sempre veloce nel rispondere con il motore e a metà curva appena si da un pochino di giri di manopola subito si esce fuori dalla curva.
Non guardate la differenza di cv, che tra l'altro risulta essere minima tra l'inglese e l'italiana. In montagna bastano 80 cv alla ruota, il resto è grasso che cola... nel senso che se avete manico in abbondanza da frustare tutti i vostri cavalli allora significa che il vostro posto è la pista e non i passi montuosi che solcano la nostra penisola.:wink_:
Per mia esperienza rimpiango ancora il mio Speed 1050 per via del motore. Forse uno dei motori più belli e divertenti che abbia mai provato, ma ora ho trovato il mio grande "amore" che, anche se eroga 10 cv dimeno della Triumph, in ciclistica e telaio la sovrasta... e fidatevi che non c'è niente di meglio di un buon motore bicilindrico e di un ottimo telaio con delle sospensioni ben settate per divertirsi.:biggrin3:
a dire il vero, su una moto il valore aggiunto lo dà proprio il baricentro basso.
a leggere le tue parole pare il contrario.
ma nn dici del tutto un'imprecisione, effettivamente le aprilia avevano un grosso problema di baricentro alto, riscontrato da tutte le riviste del settore del tempo - lo ricordo xchè mi piaceva molto - ed enfatizzato come il vero problema dell'apriliona.
quindi...
inootre su un paso di montagna è vero che la potenza conta relativamente, ma così nn si può dire del peso....
un lampeggio
-
Citazione:
VegetaTriple
e ki c capisce qualcosa???????????????????:dry:
Neanche quando batte le nocche sul cupolino è dice "This is the BEST",
TRADUZIONE : Questa è ..............."L A B E S T I A "?????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
neldubbiopigia
TRADUZIONE : Questa è ..............."L A B E S T I A "?????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
questo si!!!!!!
solo ke non c ero arrivato a vederlo tutto xkè dopo 1minuto ke nn capivo un ca*** :blink: ho kiuso:tongue:
-
Citazione:
neldubbiopigia
ho visto il video ma sinceramente il tipo mi sembra un po troppo di parte... ok che la street è superiore alle altre moto della comparativa.. ma da come parla e agisce il tipo sembra che le altre siano dei sì, dei ciao o al massimo degli zip!
-
Premetto che mi piace sia l'idea del bicilindrico sia la Shiver.
Eppure non sono neppure andato a provarla, perché a proposito di luoghi comuni oggi non comprerei Aprilia.
2 persone che conosco personalmente (quindi non sentito dire dell'amico dell'amico...) mi hanno detto MAI più un'aprilia a causa non solo dei problemi che hanno avuto, ma più che altro dell'assistenza ricevuta:
- Il mio vicino di box con l'RS50 - è giovane :biggrin3:
L'ha avuta ferma 4 mesi!!! Poi gli hanno detto che non sapevano come risolvergli il problema. L'ha letteralmente buttata via ed è passato a una ninja 250
- Bruno col Pegaso - passato alla Transalp dopo 6 mesi (un'intera stagione) di moto ferma.
Sarà un caso, anzi sono due.
in + se andate nel tingavert sezione aprilia contate i topic che lamentano problemi.
in + provate andare a leggere cos'hanno risposto vari concessionari a chi ha tentato di dare indietro una shiver in cambio di una moto nuova: "Se la tenga" :cry:
Mi piace la shiver, mi piace il bicilindrico, e chi la prende e se la gode fa solo bene.
Ma a queste condizioni non mi chiedo neppure se va meglio o peggio della street, per me è ininfluente.
-
Citazione:
Shere Khan
Eppure non sono neppure andato a provarla, perché a proposito di luoghi comuni oggi non comprerei Aprilia.
2 persone che conosco personalmente (quindi non sentito dire dell'amico dell'amico...) mi hanno detto MAI più un'aprilia a causa non solo dei problemi che hanno avuto, ma più che altro dell'assistenza ricevuta:
L'ha avuta ferma 4 mesi!!! Poi gli hanno detto che non sapevano come risolvergli il problema. L'ha letteralmente buttata via ed è passato a una ninja 250
- Bruno col Pegaso - passato alla Transalp dopo 6 mesi (un'intera stagione) di moto ferma.
in + se andate nel tingavert sezione aprilia contate i topic che lamentano problemi.
in + provate andare a leggere cos'hanno risposto vari concessionari a chi ha tentato di dare indietro una shiver in cambio di una moto nuova: "Se la tenga" :cry:
Mi piace la shiver, mi piace il bicilindrico, e chi la prende e se la gode fa solo bene.
Ma a queste condizioni non mi chiedo neppure se va meglio o peggio della street, per me è ininfluente.
:ph34r::ph34r:
Teniamoci stretti le nostre Street...
-
Citazione:
Shere Khan
Non sempre l'erba del vicino è più verde ............URCA!!!!!!!!!:sick::sick:
-
Si ok...però io non sparerei così tanta m.... su aprilia... :ph34r:
-
Citazione:
Fabri83
Si ok...però io non sparerei così tanta m.... su aprilia... :ph34r:
Hai ragione.
Ho scritto a ruota libera il mio pensiero e la mia esperienza e il risultato appare più duro di quanto intendessi.
Volevo solo raccontare per quale somma di fattori, personalmente, non ho preso in considerazione la Shiver.