Visualizzazione Stampabile
-
quando ho acquistato la mia casa c'era un vincolo di usufrutto e ho dovuto faticare per chiuderlo....e sfrattare chi era dentro e beneficiava dell'ereditā dell usufrutto anche dopo la morte del parente........ecco la mia perplessitā sull'usofrutto sui nipoti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
ahia......forse mi ci vuole un avvocato.....
mi sa pių un notaio assai bravo con avvocati nello staff
-
Citazione:
Lady veRSys
ti ringrazio ma non parla di usufrutto che č un vincolo che rimane anche dopo la morte.
quando la persona titolare dell'usufrutto muore , l'usufrutto stesso si riunisce automaticamente alla nuda proprietā....senza colpoferire ...
percio l'usufrutto NON č un bene che io posso passare a mio figlio o a mio nipote... se io sono usufruttuario e poi muoio allora l'usufrutto passa di nuovo al proprietario della nuda proprietā...o ad eventuali eredi
-
Citazione:
MR-T
quando la persona titolare dell'usufrutto muore , l'usufrutto stesso si riunisce automaticamente alla nuda proprietā....senza colpoferire ...
percio l'usufrutto NON č un bene che io posso passare a mio figlio o a mio nipote... se io sono usufruttuario e poi muoio allora l'usufrutto passa di nuovo al proprietario della nuda proprietā...o ad eventuali eredi
mi sa ad eventuali eredi per la tutelazione......
l'usufrutto č un vincolo che si puō impugnare.
deve essere cancellato dopo la morte del usufruttuario.....ma se io nipote vado e prendo le valige e vivo lā nessuno mi butta fuori come erede risiedente
altra clausola inerente all'usufrutto
attenzione io parlo di leggi che possono essere europee dato che sono leggi greche ....credo che sia uguale in italia.....
io nipote chiedo l'usufrutto cioč stare a casa dei nonni ma mai beneficiare di ereditā in soldi alla fine mamba non sarebbe mai padrone dell'immobile ma solo su carta....
-
Citazione:
Lady veRSys
mi sa ad eventuali eredi per la tutelazione......
l'usufrutto č un vincolo che si puō impugnare.
deve essere cancellato dopo la morte del usufruttuario.....ma se io nipote vado e prendo le valige e vivo lā nessuno mi butta fuori come erede risiedente
altra clausola inerente all'usufrutto
attenzione io parlo di leggi che possono essere europee dato che sono leggi greche ....credo che sia uguale in italia.....
guarda ... non voglio essere nč frainteso nč maleducato.. puō darsi che non sia preparato.. quindi ti chiedo scusa.. fai come avessi scritto niente...
cmq sia se usufruttuario č una persona X mi sa proprio che non passa ai figli di X (se proprio ti interssa lo chiedo al mio avvocato e domani ti faccio sapere) e quanto hai scritto sopra te "e vivo lā nessuno mi butta fuori " la ritengo - parere personale ovvio - non una bella cosa affatto se non sei tu l'usufruttuario...
chiedo scusa se ho confuso le idee.
-
Citazione:
Mamba
ahia......forse mi ci vuole un avvocato.....
niente geometra poi ? ho visto prima che T insisteva :rolleyes::rolleyes:
-
se va avanti cosė......chiamare l'avv Taormina .....non mi basterā......
-
Citazione:
Intriplato
niente geometra poi ? ho visto prima che T insisteva :rolleyes::rolleyes:
sarā che li conosco bene.....:wink_::biggrin3:
cmq ho a disposizione molto vicino sia geometra che avvocato... no problem ;)
-
Citazione:
MR-T
guarda ... non voglio essere nč frainteso nč maleducato.. puō darsi che non sia preparato.. quindi ti chiedo scusa.. fai come avessi scritto niente...
cmq sia se usufruttuario č una persona X mi sa proprio che non passa ai figli di X (se proprio ti interssa lo chiedo al mio avvocato e domani ti faccio sapere) e quanto hai scritto sopra te "e vivo lā nessuno mi butta fuori " la ritengo - parere personale ovvio - non una bella cosa affatto se non sei tu l'usufruttuario...
chiedo scusa se ho confuso le idee.
se riuscite a farmi capire la cosa e mi date le giuste leggi ne sarei grata......
qua in italia non ho tutta sta conoscenza
mr T ti ringrazio dell'interessamento..........
mi serve anche a me .....ma non ho contatti a chi chiedere e aprofitto del topic e del buon mamba
vi ringrazio tutti e due
-
Citazione:
MR-T
Giustissimo...:wink_:
-
Citazione:
Gian
Giustissimo...:wink_:
bene cosė.................mi ero preoccupato.............:rolleyes: