Visualizzazione Stampabile
-
Scandaloso che nel 2009 in Italia succedano ancora queste cose...
Succedevano negli anni '30, ma poi sappiamo tutti come è finita...
La vignetta in questione è più che lecita (e realistica).
Tutto il resto sono solo chiacchere.
Il problema esiste e resta.
Punto.
-
ottimo provvedimento, era il minimo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bob&hank
A Cuba, te lo assicuro, c'è molta più libertà che in Italia
.....conoscere personalmente prima di giudicare, e non fidarsi
ti posso quotare su diversi punti del tuo intervento, ma su questo se conosci bene cuba e i cubani stai un pochino esagerando.
a me se me ne vado dal mio paese per trovare fortuna altrove non mi spara nessuno..giusto per fare un paragone molto forte...
però non andiamo OT..
-
Citazione:
black bomber
scusa alessandro ma a tutto il resto del paese che guarda tu pensi che faccia male una vignetta piuttosto che venire a conoscenza dello sfascio a cui ci hanno-stanno portando questi inetti quanto colpevoli profittatori e scialacquatori di pubbliche risorse?
ma il resto del paese non sono i terremotati sono li in poltrona a guardare chi più s'indigna senza far nulla di concreto, criticare la protezione civile appena due giorni dopo non è stato bello quando invece sembra abbia funzionato meglio delle precedenti esperienze
che poi tutti vogliono far luce sulle responsabilità di come sono state costruite le abitazioni è un compito di cui si dovrà occupare la procura sta li per questo no? lo vogliono prima di tutto gli abruzzesi
-
io partirei a monte di tutto, cioè una bella spallata a tutto il baraccone della RAI che ogni anno ci tocca rifinanziare visto che sono sempre in deficit e pagano ai lori dirigenti/conduttori ecc. ecc. stipendi milionari in tutti i casi, sia che diano profitto all'azienda sia che lavorino in perdita
autofinanziamento, se la trasmissione funziona, rende e viene vista allora si continua; se non rende si chiude e chi l'ha ideata/condotta cambia mestiere
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao
io partirei a monte di tutto, cioè una bella spallata a tutto il baraccone della RAI che ogni anno ci tocca rifinanziare visto che sono sempre in deficit e pagano ai lori dirigenti/conduttori ecc. ecc. stipendi milionari in tutti i casi, sia che diano profitto all'azienda sia che lavorino in perdita
autofinanziamento, se la trasmissione funziona, rende e viene vista allora si continua; se non rende si chiude e chi l'ha ideata/condotta cambia mestiere
ettore
una riforna della rai come quella fatta in Francia sarebbe utile , privatizzare il più possibile e per il resto togliere la pubblicità , niente sponsor alla tv pubblica
-
Citazione:
XantiaX
bella... a me invece è piaciuta molto...
si evince (ed è talmente evidente che in un contesto normale non andrebbe nemmeno spiegato) che piuttosto di prendere x il culo il popolo italiano con cose inutili... se ci si accertasse piuttosto:
del come sono state costruite x anni le case... si punissero costruttori/politici/assessori e magna magna generali, o magari si dasse + retta (invece di screditare - sistematicamente e senza cognizione di causa) chi ha provato ad avvisare della possibilità della tragedia... ovvero si attuassero politiche serie ed efficaci almeno laddove questi fenomeni sono + frequenti...
probabilmente non avremmo bisogno di aumentare così tanto la cubatura dei cimiteri... (il rif. è evidente cita la recente legge sull'aumento delle cubature...)
è semplice... è diretto... e per quel che mi riguarda anche ovvio... solo uno stupido potrebbe ravvisare mancanza di rispetto o un'offesa nei confronti dei quasi 300 morti e delle migliaia di famiglie distrutte... distrutte non solo dal terremoto, ma anche dalla speculazione che grava sulla testa degli italiani da sempre... chiunque abbia un q.i. superiore a quello di un'anatra starnazzante ravviserebbe soltanto una forte critica sul perchè quella gente muore...
l'unica cosa che mi spiace è dover constatare, sistematicamente ed ogni volta la totale incapacità di leggere la vignetta, la totale assenza di senso critico e il conseguente belismo (da beeeeeee beeeeeeee) di cui purtroppo fà voce non una stregua minoranza... ma la quasi totalità delle persone che, completamente soggiogate dall'effetto mediadico, sentono di aver fatto la loro inviando un sms salvo poi dimenticarsene il giorno, o il mese o l'anno successivo... così come sono stati dimenticati i terremotati della campania e della sicilia di decenni se non secoli fa...... e intanto le tragedie si ripetono... e intanto anche senza terremoti continuano a crollare i tetti delle scuole sulle teste dei nostri figli... e anche qui... accontentiamoci di chiamarle tragedie... e zittiamo l'unica cosa che rende un paese un minimo libero... satira ma ancora prima la critica... senza critica abbiamo solo pecore... e credo che sia questo lo scopo di chi ci ha governato prima di chi ci governa oggi... e di chi ci governerà domani... e a qualcuno pare anche piacere questo status indotto...
che immensa profonda ed ineludibile tristezza...
QUE VIVA VAURO... QUE VIVA ANNO ZERO...
Santoro proprio non me la sento... infondo... x quanto possa apprezzarlo ad oggi.. non posso far finta di non sapere che, come molti, è solo un mercenario...
Grazie di esistere, potranno censurarvi, ma mai uccidere il vs senso critico.
Intanto mi unisco al coro...
BEEEEEEEE.... BEEEEEEEEEEE... dove andrà il gregge questa volta?
ps: le vignette non devono far necessariamente ridere... alcune si limitano a 'far pensare' e invitano al ragionamento... lo stesso che 'spegnete' sistematicamente appena prima di 'accendere' la TV per il TG delle 19....
quoto....
forse qualcuno si è perso questa....
guardatelo e poi capirete chi va censurato Vauro o il Premier
-
Citazione:
matty675cagliari
quoto....
il Premier non si può censurare col lodo Alfano potrebbe pure uccidere una persona e non essere processato, il polo delle sue libertà
-
è ovvio che un provocatore di professione come Santoro non può che scegliersi collaboratori con certe caratteristiche.... indipendentemente dalle ideologie che uno può avere, ma è opportuno utilizzare i soldi dei contribuenti per pagare sti sciacalli?
Purtroppo con il fatto che tutti ne parlano questi tizi già hanno raggiunto il loro scopo
-
Citazione:
matty675cagliari
quoto....
senza parole.............che discorso assurdo....
quoto anche il papardellone di xantiax...........
il sorriso non incanta e nemmeno la dentiera della nonnina.......che è una regola che strutture mobili dentistiche oculistiche analisi ecografie ecg e altro fanno il lovoro quando si verifica una qualsiasi catastrofe o terremoto.
non mi incanta che ha mandato il nano come detto in tg.
QUA IN ITALIA si è censito che nei territori sismici la rotamazione delle case che necessita è assai altissima....i centro storici doverebbero essere abbatuti o nemmeno più riaffittati o rivenduti a prezzi irrisori..........abbattere e sostituire con case sempre sul stesso posto ma con edilizia a norma...pur con lo stile del centro storico .......io acquisto il terreno abatto la casa e la ricostruisco con le regole nuove e con tutte le caratteristiche di bellezza antica.....con mutui agevolati e sovenzioni governative e comunali ed i centri storici faranno sempre la loro figura per i visitatori e amanti delle belle arti.......
o come in passato quando un paese non era a fagiolo si passata in un nuovo territorio...ma noi moderni sciocchi uomini a salvare la pietra antica che ci crolla in testa.......