Visualizzazione Stampabile
-
dato che su un forum inglese ho trovato informazioni e immagini interessanti le condivido con tutti!
qua c'è la procedura per aprire gli scarichi cono-controcono!
il lavoro è stato fatto su una bonni efi, che credo abbia gli stessi scarichi della thruxton..saranno uguali anche a quelli cono controcono della legend che ritiro la prossima settimana? sono semplicemente più corti e larghi, ma penso che il baffle sia lo stesso...
09 EFI Bonny SE/Thruxton Bafflectomy - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flu
ciao a tutti
nella speranza di farvi cosa gradita vi dettaglio passo passo la bafflectomizzazione da me operata quest'oggi in circa 15 minuti, su una coppia di marmitte originali recanti il bollo adesivo 2007...... e che montero' domani sulla mia nuova T 100 !
occorrente:
A ) un amico con piccola officina.... ( ringrazio Luca...ha un Harley ma è un ex Triumphista ! ):wink_:
B ) mola a disco
C ) morsa
D ) pinze a pappagallo
la documento con 7 fotografie qui di seguito
foto 1 - la mola con disco per accaio
foto 2 - marmitta verginella
foto 3 - come abbiamo posizionato la marmitta
foto 4 - taglio, effettuato senza nessun lubrificante ma con molta calma per non bruciare la cromatura
foto 5 - ecco come si presentava dopo il taglio
foto 6 - estrazione con una pinza pappagallo e senza ALCUN problema
foto 7 - ecco i baffle .....
non ho pensato di fotografare il terminale a lavoro finito, chiedo scusa provvedero'...
posso garantire che il taglio è venuto perfetto.
per quanto riguarda il problema della ruggine sollevato da alcuni.....mi è stato consigliato di aspettare che lo scarico si arrugginisca e poi passare sul perimetro tagliato del Ferox...si creera' una sottile striscia nera e non si sfalderà' il cromo !!
ORA NON MI RESTA CHE MONTARE E SENTIRE IL NUOVO SOUND....quanto prima documentero' anche questo ! :wub:
ciao a tutti ....stay tuned !!
flu
dove posso trovare le foto que sta operazione?
-
chiedo scusa ,premettendo che nn sono un esperto nel settore,ma ho letto sul forum vari pareri e vari passaggi per aprire gli scarichi,sono andato stamane dal meccanico per chiedere la blaffectomia alla mia t 100 i.e. 2009. Mi ha detto che oltre ad aprire gli scarichi dovrei rifare la mappatura della centralina oppure metterne una piccola aggiuntiva con un costo complessivo intorno ai 400/500 euro. Ho letto che alcuni nn hanno neanche rimappato la centralina però questo mi ha un po bloccato...cosa mi consigliate di fare? grazie
-
Dipende come va la moto dopo, cioè lo senti se ha bisogno di una rimappata o no.nel caso comunque puoi farlo da te se hai il cavo oppure vai in conce,spenderai 10 volte meno quello che ti ha chiesto il meccanico tuo
-
allora procedo tranquillamente con l'apertura degli scarichi,poi nell'eventualità vado in conce.
Grazie per la disponibilità
Volevo solo sapere per le foto...dove si possono trovare?
-
Dopo la bafflectomia non serve assolutamente rimappare. Discorso diverso se dopo la bafflectomia trapani tutte le paratie rompifiamma e traformi le bottiglie in tubi dritti.
In few words...se bafflectomizzi e basta non serve rimappare
-
Ciao non riesco a vedere le foto di questo post,sono sparite? Mi riferisco al primo post con i passaggi numerati su blaffectomia.
-
Io l'ho fatto fare da meccanico di fiducia...risultato: sound abbastanza appagante(e ci vuole poco confrontando con il "suono di fabbrica") e non ho dovuto rimappare.
Rapporto "qualità-prezzo" ottimo :oook:
-
Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è andreabortolotti81@hotmail.it
Grazie tante.
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea1981
Ciao Flu,ho da poco comprato una bonneville a carburatori e vorrei cambiare il sound degli scarichi mantenendo quelli originali.Il tuo post è molto interessante ma non riesco a visualizzare le foto.riusciresti ad inviarmele? in caso la mia mail è
andreabortolotti81@hotmail.it
Grazie tante.
Andrea
Ricordo che Flu l'aveva fatto tagliando una fettina della parte terminale con la mola; solitamente si fa invece con il trapano e la punta a tazza da 29 mm (ma va bene anche da 28)
guarda in tal caso se ti possono essere utili questi video
https://www.youtube.com/watch?v=wUcAJPfR3gI
https://www.youtube.com/watch?v=AQSbgxO4iiE
https://www.youtube.com/watch?v=-aCsUZpQSEY