Niente vittimismo ... anche Confucio ha avuto il suo bel da fare in una Cina al caos ...
ora proviamo la teoria della relatività ... :D
Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore : bella stronzata
Pur essendo in un bel pasticcio qualche sera fa ne ho goduto il sapore :wink_:
Non avere amici che non siano alla tua altezza : e chi è che stabilisce l'altezza, io , tu, loro, essi , Confucio ?
la firma di grigio la dice lunga ... non ci sarà certezza ma una mezza misura la si può pur sempre tentare, o no? :rolleyes:
L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata : senza apprendimento il pensiero è un esercizio sterile , e siamo al punto di partenza
In effetti non ha detto che l'apprendimento non ha importanza. Questa l'hai proprio ranzata. :D Quel che voleva dire é che l'intelligenza non si manifesta nell'apprendere ma nel fare proprie le informazioni che apprendiamo. :wink_:
Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire : quando si agisce rapidamente è perchè si reagisce di istinto quindi senza pensare
Non ha parlato di immediatezza ma di rapidità. Sono due concetti ben diversi dei quali mi sembra tu faccia un non so che di confusione ... :rolleyes:
Il vero signore è simile a un arciere: se manca il bersaglio, ne cerca la causa in se stesso : il vero signore magari si, il barbone sa benissimo anch'esso di chi è la colpa ma la nasconde sotto una svalangata di smadonnamenti
Quello che fanno i baroni non é importante, si parla di Signori in senso di signorilità dell'essere umano, non di caste e cagate varie ... :wacko::wink_:
Come vedi ogni interpretazione é relativa al proprio scazzo .... :D
:wink_: