infatti per me andrebbero puniti in egual misura e maniera...
Visualizzazione Stampabile
infatti per me andrebbero puniti in egual misura e maniera...
sono solo delle bestie! dovrebbero metterli dentro e buttare via le chiavi...purtroppo non sarà così...
poveri colleghi....speriamo ke si rimettano presto...
p.s.--come si fa a on essere bastardi per strada?
che centra poi il Rave...?
bah...
davvero brutte cose queste
oddio i rave sono molto spesso delle scuse per devastarsi senza controllo.
quando ero ragazzino ne fecero uno a 3km da casa mia in un ex fabbrica di bombe e nessuno della mia zona sapeva niente, lo abbiamo saputo il giorno dopo perchè c'è scappato un morto per overdose.
infatti nessuno sa niente tranne i diretti interessati tranne quando il danno è fatto...
non credo che il rave possa essere paragonato allo stadio oppure ad una disco, per un principio base.... il rave è una manifestazione non autorizzata.... o sbaglio?
io questo non lo sò, ma credo che poco cambi se sia autorizzata o meno, anche se fosse non autorizzata nessuno è autorizzato a comportarsi da deficiente, se uno vuole accopparsi può farlo, basta che non faccia confusione e che non rompa i coglioni agli altri...carabinieri o chi altro...
è vero anche che per morire di overdose non si deve per forza andare ad un rave!!!!!
bhe io a qualche rave ci sono andato......personalmente non ho incontrato gente che con le mazze staccava la testa ai cc.........ci sarà stata qualcuno che ha esagerato.....ma ti posso assicurare che se vai nel 99% delle disco, legali, della riviera romagnola ne trovi altrettanti!!!!
per me il problema è la testa della gente......se uno è portato alla violenza la manifesterà indipendentemente dal contesto!!!
Guarda Mauro, io parlo per me, se mi capita Vado ad un Rave, ne ho fatti diversi, mi è capitato di andar a vedere l'orchestra, vado a sfilate di moda, vado nella discoteca di provincia, non vado allo stadio perchè mi fa cagare il calcio, a volte guardo pure la televisione, quel che ho visto nei rave è tale quale alle cose che ho visto negli altri posti, l'unica differenza che quello che tirava o si faceva aveva la camicia invece che il cane...
Se devo esser sincero, mi fanno più paura quelli che escono sbronzi da un matrimonio il sabato pomeriggio mentre sono in giro in moto
che sia poco portato, posso esser d'accordo, tu dici "non ci saranno controlli li dentro una pippata se la farà più tranquillamente" e son d'accordo con te, credo sia anche vero però, che posso drogarmi tranquillamente nei servizi di un ristorante dopo cena piuttosto che ad un Rave, il controllo è circa il medesimo...ho capito comunque il tuo discorso
in grassetto, credo solamente che non ci si vada unicamente per quei motivi, poi se vuoi, tutti fanno cosi, ma non penso sia la regola della serata
Guarda che in linea di massima stiamo dicendo la stessa cosa ma a differenza tua io non credo che la reazione di questi "bravi ragazzi" sia stata l'appartenere a giri malavitosi; credo più semplicemente che in un momento di poca lucidità dovuta da non so cosa hanno pensato bene di attaccare i due carabinieri approfittando della loro leggerezza nell'affrontare una situazione del genere!!!:wink_:
Quindi Obsolete, fammi capire un pò...... tu stai dicendo che dai per scontato che se in tutta questa vicenda non si parlasse per niente di rave questi "bravi ragazzi" si sarebbero "difesi" da un atteggiamento scorretto dei carabinieri???
Per cortesia....dimmi che ho capito male????:blink:
Sicuro...però lì ci sono molte più possibilità di altre situazioni....non credi???
conosco diverse persone che non ci sono più che ad un rave non ci sono mai state!!! ripeto e sarò petulante.......non è il luogo o la manifestazione a fare di una persona un pericolo per se o per gli altri......ma la persona stessa!!! quanti rave ci sono in un anno in italia??.....parecchi....quanti morti?? pochissimi, perchè quando ci scappa il titolo è in prima pagina. quanti ne muoino fuori da questi ambienti???
Minchia,ma quante cazzate che ho letto:
La più grossa è quella di Herbie;in quei giorni lì dalle tue parti sono state consumate delle vergognose tragedie.
Quoto invece Votalele;se ho un polmone solo non vado a correre la maratona.
All'estero e nello specifico in Irlanda,la Garda non ti sfotte,non ti piglia per il culo,ma se ti mette una mano addosso ti disfa, e sapendolo,stai certo che nessuno li aggredisce.
Avevo 16 anni e per aver fatto una penna col motorino i carabinieri mi mandarono al pronto soccorso con la mandibola lussata,visto che me le dettero in tre e al pronto non vollero assumersi la responsabilità di certificare e verbalizzare:ero un ragazzino e mi cacciarono.
Quindi...
non era autorizzato infatti, ed era su un "terreno privato", quindi assimilabile ad una festa in casa.... :blink::blink:
Comunque complimenti.... ne ho lette di minchiate su stò thread....
(non è riferito a te Nanni, per te solo la prima parte del discorso)
La soluzione c'è: occhio per occhio....
Alle forze dell'ordine serve gente più addestrata e con la possibilità di difendersi o di reaìgire in maniera efficace.
Per farsi menare da dei ragazzini alterati vedo due sole ragioni:
1) nom sono preparato per fare questo lavoro
2) meglio farsi menare che reagire e passare dei guai
Comunque non è possibile continuare su quaìesta linea: diamo alle forze dell'ordine i mezzi per poter reagire senza dover poi diìfendersi dai giudici (vedi il caso Giuliani-g8) e anche addestriamoli meglio.
Quando lavoravo nelle discoteche eravamo in rapporto 1 della sicurezza per 500 clienti e raramente ci facevamo prendere a bastonate.
Si, pero' ALT un attimo!
Non e' che adesso i due rappresentanti dellle forze dell'ordine adesso passano per due rimbabiti... :blink:
Qui stiamo parlando di un caso veramente eccezzionale, di una violenza insensata e inaudita e di follia all'ennesima potenza.
Se davvero dovessi temere che qualunque minorenne incontro possa reagire in quel modo, riducendomi in fin di vita, mi dovrei chiudere in casa come se stesse cadendo una pioggia di meteoriti, echecccatsss! :ph34r:
Fermi 3 ragazzetti imbriachi e non ti aspetti certo di aver fermato una banda criminale organizzata e addestrata in pestaggi e combattimenti da strada... parere mio per carita'! :rolleyes:
Io non devo fare proprio nulla...
... stai dicendo cose palesemente inesatte
e mi sono premurato di dirlo.
Se poi preferisci continuare a fare affermazioni assolute
senza avere cognizione di causa, continua pure...
... la tua credibilità non è un mio problema, anzi.
E sopratutto non c'entra nulla.
Ma l'hai nominato tu, non io.
Io parlo per esperienza personale,
non riferendomi alle solite notizie
trite e ritrite, nonchè conosciute da tutti.
Non lo so...questo thread è partito con uno scopo ben preciso forse...il fatto che troppo spesso e facilmente, le nuove generazioni ricorrono alla violenza con troppa facilità e in maniera incontrollata, addirittura nei confronti delle forze dell'ordine. Si finisce sempre in pochezza e dicerie da bar. Chi mette in discussione la divisa solo perchè gli stanno antipatici i tutori dell'ordine, chi tenta di giustificare i ragazzi..eh si...poverini!
Capisco solo una cosa da tutto questo, che chi fa un lavoro cosi importante, al servizio del cittadino, lo fa consapevole di essere visto di cattivo occhio.Personalmente non capisco il motivo di tutto questo astio nei confronti sia dei carabinieri che degli altri esponenti della "Legge"...idee politiche? chissa. Sta di fatto che lo vedo come un'atteggiamento spregevole e di bassa cultura, magari li stessi che chiamano una volante per cose di poco conto, quando si sente "toccato" da vicino, allora li subentra l'italianità del lamentarsi solo ed esclusivamente per se stessi. Quello che è successo è un fatto gravissimo, sia per la mancanza di rispetto nei controlli, nella divisa, nell'assenza di civiltà...le solite scuse sentite e risentite, la colpa è della società. Ogniuno di noi ha un cervello e se non è stato mai dichiarato "incapace" a livello sanitario deve assumersi tutte le responsabilità del caso. Devono pagare, punto! La carta scritta dai giornalisti la possiamo pure usare per accendere il fuoco, considerando il livello di cultura e di politicizzazione che hanno. Saluti e mi auguro che non vi capiti mia di subire lo stesso trattamento
ci sono risvolti sulla salute dei carabinieri?
ANSA) - SIENA, 27 APR - Sara' trasferito in giornata nel reparto di oculistica dell'ospedale Le Scotte Domenico Marino, il carabiniere che rischia di perdere un occhio dopo l'aggressione subita lunedi' ad un posto di blocco nel Grossetano. Il collega, Antonio Santarelli, ''e' in situazioni stabili ma resta in coma''. Lo riferisce il direttore sanitario dell'Aou senese. Marino, si legge nel bollettino medico - ha superato la fase acuta del post operatorio e sara' trasferito in giornata in un reparto di degenza.
forse è la gestione delle forze dell'ordine a non essere conforme .... come del resto tante altre cose in questo paese ....
scusate ma i modi di lavorare cambiano da zona a zona, dalle mie parti non ho mai visto nessuno che veniva fermato con un mitra puntato e se qualcuno lo facesse sarebbe preso per pazzo e finirebbe sul giornale come un pazzo violento....
qui non è questione di preparazione o non solo ma una questione di cultura e come si vede qui ci si lamenta sempre e comunque dell'operato delle forze dell'ordine.
poveretti però..............
non mi sembrano dei pazzi .....
http://img215.imageshack.us/img215/5...posto20di2.jpg
Uploaded with ImageShack.us