Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno poteva fare un governo da solo, nemmeno Berlusconi.
Non si è ancora capito cosa volete: no a governo con PD, no a PDL e no a PD con PDL. Va anche bene, se si vuole stare all'opposizione, ma poi non si rompa tanto il c@€€o gridando all'inciucio quando l'accordo è obbligato e si è partecipato a renderlo inevitabile. Se poi la soluzione geniale era un monocolore di minoranza 5stelle da attuarsi dopo consultazione sul web di 28mila iscritti, non facciamo ridere per favore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Non vedo lo scandalo. Grillo aveva già più volte dichiarato che non avrebbe partecipato a governi con i partiti e avrebbero votato di volta in volta pro o contro dall'opposizione.
Bersani gli ha chiesto di permettere almeno di far nascere un governo (non del Nano) votando la fiducia e poi in aula votare secondo coscienza. La fiducia è una cosa che si può revocare in ogni momento, molto meno coinvolgente del partecipare ad un ministero. Gli erano pure venuti incontro...
Chiaro che al PD conviene sostenere ciò che dice la Sereni, mentre a Grillo conviene la tesi che "volevano solo i loro voti". Ma cosa dovevano volere da chi dichiara di non volersi immischiare? Dei ministri che non vogliono esserlo? Questo giochino del "non ci sto ma non mi hanno nemmeno chiesto se ci stavo" oppure "non mi hanno chiesto niente! ma tanto non ci sarei stato" sinceramente ha stufato. Non poco.
Se Grillo invece aveva dichiarato di essere disponibile a governare col PD linkate, forse mi è sfuggito...
I governi si fanno sulla condivisione di un programma non per non far nascere un altro governo!!!
Senza una condivisione di programma cosa si può fare??? Nulla... solamente inciuci come quelli a cui stiamo assistendo senza capo ne coda.
Va bene difendere a spada tratta un partito ma non si può pensare che si voti la fiducia ad un governo senza idee comuni o accordi di programma. Grillo con tutte le critiche che gli si possono muovere è stato coerente dall'inizio alla fine, sapeva sin dall'inizio che non si sarebbero potuti alleare con il PD (e ovviamente con il PDL) e questa intervista della Sereni ne è la riprova.
-
Citazione:
Paglia
Sto cazzo di inciucio lo potevano fare da subito visto che anche sto governo è nato senza il consenso del 5 stelle, hanno perso 2 mesi a tentare di scrollarsi le colpe di dosso! fanno schifo e basta!
L'inciucio è occulto da 20 anni, giocano sulla nostra pelle!
hanno perso 2 mesi a cerca di evitare l'inciucio invitando l'm5s a collaborare. Col no intransigente del M5S cosa pensavate che accadesse?
ed ora fate gli schifati/sorpresi dalla situazione....mahhhhh.... chi vi capisce è bravo!
-
Citazione:
maurino
hanno perso 2 mesi a cerca di evitare l'inciucio invitando l'm5s a collaborare. Col no intransigente del M5S cosa pensavate che accadesse?
ed ora fate gli schifati/sorpresi dalla situazione....mahhhhh.... chi vi capisce è bravo!
Ti sbagli di grosso gli hanno chiesto solamente i voti per la fiducia e basta...nessuna trattativa sul programma che sarebbe rimasto quello della coalizione PD. Questo non lo dico io ma esponenti del PD.
é inutile girarci intorno o prenderci per il culo, Pd e M5S sono lontani anni luce come idee reali (non solo quelle scritte sul programma), mai il PD avrebbe voluto allearsi con Grillo (che almeno ha avuto il buon gusto di dirlo da subito...anzi da prima) . Al contrario PD e PDL hanno vari obiettivi comuni loschi con la differenza che con questo inciuco il PDL devasterà il PD addossandogli tutte le colpe di quello che non si riuscirà a fare per l'Italia... la prima tanto per rimanere in argomento è l'IMU.
-
Citazione:
navigator
Ti sbagli di grosso gli hanno chiesto solamente i voti per la fiducia e basta...nessuna trattativa sul programma che sarebbe rimasto quello della coalizione PD. Questo non lo dico io ma esponenti del PD.
é inutile girarci intorno o prenderci per il culo, Pd e M5S sono lontani anni luce come idee reali (non solo quelle scritte sul programma), mai il PD avrebbe voluto allearsi con Grillo (che almeno ha avuto il buon gusto di dirlo da subito...anzi da prima) . Al contrario PD e PDL hanno vari obiettivi comuni loschi con la differenza che con questo inciuco il PDL devasterà il PD addossandogli tutte le colpe di quello che non si riuscirà a fare per l'Italia... la prima tanto per rimanere in argomento è l'IMU.
Concordando sul fatto che questo governo sotto ricatto di Berlusconi non è per niente quello che si voleva, ora per favore spiegami quale era l'alternativa: il monocolore M5S con fiducia in bianco del PD e di Monti? O stare senza governo? O un inutile bis di elezioni?
Dire no a tutto è facile, le reali necessità sono tutt'altra cosa. Potendo scegliere solo tra una mensa scarsa ma in cui potresti poi forse entrare in cucina e una pessima è meglio morire di fame?
-
La strategia era quella di disinnescare il M5S con una partecipazione supina ad un governo, e aspettare che il movimento evapori lentamente.
A me personalmente del governo in questa fase non importa na sega, l'obiettivo è sbarazzarci di questa classe politica attaccandola dll'interno.
D'altra parte il PD si sta suicidando, il PDL sparito berlusca esploderà, bisogna essere pronti a raccogliere i cocci.
Per ora i mercati stanno a guardare, lo spread è a un livello sostenibile, l'economia se ripartirà lo farà grazie all'export.
Quanto alle risorse, una bella sforbiciata ai costi della politica, il recupero delle tasse sui capitali all'estero, e una tassazione maggiore su rendite finanziarie e concessioni tipo quelle sul gioco d'azzardo, e si recupera una manciata di miliardi da impiegare per il sostegno alle famiglie e alle piccole imprese.
Non vedo altre vie d'uscita.
-
Citazione:
paper
Concordando sul fatto che questo governo sotto ricatto di Berlusconi non è per niente quello che si voleva, ora per favore spiegami quale era l'alternativa: il monocolore M5S con fiducia in bianco del PD e di Monti? O stare senza governo? O un inutile bis di elezioni?
Dire no a tutto è facile, le reali necessità sono tutt'altra cosa. Potendo scegliere solo tra una mensa scarsa ma in cui potresti poi forse entrare in cucina e una pessima è meglio morire di fame?
io l'ho sostenuto dal giorno dopo le elezioni che con questo risultato l'unico governo potesse nascere era quello di una continuità con il precedente (Monti) quindi PD+PDL. Non vedo nel PD una direttivo che possa dare una svolta al partito e cambiare totalmente rotta e aggiungo.... purtroppo!!!
Un minimo di ribellione c'è stata per l'elezione del Capo dello Stato ma la minoranza è stata subito rimessa a cuccia.
-
Citazione:
maurino
Dopo un mese e mezzo di sputtanate in piazza il PD secondo te si aspettava collaborazione? Il 5 stelle non ha detto no, ha detto che il PD doveva sforzarsi un pò oltre le 8 cagate squizzate da Bersani se voleva collaborazione, la risposta non è mai arrivata...
-
Citazione:
paper
tutto sommato sarebbe stato meglio
-
Citazione:
navigator
hai ragione, inutile girarci intorno. I fatti dicono che il PD, pur con tutte le sue colpe passate, ha integrato il suo programma con parte di quello del M5S (ricordo che è stata la coalizione del PD a vincere le elezioni), e l'M5S ha rifiutato. Sua scelta, sua responsaibilità. Ma ora "stranamente" fate le verginelle sorprese e scandalizzate dal fatto che il PD abbia fatto il governo col PDL...sinceramente ma cosa vi aspettavate col no assoluto????????????
Citazione:
Paglia
Dopo un mese e mezzo di sputtanate in piazza il PD secondo te si aspettava collaborazione? Il 5 stelle non ha detto no, ha detto che il PD doveva sforzarsi un pò oltre le 8 cagate squizzate da Bersani se voleva collaborazione, la risposta non è mai arrivata...
ah questa è nuova...l'M5S non ha detto "no" a Bersani....mi ricorda sempre più il modo di fare comunicazione del nano
-
maurino vatti a vedere lo streaming poi mi dici chi vuole cosa e da chi.
-
Citazione:
Paglia
maurino vatti a vedere lo streaming poi mi dici chi vuole cosa e da chi.
ma vatti a rileggere le varie dichiarazioni, articoli, e tutto il resto sul web...ora siamo arrivati al punto che l'M5S non ha mai detto no a bersani...Magari la parola non l'ha mai detta, altrimenti non ci sarebbe Letta al governo.
berlusconi alla fine qualcosa ha insegnato.
-
Citazione:
maurino
hai ragione, inutile girarci intorno. I fatti dicono che il PD, pur con tutte le sue colpe passate, ha integrato il suo programma con parte di quello del M5S (ricordo che è stata la coalizione del PD a vincere le elezioni), e l'M5S ha rifiutato.
Le dichiarazioni degli esponenti PD dicono il contrario...nessuna trattativa sul programma, gli sono stati chiesti i voti per la fiducia a Bersani e basta.
-
Citazione:
navigator
Le dichiarazioni degli esponenti PD dicono il contrario...nessuna trattativa sul programma, gli sono stati chiesti i voti per la fiducia a Bersani e basta.
E così adesso ci ritroviamo col programma del PDL......
Mi viene da credere che se si vuole evitare che la destra governi, non bisogna votare per il centrosinistra....
-
Citazione:
votalele
E così adesso ci ritroviamo col programma del PDL......
Mi viene da credere che se si vuole evitare che la destra governi, non bisogna votare per il centrosinistra....
in questo paese, se vuoi evitare che la "destra" governi, devi votare il "centro" :)
-
Citazione:
navigator
diciamola tutta però: fiducia per far partire il governo Bersani basato sugli 8 famosi punti e libertà di voto del M5S in base a quanto proposto di volta in volta... mi pare una cosa ben diversa dall'appoggio cieco o dal "fiducia e basta".
-
Citazione:
maurino
ma vatti a rileggere le varie dichiarazioni, articoli, e tutto il resto sul web...ora siamo arrivati al punto che l'M5S non ha mai detto no a bersani...Magari la parola non l'ha mai detta, altrimenti non ci sarebbe Letta al governo.
berlusconi alla fine qualcosa ha insegnato.
Pensa quello che ti pare, il M5S è scomodo non lo vuole nessuno fra i coglioni, se pensi che col PD gli avrebbero fatto fare il bello e il brutto tempo vivi dentro un film.
-
BERSANI... M5S facciamo un governo che con Silvio mi sputtanerei troppo?
M5S... Colcazzo prima fai legiferare al parlamento tutte le promesse elettorali che hai fatto poi parliamo di governo
BERSANI... M5S ma sei scemo... ma figurati se mo faccio i tagli alla casta e la legge sul conflitto d'interessi e magari pure l'ineleggibilità dei mafiosi dai... non esagerare mo...
M5S: Si bravo ed io ti faccio fare un governo coi miei voti così continuate tutti a rubbare sulle spalle della povera gente.
BERSANI: ma si fidati vedrai che poi magari qualcosina x tenerli buoni facciamo
M5S: tu fai la legge ed io ti faccio fare il governo
BERSANI: Minchia sono fottuto questi fanno sul serio
M5S: Senti fai così... eleggi Rodotà capo dello stato e ti vengo in contro dai... almeno questo... VORRAI MICA RIMETTERE NAPOLITANO COSì SILVIO E LA SUA CRICCA SE LA PASSANO LISCIA (E PURE TU COL MPS OVVIO)
BERSANI: OK ormai la figura di merda è cosmica mi tocca dimettermi prima che mi lincino
SUI GIORNALI: BERSANI: GRILLO VUOLE GOVERNARE DA SOLO!
LE PECORE: BEEEEE BEEEEE BEEEEE
-
Citazione:
flag
in questo paese, se vuoi evitare che la "destra" governi, devi votare il "centro" :)
se lo vuoi veramente evitare non puoi votare ... :w00t::dubbio:
-
Citazione:
natan
se lo vuoi veramente evitare non puoi votare ... :w00t::dubbio:
............e io cos'ho detto ?!? :senzaundente:
Citazione:
XantiaX
M5S... Colcazzo prima fai legiferare al parlamento tutte le promesse elettorali che hai fatto poi parliamo di governo
BERSANI... M5S ma sei scemo... ma figurati se mo faccio i tagli alla casta e la legge sul conflitto d'interessi e magari pure l'ineleggibilità dei mafiosi dai... non esagerare mo...
M5S: Si bravo ed io ti faccio fare un governo coi miei voti così continuate tutti a rubbare sulle spalle della povera gente.
M5S: Senti fai così... eleggi Rodotà capo dello stato e ti vengo in contro dai... almeno questo... VORRAI MICA RIMETTERE NAPOLITANO COSì SILVIO E LA SUA CRICCA SE LA PASSANO LISCIA (E PURE TU COL MPS OVVIO)
BERSANI: OK ormai la figura di merda è cosmica mi tocca dimettermi prima che mi lincino
quanto alla riga rossa e' tecnicamente impossibile
il seguito della conversazione e' quindi fuffa
:biggrin3:
e comunque, pur avendo seguito lo streaming, che mi pareva di essere a ballaro', sta frase non la ricordo
-
GRILLINI:biggrin3:
Vi rendete conto che la vostra teoria non si regge in piedi,e lo dimostrano le parole di grillo prima dell'elezione di napolitano
Grillo disse :VOTATE RODOTA' E CI SARANNO PRATERIE PER IL GOVERNO.
cosa significa ditemelo voi,per me è una retromarcia
-
Più passa il tempo più capisco che era meglio se il M5S non fosse mai nato, così nessuno si lamentava e nessuno si accorgeva che gli sta bruciando forte il culo, però solo per alcuni perchè ad altri invece piace :biggrin3:
-
Citazione:
XantiaX
Mai sentito prima. Link?
-
Citazione:
flag
............e io cos'ho detto ?!? :senzaundente:
quanto alla riga rossa e' tecnicamente impossibile
il seguito della conversazione e' quindi fuffa
:biggrin3:
e comunque, pur avendo seguito lo streaming, che mi pareva di essere a ballaro', sta frase non la ricordo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
madò, sempre a spaccare il capello in quattro :biggrin3::biggrin3:
però è un gran bell'esempio di giornalismo dei fatti :oook:
-
Citazione:
Medoro
GRILLINI:biggrin3:
Vi rendete conto che la vostra teoria non si regge in piedi,e lo dimostrano le parole di grillo prima dell'elezione di napolitano
Grillo disse :VOTATE RODOTA' E CI SARANNO PRATERIE PER IL GOVERNO.
cosa significa ditemelo voi,per me è una retromarcia
:cipenso:
una retromarcia su che? :cipenso:
...
-
Citazione:
XantiaX
Q8
-
Citazione:
Paglia
Pensa quello che ti pare, il M5S è scomodo non lo vuole nessuno fra i coglioni, se pensi che col PD gli avrebbero fatto fare il bello e il brutto tempo vivi dentro un film.
100% di parlamentari, governo (senza nemmeno aver vinto le elezioni) con fiducia cieca senza dare un nome, presidente della repubblica voluto dal "popolo" (in 4000 l'hanno votato...)....a me pare ben chiaro chi viva in un film utopico...
io sono molto, ma molto più pragmatico e realista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da paglia
Citazione:
maurino
100% di parlamentari, governo (senza nemmeno aver vinto le elezioni) con fiducia cieca senza dare un nome, presidente della repubblica voluto dal "popolo" (in 4000 l'hanno votato...)....a me pare ben chiaro chi viva in un film utopico...
io sono molto, ma molto più pragmatico e realista.
Non capisco la connessione del discorso :blink: comunque...
100% di parlamentari cosa vuol dire?
I soggetti poltronati da quanti "civili" sono stati scelti?
Se sti poveracci del M5S non riescono a fare quello che vogliono fare è per colpa loro che non sono capaci o ci sono forze maggiori che vogliono che ciò non accada?
La vera utopia è pensare che il M5S abbia la strada spianata per risollevare questo letamaio di paese.
-
Citazione:
Paglia
Non capisco la connessione del discorso :blink:
Riguardava il "vivere dentro un film".
-
Citazione:
paper
Mai sentito prima. Link?
Prova spegnendo la televisione :D