Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Non puoi fare nulla.
Nel caso di una disdetta di un abbonamento, conviene appoggiarsi ai comitati preposti , tipo il CLIRT di cui parlavo qualche pagina fa.
Si si, invece si puo' fare, devo trovare il link, ora sono al lavoro.
-
Citazione:
gixxxer
Si si, invece si puo' fare, devo trovare il link, ora sono al lavoro.
Ho visto che c'e' un numero verde da chiamare, stasera provo.
-
Citazione:
Filomao
Ho visto che c'e' un numero verde da chiamare, stasera provo.
Secondo me se chiami ti incollano l'abbonamento a vita... :ph34r:
-
Citazione:
gixxxer
Secondo me se chiami ti incollano l'abbonamento a vita... :ph34r:
Eh in effetti ho pensato anche a questo....anche se a me non riguarda, non ho comprato televisori e a me non arriva, mi sto informando per una persona a cui già arriva, quindi forse dovrei far chiamare lei.
Cmq mi sembra che cambi davvero poco
Canone Rai: paga solo chi ha il televisore - Il Sole 24 ORE
-
Citazione:
Filomao
Eh in effetti ho pensato anche a questo....anche se a me non riguarda, non ho comprato televisori e a me non arriva, mi sto informando per una persona a cui già arriva, quindi forse dovrei far chiamare lei.
Cmq mi sembra che cambi davvero poco
Canone Rai: paga solo chi ha il televisore - Il Sole 24 ORE
allucinante però quanto la stampa contribuisca a creare confusione:
Canone Rai non legato alla tv: pagano pure smartphone e tablet - IlGiornale.it
in questo articolo del 17 ottobre si afferma l'esatto opposto....
buffoni... 'sti giornalisti intendo....
Citazione:
Lo scrofo
non e' quello il problema.... Il discorso esula dal proprio fornitore di elettricita'.
il ma che il mio sogno della baita a pannelli solari diverrà una necessità....
-
Anche con la baita, saresti costretto ad avere un contratto di elettricita', non dimenticartelo ;)
ps. il fatto che nemmeno la stampa sappi cosa voglia fare lo Stato in merito, significa che il tutto e' stato redatto con i piedi..........
-
non proprio, con la baita e un impianto alimentato da fonti rinnovabili (configurazione stand-alone), non ha bisogno di alcun contratto di energia.
certo, il fotovoltaico non è proprio la scelta giusta (a meno che non si usino degli accumulatori, utili anche in caso si utilizzino altre fonti in grado di produrre energia h24), ma con un mini-idro o un mini-eolico, potrebbe rendersi indipendente al 100%
-
Mica arriva la lettera perché si é comprato un televisore, non hanno la sfera di cristallo quelli della rai.. Da me é arrivata dopo anni... Dipende come gira il check delle residenze..
-
Citazione:
kaprone
non proprio, con la baita e un impianto alimentato da fonti rinnovabili (configurazione stand-alone), non ha bisogno di alcun contratto di energia.
certo, il fotovoltaico non è proprio la scelta giusta (a meno che non si usino degli accumulatori, utili anche in caso si utilizzino altre fonti in grado di produrre energia h24), ma con un mini-idro o un mini-eolico, potrebbe rendersi indipendente al 100%
però considerando i cervelloni che abbiamo al governo, in tale caso verrei considerato il mio proprio fornitore e quindi doppiamente multato: primo come utente, secondo come fornitore :laugh2:
mi sto veramente rompendo le scatole di 'sto paese delle banane.... per fortuna che tra la gente normale si trovano ancora brave persone....
-
Sul giornale di oggi i cialtroni si rimangiano pc e Tablet MA..... Se si ha la RADIO si deve pagare il canone.
E le pecorelle italiche continueranno a essere confuse...
Beheeeeehhh
-
..ed ecco che il capolavoro è stato fatto..
..complimenti agli elettori del PD.. anche questa ennesima legge insensata e non equa è merito vostro :oook:
..ora, chi come me non deve pagare il canone, dovrà provvedere a far valere i propri diritti..
..nel frattempo Renzi, l'amato dal Popolo, va a giro a dire che le tasse sono diminuite.. quando invece, per il sottoscritto ad esempio, con questa legge totalmente priva di senso, sono aumentate..
..complimenti ancora..
-
Citazione:
streetTux
..complimenti agli elettori del PD.. anche questa ennesima legge insensata e non equa è merito vostro :oook:
..ora, chi come me non deve pagare il canone, dovrà provvedere a far valere i propri diritti..
..nel frattempo Renzi, l'amato dal Popolo, va a giro a dire che le tasse sono diminuite.. quando invece, per il sottoscritto ad esempio, con questa legge totalmente priva di senso, sono aumentate..
..complimenti ancora..
Cominciavano a mancarmi le tue invettive
-
Dai poveretto,non lo stuzzicare che sembra già messo male, poi comincia a tenere il banchetto..
-
Citazione:
streetTux
..complimenti ancora..
Scusami, ma non credevo. Quando la presidenza del consiglio mi ha mandato la mail col questionario per approvare la legge ho pensato solo che avrei pagato meno. Non ho pensato a voi che non avete la TV... :cry:
-
..non avevo dubbi sul fatto che certi elettori non pensino..
-
Citazione:
streetTux
A te non cambia nulla, continui a non pagarlo
Chi lo pagava , lo paga meno
Chi doveva pagarlo incomincerá a pagarlo
Non vedo cosa ci sia di così sbagliato in tutto ciò
-
Citazione:
cicorunner
..che a me non cambi nulla, conoscendo il Paese dove vivo e come funziona, non lo direi ancora.. non per niente, sembrava impossibile pure questa boiata, eppure eccoci qua :dubbio:
..in ogni caso, per far valere la mia già esistente esenzione, sembra debba essere io a provvedere.. e già qua non ci siamo..
..inoltre, e molto più grave, di sbagliato ci stanno i concetti di base su cui il Governo ha fondato questa "modalità di pagamento" (o, per dirla, come amo, chiaramente, "idiozia"):
- per combattere l'evasione, devi combattere l'evasione.. prendi tutti gli evasori che non lo pagano (e che hanno fottuto miliardi all'erario per anni e anni e anni) e li multi per 10 volte tanto.. bisogna estirparla la mentalità tipica dell'italiano medio, altrimenti saremo (come difatti siamo) sempre punto e a capo..
- per far pagare una tassa di possesso, devi rivolgerti a chi possiede.. non puoi far pagare una tassa di possesso di una TV (non di un monitor, non della visione di un canale, o di una qualsiasi delle tante sciocchezze che leggo a giro, per l'amor del cielo) bussando alla porta di tutti quelli che posseggono un collegamento alla rete elettrica.. non ha senso, è una stupidaggine per definizione.. il bollo auto lo paga chi possiede un'automobile, o lo si paga con la TASI?
-
Citazione:
cicorunner
io invece non sarei sorpreso se alla fine pagassimo di più tutti.... magari non ce ne renderemo conto....
infatti non credo proprio che i fornitori si addossino questo incarico a titolo gratuito... non lo credo proprio.... chissà quali favori ci stanno dietro...
e comunque la promessa di abbassare il canone non è altro che lo zucchero per far ingerire la pillola....
resta il fatto che la sospensione della fornitura della corrente elettrica se non si paga mi pare un abuso bello e buono, oltre la modalità stessa dell'addebito in bolletta
-
Citazione:
streetTux
..che a me non cambi nulla, conoscendo il Paese dove vivo e come funziona, non lo direi ancora.. non per niente, sembrava impossibile pure questa boiata, eppure eccoci qua :dubbio:
..in ogni caso, per far valere la mia già esistente esenzione, sembra debba essere io a provvedere.. e già qua non ci siamo..
..inoltre, e molto più grave, di sbagliato ci stanno i concetti di base su cui il Governo ha fondato questa "modalità di pagamento" (o, per dirla, come amo, chiaramente, "idiozia"):
- per combattere l'evasione, devi combattere l'evasione.. prendi tutti gli evasori che non lo pagano (e che hanno fottuto miliardi all'erario per anni e anni e anni) e li multi per 10 volte tanto.. bisogna estirparla la mentalità tipica dell'italiano medio, altrimenti saremo (come difatti siamo) sempre punto e a capo..
- per far pagare una tassa di possesso, devi rivolgerti a chi possiede.. non puoi far pagare una tassa di possesso di una TV (non di un monitor, non della visione di un canale, o di una qualsiasi delle tante sciocchezze che leggo a giro, per l'amor del cielo) bussando alla porta di tutti quelli che posseggono un collegamento alla rete elettrica.. non ha senso, è una stupidaggine per definizione.. il bollo auto lo paga chi possiede un'automobile, o lo si paga con la TASI?
Ti consiglio di non suggerire ulteriori fesserie
-
Il problema rimane sempre lo stesso: siamo obbligati a pagare per mantenere una struttura di cui nessuno sente la necessità, come molte (troppe) altre in questo cazzo di paese. Tutto quello che ne consegue è incivile, ingiusto, inappropriato.
-
mi aspetto dopo questa botta di soldi in più da incassare una drastica riduzione della pubblicità scassacoglioni,una programmazione dei film ,seppur di 4a visione,integrale ,senza quei tagli a cazzum e più cultura e sport minori ,che di calcio e ciclismo in bianco e nero anni 70 ne avrei la sacca scrotale colma.
-
Citazione:
armageddon
mi aspetto dopo questa botta di soldi in più da incassare una drastica riduzione della pubblicità scassacoglioni,una programmazione dei film ,seppur di 4a visione,integrale ,senza quei tagli a cazzum e più cultura e sport minori ,che di calcio e ciclismo in bianco e nero anni 70 ne avrei la sacca scrotale colma.
:laugh2: ILLUSION !!!
-
-
Citazione:
armageddon
ora ci spostano la discussione nella sezione 4 risate :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
streetTux
Street, come detto piu volte, hai tutto il diritto di pensarla diversamente e di argomentare per sostenere il tuo pensiero.
Non credo, invece, che si abbia il diritto di offendere chi la pensa in modo diverso.
IMHO
-
forse i toni sono un po' cresciuti e si e' creata una diatriba anziche' una logica discussione?
keep calm e dai de gas!! :lingua:
-
Riflessione 1: gli smartphone hanno la radio, dunque come ci si comporta?
Riflessione 2: chi ha una casa con impianto elettrico indipendente e non è allacciato alla rete elettrica, possiede 5 TV Oled e Sky multivision (per non farsi mancare nulla, tanto i soldi ce l'ha!) non pagherà?
-
la fate tanto complicata quando invece è una questione banalissima
-
Citazione:
Monacograu
Street, come detto piu volte, hai tutto il diritto di pensarla diversamente e di argomentare per sostenere il tuo pensiero.
Non credo, invece, che si abbia il diritto di offendere chi la pensa in modo diverso.
IMHO
..non ho offeso nessuno..
..ciò che dico, lo baso su numeri e risultati.. a volte, pure anticipati.. non solo da me..
..boiate, come questa del canone in bolletta, escono per forza di cose da gente impreparata e inadeguata a ricoprire certi ruoli.. il perché ritengo tutto questo una boiata è abbondantemente spiegato in tutti i miei post precedenti..
..idem, le conseguenze..
..farmi passare per un che spara insulti qua e là ad minchiam.. lo trovo un tantino fuori luogo.. e la chiudo qui.
Citazione:
gab84mo
Riflessione 1: gli smartphone hanno la radio, dunque come ci si comporta?
Riflessione 2: chi ha una casa con impianto elettrico indipendente e non è allacciato alla rete elettrica, possiede 5 TV Oled e Sky multivision (per non farsi mancare nulla, tanto i soldi ce l'ha!) non pagherà?
1 - il mio smartphone, Nexus 4, non ha la radio..
2 - esatto.. ma a mio avviso non è tanto in questi termini che la legge si rivela fallace.. quanto più nella sua grave, ed inammissibile, inequità..
-
La chiudo qui io...e' da tempo immemore che offendi in modo velato o meno chi la pensa politicamente in modo diverso da te e questo comportamento e' tollerato... si fa un gran parlare di legalità ma poi non si riesce neanche a rispettare le regole di un forum...
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
-
arroganza, supponenza, saccenza sono sempre in conflitto con educazione, tolleranza e rispetto
del resto non si può avere tutto, basta pesare le parole dalla penna che le scrive , facile :oook:
-
Io mi chiedo come si faccia a fare tanti commenti su una vicenda vista in televisione, perdiamo a caso il moto gp della Malesia, quando si afferma di non possedere un televisore.
Qua non me la cantate giusta.......
-
Citazione:
janez0702
Io mi chiedo come si faccia a fare tanti commenti su una vicenda vista in televisione, perdiamo a caso il moto gp della Malesia, quando si afferma di non possedere un televisore.
tutto per sentito dire alla radio :ph34r:
-
Citazione:
Monacograu
La chiudo qui io...e' da tempo immemore che offendi in modo velato o meno chi la pensa politicamente in modo diverso da te e questo comportamento e' tollerato... si fa un gran parlare di legalità ma poi non si riesce neanche a rispettare le regole di un forum...
..tempo immemore addirittura.. sei terribilmente fuori strada, ma pensa ciò che ti pare.. non sai fare altro che portare sempre la discussione in certi termini.. se ciò ti soddisfa, fai con comodo..
..ciò che ho scritto, lo ribadisco senza problemi: sono dell'idea che certi elettori non pensino quando mettono le crocette..
..non credo che la situazione di questo Paese, fatto di tante idiozie (come questa legge, più o meno gravi), sia da imputare a qualche congiunzione astrale..
..se questo è offensivo o contro il regolamento, sono qui, nessun problema.. ma diversamente, certe piagnine continue risparmiatemele vah..
Citazione:
cicorunner
arroganza, supponenza, saccenza sono sempre in conflitto con educazione, tolleranza e rispetto
del resto non si può avere tutto, basta pesare le parole dalla penna che le scrive , facile :oook:
..se davvero ritieni che pecco di tutto questo, sanzionami.. è tuo dovere..
..altrimenti, certi giudizi sulla mia persona, ti invito a tenerli per te.. dato che io, da maleducato supponente quale sono, non t'ho apostrofato in alcun modo.
Citazione:
janez0702
..come già detto in altri post.. nel 2015.. ciò è possibile.. facilmente.. grazie allo streaming..
-
Citazione:
streetTux
..altrimenti, certi giudizi sulla mia persona, ti invito a tenerli per te.. dato che io, da maleducato supponente quale sono, non t'ho apostrofato in alcun modo.
sanzionarti per cosa ? perchè sei arrogante , supponente e saccente. In tal caso non violi nessun regolamento, è un tuo modo di porti agli altri che non condivido ma che rispetto,perchè attuare un abuso di potere
ognuno si deve sentire libero di esprimere le proprie opinioni nei termini e modi che lo contraddistinguono, questo basta per far capire che tipo di persone siamo
ovviamente se poi si va oltre e si passa alle offese ed insulti le cose cambiano
la mia esternazione era rivolta a tutti , me compreso
-
Citazione:
streetTux
..tempo immemore addirittura.. sei terribilmente fuori strada, ma pensa ciò che ti pare.. non sai fare altro che portare sempre la discussione in certi termini.. se ciò ti soddisfa, fai con comodo..
..ciò che ho scritto, lo ribadisco senza problemi: sono dell'idea che certi elettori non pensino quando mettono le crocette..
..non credo che la situazione di questo Paese, fatto di tante idiozie (come questa legge, più o meno gravi), sia da imputare a qualche congiunzione astrale..
..se questo è offensivo o contro il regolamento, sono qui, nessun problema.. ma diversamente, certe piagnine continue risparmiatemele vah..
..come già detto in altri post.. nel 2015.. ciò è possibile.. facilmente.. grazie allo streaming..
:cipenso: si in effetti tu non offendi mai nessuno che la pensi in modo diverso dal tuo...hai notato che io non ti ho MAI offeso e ogni qualvolta mi permetto di farti notare che quanto scrivi nei confronti degli elettori del PD può risultare fastidioso ed offensivo tu mi dai del piagnone?
Bella la tua visione democratica dl mondo. Tu puoi lamentarti di tutto e di tutti perche TU sei nel giusto.
Gli altri no, perché' non pensano, perche non capiscono nulla, sono dei piagnoni, etc.
Interessante.
-
Citazione:
Monacograu
:cipenso: si in effetti tu non offendi mai nessuno che la pensi in modo diverso dal tuo...hai notato che io non ti ho MAI offeso e ogni qualvolta mi permetto di farti notare che quanto scrivi nei confronti degli elettori del PD può risultare fastidioso ed offensivo tu mi dai del piagnone?
Bella la tua visione democratica dl mondo. Tu puoi lamentarti di tutto e di tutti perche TU sei nel giusto.
Gli altri no, perché' non pensano, perche non capiscono nulla, sono dei piagnoni, etc.
Interessante.
..non è la prima volta che te ne esci con queste storie nei miei confronti.. portando ogni qualvolta la discussione su questi termini.. tu mi hai detto che sono offensivo e io t'ho detto di risparmiarmi da queste piagnine.. se ritieni che t'ho offeso, l'hai fatto pure te..
..non capisco perché i tuoi giudizi sono giustificati, mentre i miei sono offensivi..
..e poi sarei io quello che ritiene d'essere sempre nel giusto..
..curioso..
Citazione:
cicorunner
sei arrogante , supponente e saccente.
..sarà..
..riporto leggi.. dati.. a momenti mancano le schede tecniche di certi dispositivi.. sia se mi viene chiesto, sia per motivare un pensiero..
..e sono arrogante, supponente e saccente..
..sarà.. che ti devo dire.
-
Citazione:
streetTux
..non è la prima volta che te ne esci con queste storie nei miei confronti.. portando ogni qualvolta la discussione su questi termini.. tu mi hai detto che sono offensivo e io t'ho detto di risparmiarmi da queste piagnine.. se ritieni che t'ho offeso, l'hai fatto pure te..
..non capisco perché i tuoi giudizi sono giustificati, mentre i miei sono offensivi..
..e poi sarei io quello che ritiene d'essere sempre nel giusto..
..curioso..
..sarà..
..riporto leggi.. dati.. a momenti mancano le schede tecniche di certi dispositivi.. sia se mi viene chiesto, sia per motivare un pensiero..
..e sono arrogante, supponente e saccente..
..sarà.. che ti devo dire.
Io "non riporto le discussioni in questi termini", semplicemente non è la prima volta che ti chiedo, con educazione, di evitare di insultare chi la pensa diversamente da te.
Cosa ci sarebbe di offensivo in questo?
-
Citazione:
Monacograu
Io "non riporto le discussioni in questi termini", semplicemente non è la prima volta che ti chiedo, con educazione, di evitare di insultare chi la pensa diversamente da te.
Cosa ci sarebbe di offensivo in questo?
..e non è la prima volta che io, con la stessa educazione, rispondo, pure motivando, e ancora, e ancora, e ancora, che non sto offendendo nessuno..
..né, tantomeno, ne fo una questione di pensiero diverso dal mio..
..comunque, hai ragione te, a posto.. anche questa discussione è andata a puttane..alla prossima :oook:
-
Citazione:
streetTux
..e non è la prima volta che io, con la stessa educazione, rispondo, pure motivando, e ancora, e ancora, e ancora, che non sto offendendo nessuno..
..né, tantomeno, ne fo una questione di pensiero diverso dal mio..
..comunque, hai ragione te, a posto.. anche questa discussione è andata a puttane..alla prossima :oook:
Dal mio punto di vista basta non offendere chi vota in modo diverso e si evita di mandare a puttane una discussione.
Lungi da me rovinare una discussione ma visto che ho scritto diversi post che nulla hanno a che fare con l'oggetto della discussione (a proposito, che il canone in bolletta per molti versi non abbia senso, mi trova d'accordo), mi taccio.