Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Liberta' di espressione?
A me non hanno mai fatto ridere, ma di sicuro non mi indigno.
O e' satira solo quando fa comodo e non ci tocca?
questa è la definizione di satira del dizionario treccani ( almeno nella concezzione più comune a noi )
Composizione poetica che evidenzia e mette in ridicolo passioni, modi di vita e atteggiamenti comuni a tutta l’umanità, o caratteristici di una categoria di persone o anche di un solo individuo, che contrastano o discordano dalla morale comune (e sono perciò considerati vizî o difetti) o dall’ideale etico dello scrittore: le s. di Ariosto, di Alfieri. c. Con valore collettivo, il complesso dei componimenti satirici di una letteratura, di un’età, di un poeta, di un ambiente: la s. romana; la s. classica, moderna; la s. di Giovenale, di Giusti, di Belli. Con sign. più astratto, il genere letterario della satira: l’origine, lo sviluppo della satira; relativamente al carattere, ai fini, al tono che informano non singoli componimenti ma la composizione in genere: s. personale, impersonale, generica; s. aspra, acerba, amara, mordace; la s. bonaria di Orazio; la s. pacata e sorridente del Parini
L’attività stessa del satireggiare, in qualsiasi modo si esplichi: s. di costume, sociale; s. politica, contro uomini e istituzioni politiche, attuata soprattutto attraverso giornali umoristici, libelli polemici, spettacoli televisivi e sim.: il suo spirito era portato naturalmente alla satira; usare le armi della s.; fare oggetto di s., mettere in s., rappresentare o descrivere (persone, situazioni, difetti, ecc.) in modo da rilevarne, spesso in modo caricaturale, gli aspetti negativi (con lo stesso sign., fare la s., di qualcuno o di qualche cosa). ◆ Dim. satirétta; spreg. satirùccia; pegg. satiràccia (tutti e tre soprattutto nel sign. 1).
io chiedo scusa ,ma nella vignetta postata non vedo nulla che rientri nella definizione di satira , ma sono ignorante quindi avrei piacere di essere corretto ( mi piace veramente imparare )
-
dopo quella di stanotte altra forte scossa proprio adesso
-
Porca miseria, visto adesso sul sito ingv 4.5 di magnitudine.
Non deve essere semplice convivere h24 in questa condizione.
-
-
Intanto nel maceratese si continua a tremare, ed a differenza dei giorni scorsi su questa faglia va aumentando...
stanotte e stamattina poco dopo le 12...
Inviato dal mio neurone buono
-
Citazione:
armageddon
Andiamo dietro alle eurocazzate di merkel & co ...
-
Citazione:
armageddon
e quindi?
e quindi viviamo in un paese ** ******* :laugh2:
-
Citazione:
Stinit
Andiamo dietro alle eurocazzate di merkel & co ...
Se c è qualcosa che dimostra questo articolo è che su molte cose merkel & co. Non dicono cazzate, a mio parere
-
Perdonate la mia ignoranza,ma al netto delle accise cosa c'entra la tedeschia ,a parte sapere che è un paese più normale del nostro.
-
Citazione:
armageddon
Perdonate la mia ignoranza,ma al netto delle accise cosa c'entra la tedeschia ,a parte sapere che è un paese più normale del nostro.
Noi le accise le buttiamo in un pozzo senza fondo sperando che un giorno si possa riempire
Citazione:
flag
Se c è qualcosa che dimostra questo articolo è che su molte cose merkel & co. Non dicono cazzate, a mio parere
Se tte piace:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Se tte piace:biggrin3:
nun me piace
-
Allegati: 1
ieri alla cerimonia di apertura delle Paraolimpiadi al Maracanà
Allegato 222656
-
Bello vedere che qualcuno ci pensa anche adesso che i media hanno detto tutto il possibile e pure buona parte dell'impossibile, speriamo che chi sta lavorando dietro le quinte lo faccia col cervello ben acceso
-
Botta da 4.1 stanotte.
Erano 17 giorni che non si superava il 4° grado.
Speriamo sia stato l'ultimo rantolo del drago prima di spirare.
-
-
Citazione:
macheamico6
Botta da 4.1 stanotte.
Erano 17 giorni che non si superava il 4° grado.
Speriamo sia stato l'ultimo rantolo del drago prima di spirare.
speriamo.......
-
...daje tregua, non se ne puo' piu'...:madoo:
-
Misteriosamente la scossa della notte scorsa (all'1.34), che tutti i siti INGV in testa davano del 4.1 per l'intera mattinata, oggi pomeriggio si è tramutata in 3.7.
Intendiamoci, meglio così per carità, solo che rimango sempre un po' basito innanzi a queste cose, come per l'iniziale scossa distruttiva, che negli USA hanno stimato in 6.2/6.3 mentre qui in Italia ce l'hanno data al 6.0
-
Citazione:
macheamico6
Misteriosamente la scossa della notte scorsa (all'1.34), che tutti i siti INGV in testa davano del 4.1 per l'intera mattinata, oggi pomeriggio si è tramutata in 3.7.
Intendiamoci, meglio così per carità, solo che rimango sempre un po' basito innanzi a queste cose, come per l'iniziale scossa distruttiva, che negli USA hanno stimato in 6.2/6.3 mentre qui in Italia ce l'hanno data al 6.0
meglio non farsi di queste domande...
ma il succo è che ha veramente rotto le palle.
non ricordo uno sciame tanto folto e lungo con magnitudo di questo livello.
è un rischio per chi lavora, per le abitazioni che hanno avuto piccoli danni, ed esaspera la gente con effetti differenti; c'è chi "si è abituato" e non ci fa più caso, e non è mai un bene sottovalutare troppo questi fenomeni
poi c'è chi è sull'orlo dell'esaurimento nervoso che si allarma anche per scosse immaginarie.
-
Citazione:
macheamico6
Il servizio geologico USA utilizza una diversa scala per misurare la forza di un terremoto (loro rilevano la Magnituno Momento), simile ma leggermente diversa a quella europea...
Mettici poi che il calcolo dell'energia liberata da un sisma non è cosa semplice e passa attraverso letture e calcoli complessi ..
PS ma poi che ti cambia se un sisma è 5.6 o 5.5? Sempre un disastro è..
-
Passato ieri ad Arquata, una grande tristezza, naturalmente per andare in centro ci vogliono permessi giustamente, zona bassa le case nuove e/o ristrutturate hanno resistito senza una crepa. Poi un ristorante / bar (tanto per fare un esempio) che sembrava essere preciso fuori è stato crivellato proprio, un edificio del corpo forestale dello stato altrettanto crivellato, una cosa strana. E da sotto si vedeva il centro storico devastato con pareti e tetti crollati. Un abbraccio a tutti quelli che hanno avuto danni fisici psicologici e materiali, quelli materiali tra mille anni forse si sistemeranno, quelli fisici e mentali chissà!!! :(
-
Citazione:
robygun
Il servizio geologico USA utilizza una diversa scala per misurare la forza di un terremoto (loro rilevano la Magnituno Momento), simile ma leggermente diversa a quella europea...
Mettici poi che il calcolo dell'energia liberata da un sisma non è cosa semplice e passa attraverso letture e calcoli complessi ..
PS ma poi che ti cambia se un sisma è 5.6 o 5.5? Sempre un disastro è..
la burocrazia fa anche più danni,hanno regalato una casa mobile a una famiglia di allevatori,per stare vicino alle bestie,e gli hanno imposto di toglierla che c'è il monopolio della protezione civile,mi chiedo come mai non sia stato appeso per i coglioni il tecnico del comune che è andato a notificarglielo
-
La protezione civile... Berlusconi e Bertolaso hanno fatto grandi cose
-
Citazione:
Kawa-Nero
La protezione civile... Berlusconi e Bertolaso hanno fatto grandi cose
E ringrazia che li han fermati prima che riuscissero a creare la Protezione Civile Spa..
-
Citazione:
robygun
E ringrazia che li han fermati prima che riuscissero a creare la Protezione Civile Spa..
il solo pensiero mi mette i brividi
-
Ho saputo solo pochi minuti fa di questa iniziativa http://www.motomarche.it/news/4-09-o...-non-solo.html
Purtroppo per il prossimo weekend ho già preso impegni, però mi sembra una bella iniziativa
-
Citazione:
Kawa-Nero
Ho saputo solo pochi minuti fa di questa iniziativa
09 Ottobre 2016 - Un
Purtroppo per il prossimo weekend ho già preso impegni, però mi sembra una bella iniziativa
Speriamo non si presenti nessuno coi calzini rossi
-
Citazione:
flag
Speriamo, altrimenti i VERI motociclisti ci resterebbero molto male, son cose che ti segnano...
-
Citazione:
robygun
mi sfugge il collegamento logico che ci sarebbe stato tra una realtà che opera in situazioni limite (disastri naturali ecc) con il concetto di essere quotati in borsa...
Citazione:
flag
sotto agli stivali non si vedono:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
mi sfugge il collegamento logico che ci sarebbe stato tra una realtà che opera in situazioni limite (disastri naturali ecc) con il concetto di essere quotati in borsa...
A me sfugge la quotazione in borsa...davvero, che intendi?
-
Citazione:
Monacograu
A me sfugge la quotazione in borsa...davvero, che intendi?
Mi sfugge il fattore di crescita di una protezione civile...
-
Citazione:
Stinit
Mi sfugge il fattore di crescita di una protezione civile...
La mia era una domanda seria, non ironica, nn capisco cosa intendi per quotazione in borsa... Boh...ogni volta che ti chiedo qualcosa mi riponde con un'altra cosa...
Ma è cosi difficile rispondere ad una domanda?
-
Citazione:
Monacograu
La mia era una domanda seria, non ironica, nn capisco cosa intendi per quotazione in borsa... Boh...ogni volta che ti chiedo qualcosa mi riponde con un'altra cosa...
Ma è cosi difficile rispondere ad una domanda?
:blink:
A quanto ricordo volevano quotare in borsa la protezione civile...di norma una società si quota in borsa in cerca di investitori per poter crescere e svilupparsi rinfrancando poi gli investitori con degli utili...
Detto questo mi sfugge il fattore di crescita/sviluppo di una protezione civile
-
Citazione:
Stinit
ma perche', la volevano quotare ?
-
Citazione:
armageddon
la burocrazia fa anche più danni,hanno regalato una casa mobile a una famiglia di allevatori,per stare vicino alle bestie,e gli hanno imposto di toglierla che c'è il monopolio della protezione civile,mi chiedo come mai non sia stato appeso per i coglioni il tecnico del comune che è andato a notificarglielo
e poi devo sopportare questo,non avremo mai i coglioni per essere giusti con i giusti:
Nei conti in Croazia i giudici trovano il tesoro dei nomadi - La Stampa
-
Citazione:
flag
ma perche', la volevano quotare ?
Volevano renderla una Società di diritto privato ed affidargli anche la ricostruzione post emergenza ed i Grandi Eventi (G8.. olimpiadi..ecc.ecc.)..
In pratica l'idea era gestire i grandi appalti sempre con procedura d'emergenza senza bandi pubblici ma con assegnazione diretta...
-
Citazione:
robygun
Volevano renderla una Società di diritto privato ed affidargli anche la ricostruzione post emergenza ed i Grandi Eventi (G8.. olimpiadi..ecc.ecc.)..
In pratica l'idea era gestire i grandi appalti sempre con procedura d'emergenza senza bandi pubblici ma con assegnazione diretta...
La mia domanda rimane, vista l invettiva di stinit
-
Citazione:
Stinit
:blink:
A quanto ricordo volevano quotare in borsa la protezione civile...di norma una società si quota in borsa in cerca di investitori per poter crescere e svilupparsi rinfrancando poi gli investitori con degli utili...
Detto questo mi sfugge il fattore di crescita/sviluppo di una protezione civile
Ecco, fine, io non ricordavo assolutamente questa cosa (ma ne sei sicuro???). Una quotazione in borsa della protezione covile ha poco senso anche per me...
Anche facendo una veloce googolata non ho trovato nulla...:cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
Ecco, fine, io non ricordavo assolutamente questa cosa (ma ne sei sicuro???). Una quotazione in borsa della protezione covile ha poco senso anche per me...
Anche facendo una veloce googolata non ho trovato nulla...:cipenso:
Protezione Civile Spa, domani Bertolaso alla Camera - Rassegna
-
Citazione:
Stinit
qui si parla della costituzione di una spa, non della sua quotazione.
non e' la stessa cosa.
a quanto ne so io, ma lascio agli esperti tcp di mercati finanziari la parola su queste questioni