Visualizzazione Stampabile
-
sono stati resi noti i nostri dati odierni: 584 nuovi contagiati, 28 decessi :cry:
già da alcuni giorni cresciamo con un ritmo di 500/600 al giorno, e crescono anche i morti;
éccheccazzo, con tutte le misure che abbiamo adottato....
se entro la fine di questa settimana, cioè dopo 14 giorni dall'esplosione dei contagi nel sud Lombardia e Veneto,
non dovesse verificarsi una decisa inversione di tendenza.....
-
Qui hanno confermato la Coppa Davis Italia- Corea del Sud.... vogliono chiuderci tutte le scuole e poi non effettuano nessun controllo su chi viene dalle zone rosse negli aereoporti.
Stanno dando fuori di testa al governo.
-
non è colpa del governo, ma dei francesi
ed un po' anche dei tedeschi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dennis
non è colpa del governo, ma dei francesi
ed un po' anche dei tedeschi
noi ci stiamo già lavando bene le mani, il francesi però non potranno mai lavarsi bene il culo....
-
Citazione:
navigator
Qui hanno confermato la Coppa Davis Italia- Corea del Sud.... vogliono chiuderci tutte le scuole e poi non effettuano nessun controllo su chi viene dalle zone rosse negli aereoporti.
Stanno dando fuori di testa al governo.
Non da ora.
Inizialmente hanno minimizzato troppo, anzi, se non abbracciavi e baciavi un cinese rientrato da Wuhan eri un delinquente, per non dire di peggio, quando era logico che chiunque (cinese o non cinese) rientrava da quella zona era un possibile veicolo del virus.
Adesso si sono accorti che molti “lovers” si sono infettati, e soprattutto che hanno infettato o stanno infettando altre persone.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio)
Come stanno lavorando bene ora, come hanno lavorato male inizialmente, e la falla del sistema sta tutta lì.
Adesso non ci vuole più nessuno, siamo considerati alla stregua di appestati, e ci prendono pure in giro.
Anche se....
Gli altri paesi hanno valutato correttamente il problema?
Hanno fatto un numero sufficiente di controlli?
Siamo sicuri (riguarda tutti), che il tampone sia il metodo più efficace per scovare il virus?
Secondo me siamo solo all’inizio.
:cry:
-
Citazione:
_sabba_
Non da ora.
Inizialmente hanno minimizzato troppo, anzi, se non abbracciavi e baciavi un cinese rientrato da Wuhan eri un delinquente, per non dire di peggio, quando era logico che chiunque (cinese o non cinese) rientrava da quella zona era un possibile veicolo del virus.
Adesso si sono accorti che molti “lovers” si sono infettati, e soprattutto che hanno infettato o stanno infettando altre persone.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio)
Come stanno lavorando bene ora, come hanno lavorato male inizialmente, e la falla del sistema sta tutta lì.
Adesso non ci vuole più nessuno, siamo considerati alla stregua di appestati, e ci prendono pure in giro.
Anche se....
Gli altri paesi hanno valutato correttamente il problema?
Hanno fatto un numero sufficiente di controlli?
Siamo sicuri (riguarda tutti), che il tampone sia il metodo più efficace per scovare il virus?
Secondo me siamo solo all’inizio.
qui scorrazzano per la città i Sud Coreani appena arrivati a cui hanno fatto una controllata se avevano la febbre, ci sarà un bel pubblico misto-italo coreano che figata! Poi hanno annullato però la manifestazione locale running rosa (solo donne) per la città...
Ovviamente poi arrivano aerei da ogni parte senza nessun controllo, conosco persone rientrate dalle zone rosse senza che nessuno gli abbia mai detto o chiesto nulla negli aereoporti.
-
Citazione:
_sabba_
Non da ora.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio:cry:
Scusa Sabba sto seguendo la vicenda anche per motivi professionali. Certamente si saranno anche fatti errori.
Ma mi fai capire per favore chi, quando e dove ha mai detto di abbracciare e di baciare chi rientrava da Wuhan?
Sai ci vuole poco a fare inutile disinformazione tanto per spalare un po’ di m@rda addosso a qualcuno.
In questo contesto mi sfugge chi sarebbero i “lovers” che infettano...
-
non ho capito, c'è anche un focolaio di hiv tra i pedofili?
....
-
Molto semplice.
È vero o non è vero che inizialmente si guardava male chi si teneva a debita distanza dai cinesi?
Credo fosse anche giusto (guardar male), perché i cinesi non hanno colpe, e c’è stata la volontà di stringere contatti più stretti con chi veniva discriminato.
I bambini tutti abbracciati, questa doveva essere l’immagine idilliaca.
Giusta e perfetta, ma precauzionalmente sarebbe stato meglio non mischiare chi veniva dalle zone a rischio (di qualsiasi nazionalità esso fosse) con gli altri.
Forse precauzione e discriminazione si sono fuse in un unico termine, giusto o non giusto.
Le conseguenze sono quelle attuali.
I lovers sono le persone molto promiscue, i cercatori del dancing, i cui rapporti con le altre persone sono più numerosi e più ravvicinati della media.
Succede sempre per tutte le malattie virali, e anche quelle non virali, che si trasmettano più facilmente tramite loving.
-
Citazione:
Dennis
non ho capito, c'è anche un focolaio di hiv tra i pedofili?
....
ecco, quissu scì che sarrìa fatto vène,
ma no che li spaccèsse,
bastirìa che ijé atrofizzesse lu pisellu
-
Citazione:
_sabba_
Molto semplice.
È vero o non è vero che inizialmente si guardava male chi si teneva a debita distanza dai cinesi?
Credo fosse anche giusto (guardar male), perché i cinesi non hanno colpe, e c’è stata la volontà di stringere contatti più stretti con chi veniva discriminato.
Giusta e perfetta, ma precauzionalmente sarebbe stato meglio non mischiare chi veniva dalle zone a rischio (di qualsiasi nazionalità esso fosse) con gli altri.
Forse precauzione e discriminazione si sono fuse in un unico termine, giusto o non giusto.
I lovers sono le persone molto promiscue, i cercatori del dancing, i cui rapporti con le altre persone sono più numerosi e più ravvicinati della media.
Succede sempre per tutte le malattie virali, e anche quelle non virali, che si trasmettano più facilmente tramite loving.
Grazie, non avevo capito che tutti i cinesi presenti in Italia venissero da Wuhan....tutti uniti per infettare il nostro patrio suolo.
Ti potrà sembrare strano ma, ad oggi, non esiste nessuna evidenza epidemiologica che possa far dire da chi il virus sia stato importato: cinesi, italiani, stranieri di passaggio....
E, sempre secondo me, le isteriche scene di discriminazione subite da ragazzini che manco sanno dov’è la Cina oltre a non esserci mai stati, ci avrebbero dovuto solo far vergognare. In quei casi la prevenzione non c’entra una beata minchia.
Sulla questione dei lovers ammetto che mi cogli impreparato.... Ma stiamo parlando di promiscuità sessuale con i cinesi? Centri di pseudo massaggi o cose simili come possibili occasioni di contagio? Te lo chiedo perché mi verrebbe da pensare che, ammesso e non concesso che sia potuto succedere, vedo una maggiore responsabilità negli italianissimi puttanieri che frequentano quei locali. Salvo poi lamentarsi del bambino cinese in classe con i loro figli.
-
Non hai propio capito le cose semplici che ho scritto.
Ho parlato di gente promiscua, nel senso di persone che vanno spesso a contatto con altre in modo molto “spinto” (erro o non erro, ma le nuove normative non indicano di tenersi ad almeno un metro, se non due, di distanza gli uni dagli altri?).
Non c’entrano nulla i centri massaggi dei cinesi, o se c’entrano fanno parte del gioco nella sua interezza, e ho specificato più volte che non sono stati solo i cinesi (anzi forse loro costituiscono la minoranza assoluta) che hanno portato il virus fuori dal paese Cina, bensì tutti coloro che sono rientrati con l’infezione in corpo, italiani compresi.
Ecco, questo è l’esempio esatto di confusione totale tra prevenzione e discriminazione, dove si vuole vedere la discriminazione a tutti i costi, che ci ha portato dove siamo ora.
Grazie a questa confusione iniziale siamo a questo punto.
Il vecchio detto “prevenire è meglio che curare” è sempre valido, al quale aggiungerei “non confondere la sana prevenzione con la insana discriminazione (a qualsiasi livello, etnia)”.
Il grande errore iniziale a cui ho accennato, del quale ora si cerca di porre rimedio nel miglior modo possibile (ho accennato anche a questo, ma come al solito viene notata solo la parte “discriminatoria”, che tralaltro non c’è e non è nemmeno voluta).
Incredibile...
-
Il tampone andrebbe fatto in aeroporto a chiunque rientri da una zona a rischio. Ad una mia amica hanno misurato la temperatura in aeroporto ed il giorno dopo, mentre lavorava, l‘ufficio del personale l’ha mandata in ospedale per controlli.
Dico io, quale senso c‘è nel fare scorrazzare possibili infettati per un giorno? Per la cronaca, fortunatamente lei è risultata negativa.
-
Citazione:
macheamico6
sono stati resi noti i nostri dati odierni: 584 nuovi contagiati, 28 decessi :cry:
già da alcuni giorni cresciamo con un ritmo di 500/600 al giorno, e crescono anche i morti;
éccheccazzo, con tutte le misure che abbiamo adottato....
se entro la fine di questa settimana, cioè dopo 14 giorni dall'esplosione dei contagi nel sud Lombardia e Veneto,
non dovesse verificarsi una decisa inversione di tendenza.....
La mia speranza, come quella di tutti, è che si verifichi un'inversione di tendenza ma i dati purtroppo dicono altro.
Leggendo le varie opinioni (spesso discordanti) dei virologi, mi è sembrato di capire che il trend sarà questo per tutto il mese, quindi il rischio che aumentino anche le misure di prevenzione è decisamente alto.
In Cina con misure draconiane si vedono solo ora gli effetti......
-
e comunque si stanno sprecando parole al vento, dietrologie varie non servono a nulla quando nessuno sa (almeno per quello che ci è dato sapere) quando come e perchè è uscito fuori sto caxxo di virus
https://www.corriere.it/salute/malat...fe9dc780.shtml
https://www.corriere.it/salute/malat...a5210d01.shtml
-
Almeno si sa dove è apparso, e dove sono le zone attuali più contaminate.
:sad:
-
in Irlanda 9 contagiati ad oggi, tutti e 9 erano stati in vacanza in nord italia
avete rotterca' (si fa per ridere eh)
-
Citazione:
_sabba_
Non hai propio capito le cose semplici che ho scritto.
Ho parlato di gente promiscua, nel senso di persone che vanno spesso a contatto con altre in modo molto “spinto” (erro o non erro, ma le nuove normative non indicano di tenersi ad almeno un metro, se non due, di distanza gli uni dagli altri?).
Non c’entrano nulla i centri massaggi dei cinesi, o se c’entrano fanno parte del gioco nella sua interezza, e ho specificato più volte che non sono stati solo i cinesi (anzi forse loro costituiscono la minoranza assoluta) che hanno portato il virus fuori dal paese Cina, bensì tutti coloro che sono rientrati con l’infezione in corpo, italiani compresi.
Ecco, questo è l’esempio esatto di confusione totale tra prevenzione e discriminazione, dove si vuole vedere la discriminazione a tutti i costi, che ci ha portato dove siamo ora.
Grazie a questa confusione iniziale siamo a questo punto.
Il vecchio detto “prevenire è meglio che curare” è sempre valido, al quale aggiungerei “non confondere la sana prevenzione con la insana discriminazione (a qualsiasi livello, etnia)”.
Il grande errore iniziale a cui ho accennato, del quale ora si cerca di porre rimedio nel miglior modo possibile (ho accennato anche a questo, ma come al solito viene notata solo la parte “discriminatoria”, che tralaltro non c’è e non è nemmeno voluta).
Incredibile...
Questo è il punto. Esempio, nonostante il divieto di manifestazioni pubbliche ecco ieri a Borgosesia(VC), Piemonte, tra l'altro, proprio da dove proviene uno ricoverato in ospedale di Vercelli per Corona virus..
http://www.valsesianotizie.it/2020/0...o-e-video.html
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Ultime news da Torino : CHIUDERA' TUTTO. A TORINO ORMAI IL VIRUS CIRCOLA ED E' INUTILE CERCARE IL PAZIENTE ZERO. (LA STAMPA)
-
"Per la CNN l'Italia è il focolaio del coronavirus*- Dopo la lettera del Dipartimento Usa che sosteneva anche il rischio terrorismo e il
video francese di Canal Plus sulla pizza "corona", l'Italia è ancora una volta presa di mira. La CNN, infatti, ha mostrato una cartina del contagio del coronavirus con l'Italia al centro da cui partivano raggi verso tutti gli altri paesi del globo, probabilmente riferendosi al fatto che in alcuni casi il virus sarebbe stato portato in giro partendo dalla penisola."
-
pare la mappa di Plague inc
-
Dalla regia mi dicono che il paziente zero in Europa sembra sia un cittadino tedesco di Monaco di Baviera, contagiato da un collega che proveniva dalla Cina.
-
alla fine scopriremo che l'abbiamo portato noi in Cina
-
"Il risultato è stato ottenuto dal gruppo dell'Università Statale di Milano e dall'Ospedale Sacco, coordinato da Gianguglielmo Zehender, Claudia Balotta e Massimo Galli, lo stesso che aveva isolato i 3 ceppi del virus nell'area di Codogno. Lo rende noto la stessa università. Dalla sequenza genetica emerge la parentela con i virus in circolazione in altri Paesi europei e conferma l'origine dalla Cina."
https://www.google.com/amp/www.raine...5aafb6f40.html
-
Citazione:
_sabba_
Molto semplice.
caro Sabba
la discriminazione 'e stata fatta verso i cinesi, la maggior parte dei quali non era stata in cina negli ultimi 5 anni...si sarebbe dovuto "marchiare" chi proveniva da cina e in particolare da quella provincia, magari, ma erano soprattutto persone dall'aspetto rassicurante indoeuropeo.
Inizialmente si 'e cercato di non seminare il panico , anche a fronte di informazioni frammentarie e poco affidabili.
C'e' chi critica oggi l'operato cel governo, che ammazza l'economia, anche a fronte dei casi e dei morti, figuriamoci cosa si sarebbe detto allora.
Detto questo, si e' in una situazione nella quale cio' che fai procura danni, sia che tu ti muova in un senso che in un altro.
-
vabbuo tanto mo arriva 52768 (1998 OR2)
-
Citazione:
Rebel County
vabbuo tanto mo arriva 52768 (1998 OR2)
Cosa dici, se lo porta o la sua scia ne lascerà altri? (virus)
-
Citazione:
thepen70
Cosa dici, se lo porta o la sua scia ne lascerà altri? (virus)
si spezza in due in orbita e fa un bel botto a Whuan e Casalpusterlengo
-
Allegati: 1
-
faccio un mashup fra questo 3d e quello del calcio
ecco un allenatore che vorrei alla juve
e non (solo) perchè evidentemente è un ottimo allenatore, ma soprattutto percheè è un uomo intelligente
https://www.youtube.com/watch?v=TpUbwaXH-IU
-
se va bè
a voi basta continuare ad avere "l'amicizia" dell'omino in mezzo al campo che ogni tanto fischietta
-
Citazione:
flag
faccio un mashup fra questo 3d e quello del calcio
ecco un allenatore che vorrei alla juve
e non (solo) perchè evidentemente è un ottimo allenatore, ma soprattutto percheè è un uomo intelligente
https://www.youtube.com/watch?v=TpUbwaXH-IU
Avevo già letto altrove, un grande.
Ce ne fosse di più di gente che ragiona così...
-
-
le palestre chiuse fino al 3 aprile...non na pozz fà!!!:wacko:
-
Citazione:
urasch
panzerott fcazz peroni ghiacciat e ngul a tutt quant
-
Citazione:
urasch
Sicuro? Non l’ho letto da nessuna parte...
-
A me basta che non chiudano i bar, che un Nefro i me lo prendo a tre metri di distanza da chiunque, altro che palestre
-
Citazione:
flag
A me basta che non chiudano i bar, che un Nefro i me lo prendo a tre metri di distanza da chiunque, altro che palestre
lascia stare l'alcol,
piuttosto tu e tuoi compari spicciatevi a trovare il vaccino per questo cazzo di virus, che lo stanno aspettando pure i no-vax
-
primo caso a Cork
un tizio di 40 anni che era andato all'ospedale per un forte mal di testa e sintomi influenzali, lo hanno testato solo dopo 3 giorni di degenza
la fantasmagorica sanita' irlandese, ora sono stati costretti a mettere in quarantena 60(sessanta) operatori sanitari che erano stati a contatto col tipo, come se gia non bastasse la scarsita' di medici ed infermieri
siamo fottuti
-
Imbellono, come diceva Aldo Baglio