Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
A parte che non mi riferivo alla Germania ma ai paesi scandinavi, l'origine del debito conta eccome se conta.
Un conto è avere un debito di guerra (per quanto sbagliato sia) altro è vivere costantemente sopra le proprie possibilità...
Ma capisco che prendersela con la Germania cattiva o con i ricchi in generali e tirar fuori slogan populisti sia facile e spesso raccoglie like...
Ah, @
Stinit.... :madoo: madoo: madoo: madoo: madoo: madoo: madoo:
E ci metto pure qualche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per Carmelo:)
Buon we signori;€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:huh2:...non ci posso credere...veramente! :madoo: ...fare la guerra al tuo vicino generando milioni di morti e milioni di dollari di debito "è meno grave"...non ho parole...:ph34r:
...se la pensi davvero in quel modo di cosa possiamo parlare...mancano le basi..:sad:
e comunque...indipendentemente dal motivo scatenante sempre di debiti formato gigante si tratta...
imho bisogna tagliare i debiti (per una questione di equità storica almeno nella stessa proporzione operata all'epoca con la Germania) e poi si riparte con regole nuove e ferree...allora forse ce la possiamo fare...
cercare di ripartire senza tagliare il debito è impossibile...non ci sono riusciti loro...non riusciamo nemmeno noi...
-
Citazione:
Stinit
:huh2:...non ci posso credere...veramente! :madoo: ...fare la guerra al tuo vicino generando milioni di morti e milioni di dollari di debito "è meno grave"...non ho parole...:ph34r:
...se la pensi davvero in quel modo di cosa possiamo parlare...mancano le basi..:sad:
e comunque...indipendentemente dal motivo scatenante sempre di debiti formato gigante si tratta...
imho bisogna tagliare i debiti (per una questione di equità storica almeno nella stessa proporzione operata all'epoca con la Germania) e poi si riparte con regole nuove e ferree...allora forse ce la possiamo fare...
cercare di ripartire senza tagliare il debito è impossibile...non ci sono riusciti loro...non riusciamo nemmeno noi...
se fossimo in grado di essere credibili nello stabilire e far rispettare regole nuove e ferree, il problema non sussisterebbe: a quel punto si che si potrebbe fare la voce non grossa, ma enorme
peccato che:
1-non siamo in grado di essere credibili
2-le regole proposte vanno spesso nella direzione opposta
p.s. non stiamo parlando della moralita'/eticita' di una guerra, ma di economia e politica
-
Citazione:
flag
se fossimo in grado di essere credibili nello stabilire e far rispettare regole nuove e ferree, il problema non sussisterebbe: a quel punto si che si potrebbe fare la voce non grossa, ma enorme
peccato che:
1-non siamo in grado di essere credibili
2-le regole proposte vanno spesso nella direzione opposta
p.s. non stiamo parlando della moralita'/eticita' di una guerra, ma di economia e politica
sono con te...ma il primo passo (quello decisivo) è il taglio del debito...e poi le regole ferree...il contrario non funziona per ovvi motivi economici/politici e nondimeno per ovvi motivi etici e morali
e poi se ragioniamo sulla credibilità...è vero che noi siamo poco credibili...ma i tedeschi dopo una guerra da loro imbastita nella quale hanno fatto milioni di morti e le atrocità che tutti sappiamo erano forse più credibili di noi?
...l'operazione di cui parlo ha una finalità che va aldilà delle responsabilità momentanee...guardandoci sempre le dita dei piedi non siamo in grado di vedere dove bisogna andare...
-
Citazione:
Stinit
sono con te...ma il primo passo (quello decisivo) è il taglio del debito...e poi le regole ferree...il contrario non funziona per ovvi motivi economici/politici e nondimeno per ovvi motivi etici e morali
ehhhhhhhhhh, ma nelle societa' e in politica non funziona cosi'...........
ah, fra l'altro, adesso ricominciamo a pagare interessi seri sul debito, visto che la BCE ha dichiarato chiusa la crisi..............
ma noi intanto salviamo alitalia.............come vedi non e' che sia pregiudizialmente daccordo con renzi & co., ma come spesso ho detto, per motivi probabilmente opposti ai tuoi:)
comunque ti rinrazio per voler discutere con persona moralmente bassa, illetterata e destoricizzata, collusa, poltronata e intimamente fascista :senzaundente:
-
Citazione:
flag
ehhhhhhhhhh, 3)ma nelle societa' e in politica non funziona cosi'...........
ah, fra l'altro, adesso ricominciamo a pagare interessi seri sul debito, visto che la BCE ha dichiarato chiusa la crisi..............
1)ma noi intanto salviamo alitalia.............come vedi non e' che sia pregiudizialmente daccordo con renzi & co., ma come spesso ho detto, per motivi probabilmente opposti ai tuoi:)
2)comunque ti rinrazio per voler discutere con persona moralmente bassa, illetterata e destoricizzata, collusa, poltronata e intimamente fascista :senzaundente:
1)hai perfettamente ragione :oook:
2)solo?:laugh2:
3)...però per la tedeschia ha funzionato...e come!!...per ben 2 volte...
-
Citazione:
flag
ehhhhhhhhhh, ma nelle societa' e in politica non funziona cosi'...........
ma noi intanto salviamo alitalia.............come vedi non e' che sia pregiudizialmente daccordo con renzi & co., ma come spesso ho detto, per motivi probabilmente opposti ai tuoi:)
comunque ti rinrazio per voler discutere con persona moralmente bassa, illetterata e destoricizzata, collusa, poltronata e intimamente fascista :senzaundente:
Per caso anche Juventino?????
http://www.forumtriumphchepassione.c...s/biggrin3.gif
-
Citazione:
Stinit
Non fare il furbetto con me, sai perfettamente che il discorso non e questo non ci provare ;)
Citazione:
carmelo23
Beh, qualche difetto deve pur averlo :)
-
Citazione:
Monacograu
Non fare il furbetto con me, sai perfettamente che il discorso non e questo non ci provare ;)
Beh, qualche difetto deve pur averlo :)
Pure è più colloquiale; per la forma scritta è meglio usare anche.
Scusami,ma è un attacco di pignoleria acuta.http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/cuore.gif
-
Citazione:
carmelo23
Pensavo fossimo in un contesto informale, chiedo venia...[emoji44]
-
Citazione:
carmelo23
certo che si
ma e' cosa nota
Citazione:
carmelo23
no, quando si usa in forma di concessione e' perfettamente corretto, almeno secondo tal treccani
pure in Vocabolario - Treccani
Citazione:
Monacograu
Pensavo fossimo in un contesto informale, chiedo venia...[emoji44]
tra informale e cazzaro c'e' differenza ?